Luca uscì dalla sua stanza ed andò in cucina dove sua madre stava preparando il pranzo.
«Mamma fanno una grande festa alla spiaggia 97, ci vanno praticamente tutti i miei amici.»
Lei scosse il capo. «Tu non ci vai. Sai chi l'ha organizzata?»
«No. Ma va anche Isabella.»
«Non mi interessa, tu non ci vai.»
Lui sbuffò. «Ma perché? Torno presto.»
«Se quando arriva tuo papà dice di sì allora ci vai ma per conto mio è no.»
«Non è giusto ci vanno tutti ed io resto a casa.»
«Chi ci va?»
«Marco, Pietro, Isabella, Agata.»
«Conoscendo sua madre non credo proprio che Agata vada.»
«Mi ha detto di sì»
«Luca basta! Ho detto che per me è no.»
Lui sbuffò ancora e se ne andò in camera sua. "Ma perché tutti vanno ed io non posso. Prese in mano il cellulare e chiamò Isabella.
«Amore, non mi lascia venire mia mamma.»
«Dalle il telefono che ci parlo io.»
«No, non serve si è intestardita. Come faccio?»
«Devi farla chiamare da qualcuno di cui si fida. Dai ti chiamo io.» riagganciò.
Chiamò a casa ma fu inutile.
«Fammi parlare con tua madre.»
«Non c'è adesso.»
«Finché non parlo con lei Isabella, Luca resta a casa.»
«Va bene, appena torna le dico di chiamarla.»
«Grazie, ciao.»
Marco invece litigava con suo padre.
«Perché, non vado mai da nessuna parte.»
«Perché queste cose a me non piacciono, non voglio che resti in giro di notte.»
«Ma torno presto.»
«No Marco, mi dispiace ma è no!»
Giordana invece discuteva con sua madre. «Giordana, non ti ho mai detto di no a nulla ma questa di stare fuori tutta la notte proprio no.»
«Mamma ma vanno tutti. Ti giuro che torno a casa presto. Te lo giuro.»
«Alle undici?»
«Mezzanotte?»
«Va bene alle undici...»
Pietro e Luisa decisero di uscire comunque.«Facciamo così, ci troviamo davanti alla tabaccheria alle 20:30 ok?» propose Luisa.
«Va bene.»
Chi in un modo, chi in un altro riuscirono a raggirare la questione.
Verso sera i genitori di Luca si scambiavano le loro opinioni.
«Mi dispiace avergli detto di no ma queste feste organizzate da chissà chi proprio non mi piacciono.»
«Hai fatto bene, anche io gli avrei detto di no.»
Mentre loro parlavano Luca scappava dalla finestra e sgattaiolava in strada.
Marco era d'accordo con Giordana che si sarebbero trovati direttamente la.
Agata alle otto circa di sera fu da Ramona e appena nella sua camera cominciarono a truccarsi e farsi belle. Ramona le diede il vestitino nero che le aveva promesso ed era un incanto. Era attorniato da perline e paillettes che lo rendevano perfetto per riflettere le luci stroboscopiche in discoteca.
«Ti sta bene vero?»
«Mi sta benissimo.»
«Vedrai che farai colpo stanotte.»
«Ehm! Guarda che io vado per ballare mica per altro.»
«Magari stanotte è la volta buona.» disse sorridendo.
«Magari se ti facessi i fatti tuoi.»
«Dai che scherzavo.» disse dandole una leggera gomitata. «Ma sei pronta?»
«Un attimo che metto il mascara.»
«No intendevo se sei pronta a fare sesso.»
Lei rimase in silenzio. «Sai che non lo so. E se poi non mi piace?»
«Ti piace, fidati. Con uno bravo ti piace per forza.»
Dopo un po' le due furono pronte. Le avrebbe portate la sorella di Ramona.
«Sicure che non sia una festa in maschera?» chiese mentre guidava.
«No, si balla.»
«Ok, ok era per dire. Ma quanta gente ci sarà?»
«Non lo so ma tanta.»
«Eccoci qua, ma quanta gente.»
I ragazzi venivano da tutte le parti e dovevano mostrare il messaggio all'ingresso. Non si capiva bene che posto fosse finché non accesero le luci.
Intanto a casa di Marco e Luca i loro genitori si accorsero di ciò che era successo e li chiamarono subito al cellulare, ma fu inutile, non risposero.
Nel frattempo a largo dell'Atlantico...
«Siamo tutti pronti?»
«Sì ne sono entrati già 70.»
«Forza veloci, veloci.»
«Purtroppo ci vuole tempo a controllare ii cellulare.»
«Dannazione dovete velocizzare la procedura, leggete il numero e basta.»
Fecero così e per le nove erano tutti dentro.
«Luce verde signora.»
«Ok chiudete tutto e partite.»
STAI LEGGENDO
Afterhour
Mystery / ThrillerQuattrocento ragazzi e ragazze, tra i 13 ed i 18 anni di età, abitanti o in vacanza a Riccione ricevono l'invito di partecipare ad una festa di ballo della durata di 24 ore in una discoteca sul mare. Tra litigi con i genitori per avere il permesso d...