6. Kesagake

44 6 5
                                    

𝐈 𝐝𝐨𝐧'𝐭 𝐧𝐞𝐞𝐝 𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨𝐧𝐬𝐈 𝐝𝐨 𝐰𝐡𝐚𝐭 𝐈 𝐰𝐚𝐧𝐭, 𝐢𝐭'𝐬 𝐫𝐞𝐟𝐫𝐞𝐬𝐡𝐢𝐧𝐠𝐀𝐬 𝐬𝐨𝐨𝐧 𝐚𝐬 𝐲𝐨𝐮 𝐭𝐚𝐬𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐞𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐜𝐞𝐘𝐨𝐮 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐭 𝐥𝐢𝐯𝐢𝐧𝐠 𝐥𝐢𝐟𝐞 𝐢𝐧 𝐭𝐡𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭 [

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

𝐈 𝐝𝐨𝐧'𝐭 𝐧𝐞𝐞𝐝 𝐥𝐞𝐬𝐬𝐨𝐧𝐬
𝐈 𝐝𝐨 𝐰𝐡𝐚𝐭 𝐈 𝐰𝐚𝐧𝐭, 𝐢𝐭'𝐬 𝐫𝐞𝐟𝐫𝐞𝐬𝐡𝐢𝐧𝐠
𝐀𝐬 𝐬𝐨𝐨𝐧 𝐚𝐬 𝐲𝐨𝐮 𝐭𝐚𝐬𝐭𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐞𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐜𝐞
𝐘𝐨𝐮 𝐬𝐭𝐚𝐫𝐭 𝐥𝐢𝐯𝐢𝐧𝐠 𝐥𝐢𝐟𝐞 𝐢𝐧 𝐭𝐡𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭 [...]
𝐆𝐢𝐯𝐞 𝐦𝐞 𝐚 𝐫𝐮𝐥𝐞 𝐚𝐧𝐝 𝐈'𝐥𝐥 𝐛𝐫𝐞𝐚𝐤 𝐢𝐭


[𝐒𝐞𝐢𝐳𝐞 𝐭𝐡𝐞 𝐏𝐨𝐰𝐞𝐫 – 𝐘𝐎𝐍𝐀𝐊𝐀]


Appena varco l'ingresso della mensa vengo travolta dall'odore di caffè stantio.

«Non potremmo sfruttare la caffettiera di Harvey?», chiedo, ricordandomene all'improvviso.

Jen scuote la testa. «Ieri abbiamo promesso a Scarlett e Ryo che avremmo fatto colazione insieme», mi ricorda.

Ryo ci sta già aspettando. Lo raggiungo al tavolo mentre Jen si mette in coda per recuperare una tazza di latte freddo.

«Olsen», mi blocca una voce dietro di me mentre sto per salutare Ryo.

È Nevil, l'Aristocratico Pallemosce. Indossa una maglia ocra di flanella e un paio di pantaloni blu eleganti, ma stropicciati.

«Hughes», ricambio il saluto. Detesto essere chiamata solo per cognome, devo fargli passare questo brutto vizio.

Nevil si avvicina con le mani in tasca e si piega leggermente verso di me.

«Divertita ieri?», chiede. Rispondo al suo sorrisetto con un'occhiataccia. 

Mi domando se è a conoscenza del fatto che Trevor si è preso la libertà di accodarsi.

«Sì, non male.»

«Spero manterrai la tua promessa.»

«Difficile, Nevil. Soprattutto dopo che il tuo amichetto si è gentilmente aggregato a noi», dico in tono aspro, e allo stesso tempo cerco l'interessato passando in rassegna tutti i tavoli della mensa.

«Che cosa? Trev è venuto con voi?» Sembra più arrabbiato che sorpreso.

«Già, e non provare a dire che non ne sapevi niente», lo avviso.

«Ma è così!», piagnucola. «Gliel'avevo detto di non fare cazzate!»

Sembra sincero, eppure, non m'interessa. «Be', vedo che ti ha dato retta.»

Finalmente riesco a individuarlo.

È seduto vicino a Steve e Ralph, sistemati alla sua destra e sinistra come fedeli angeli custodi. Mi sta fissando, e sono indecisa se fargli una smorfia o mostrargli il dito medio.

Davvero molto maturo Cass, i miei complimenti.

Riporto l'attenzione su Nevil che, a quanto pare, non ha ancora finito di maledirlo e insistere sul fatto che lui non c'entri nulla con tutta la storia.

NO WAY OUTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora