Capitolo 9

328 21 2
                                    

Sveglia puntuale alle 6.30 come lo sarà per tutta la settimana e mi preparo il più velocemente possibile.

Passo per la camera dei miei amici per recuperare degli elastici che avevo lasciato accidentalmente la sera precedente.

"Non si da il buongiorno?" mi stuzzica Vybes.

"Perché non me lo sei venuto a dare tu invece?" gli rispondo a tono.

"Non si risponde ad una domanda con una domanda" mi dice la famosa e solita frase il ragazzo.

"Non arrampicarti sugli specchi" cito la sua frase di ieri sera.

Lui sorride e intanto si cambia la maglietta.

Wow.

Esco dalla cameretta sotto il ghigno di Pietro e mi incammino verso la cucina per fare colazione.

"A te" mi porge una tazza con il caffè Rebecca.

La ringrazio e dopo aver mangiato prendo la mia borsa e vado verso la sala 7 dove incontrerò la maestra.

8.00 precisa come sempre.

"Buongiorno" saluto entrando in classe.

"Buongiorno, come stai Isabel?" ricambia la Celentano.

"Tutto bene grazie, lei?" domando per educazione

"Tutto bene" risponde di fretta.

"Non voglio perdere tempo quindi intanto che ti riscaldi ti faccio vedere le tue due coreografie di questa settimana" accende la televisione.

"Belle, molto" commento.

"Sono contenta, ovviamente il passo a due lo fai con Chiara" prende il suo blocco.

"So che ti é stato assegnato un compito e ho visto che non hai reagito bene. Mi vuoi spiegare perché?"

"Non é mai stato facile per me da piccola perché ho sempre avuto un corpo che non rientrava nei canoni della danza e sono stata sovrappeso per molti anni della mia vita. Tutti mi prendevano in giro da scuola fino in aula di danza, sia compagni che insegnanti. Io me ne accorgevo e questo mi ha creato una sorte di barriera in cui io non mi confidavo con nessuno, stavo per le mie perché avevo paura del giudizio altrui e ovviamente non ero sicura di me stessa.Io sono arrivata a 14 anni che pesavo circa 70kg. É tanto per una ragazzina di 14 anni e non avendo nessuno con cui parlare o per motivarmi sono andata avanti in sovrappeso fino ai 16.
Andava tutto male, ho passato la maggior parte dell'adolescenza massacrandomi psicologicamente.
Arrivata a questa età entro completamente nella fase della mia vita in cui ho sofferto di disturbi alimentari.
Ho sofferto inizialmente di anoressia e successivamente di bulimia. A 19 anni ne sono uscita ma ovviamente sono ancora molto instabile mentalmente. Certe volte ho proprio dei crolli emotivi e mentali, sono molto pignola con me e se spesso non faccio le cose come devono essere, non sono soddisfatta vado in totale panico, anche quando ho paura.
Sono molto dura con me stessa anche quando non dovrei e su certe cose non mi so esprimere al meglio di me perché sono molto insicura di me stessa sotto al punto di vista estetico ed é, molto probabilmente, anche questa la ragione per il quale faccio molto fatica ad uscire dal classico/modern e hip hop. Ho paura tutt'ora di essere giudicata ed ogni critica che ricevo me la prendo sul personale" spiego con qualche secondo di paura tra qualche frase e l'altra.

you make me travel | vybes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora