1. Outer Banks

296 13 19
                                    

«Luna»

«mh?»

«ti svegli? Abbiamo la premiazione oggi»
«che premiazione?»
«dell'oro, dai, alzati»

Apro piano gli occhi, rigirandomi nel letto.
Jhon B si sta aggiustando la cravatta davanti allo specchio.

Sono Luna e non amo le presentazioni, mi piace la pizza, la birra e i ragazzi meno raccomandabili.

Abbiamo trovato El Dorado, il tesoro perduto, equivalente a 1 milione di dollari.

Quando siamo tornati, acclamati dalla folla e accerchiati dalla polizia, mia madre mi ha detto che se volevo continuare a vivere con i Pogues, avrei dovuto spendere 1 anno e mezzo in un collegio in Svizzera.
Lei era convinta che mi avrebbe cambiata e resa nuovamente la Kook che ero da piccola, ma non è stato così.
Sono tornata da circa una settimana nelle Outer Banks, non ho ancora affrontato i miei genitori, nè nessun Kook. Sono rimasta sempre tra la spiaggia e casa di Jhon B, per paura di incontrare i miei

«Sarah è sveglia?» chiedo, sedendomi sul divano della vecchia casa di Jhon B

«ancora no»
«scusa ma se la premiazione è tra due ore e mezza, tutti stanno dormendo, perché hai svegliato me? E perché sei già vestito?»
«ora sveglio anche gli altri, tranquilla, è che sono in ansia. Se non andrà bene? Se ci umilieranno?»
«Jhon B, ascoltami. Siamo 7 ragazzi di 19 anni che hanno trovato un tesoro che è rimasto nascosto per centinaia di anni. No, non ci umilieranno»

«non riesco ancora a credere che papà sia morto»

«neanche io»

Per me Big Jhon è stato un secondo padre, quando scappavo da casa mia lui è sempre stato il primo ad offrirmi un posto dove stare.
Anche Ward, in realtà, è sempre stato presente nella mia vita da Kook. Le famiglie sono quelle e ci conosciamo tutti, soprattutto la mia famiglia e quella di Sarah, siamo sempre state migliori amiche.
Quando a circa 14 anni scoprii che in realtà mio padre non era davvero il padre che credevo fosse, per me il mondo è cambiato.
Sono riusciti a salvarmi solo Jhon B, JJ, Pope e Kie.
Io e Kie siamo cugine, le nostre madri sono sorelle, ma lei ha capito molti anni prima che i Pogues sono migliori dei Kooks

«perché sei già pronto?» chiede Sarah, sbadigliando

«volevo vedere come stavo con questa giacca»
«stai benissimo»

Si baciano, e io mi domando se tra me e JJ le cose cambieranno mai.
Siamo stati insieme per un anno, poi sono andata in collegio e da quando sono tornata mi ha detto solo una volta "ciao"

«com'è possibile che Pope dorma ancora?»
«avrà passato una notte di fuoco con Cleo»

Lo colpisco con un cuscino, alzandomi

«sempre a pensare a queste cose tu?»
«perché tu mai effettivamente»

«Luna, andresti al locale dei miei a prendere qualcosa da mangiare? Se mi vedono mi uccidono» dice Kie, uscendo dalla stanza, assonnata

«e se incontro i miei invece?»
«tanto comunque oggi dovrai vederli, verranno tutti alla premiazione»
«vabbè, vado, ma faccio veloce»

Kie mi manda un bacio volante, prendendosi una tazza

Siamo cresciute insieme, non immaginerei una vita senza di lei

Arrivo al locale, Mike è dietro al bancone a sistemare le bottiglie d'acqua. Appena incrocia il mio sguardo, sorride. I genitori di Kie mi hanno sempre adorata, soprattutto Anna

«ciao Mike» sorrido, mentre lo abbraccio
«è un piacere vederti, Luna. I tuoi non mi hanno detto del tuo rientro dal collegio»
«non ci siamo ancora incontrati, in realtà. Probabilmente oggi alla premiazione ci vedremo»
«come sta Kiara?»
«sta bene, mi ha chiesto se posso per caso prendere qualcosa da mangiare»
«certo, prendi pure ciò che ti serve»

«Luna, piccola» saluta Anna da dietro

Penso che Kie sia sempre stata gelosa del fatto che Anna preferisca me, nonostante sia solo sua nipote. A me non è mai interessato, ci tenevo solo a mantenere un bel rapporto con mia cugina.
Tra i Kook e i Pogues non ho mai capito perché ci sia tutta questa avversione, a me basta che abbiano un buon cuore, dove abitano e quanti soldi hanno non mi è mai importato

«ciao Anna, tutto bene?»
«certo, tutto benissimo, sono contenta che sei tornata. Mamma non mi ha detto nulla»

«non si è ancora vista con i genitori» risponde Mike al posto mio

«si vede che sei cambiata. Ah, se solo anche la nostra Kiara fosse andata al collegio come le avevamo detto noi»
«l'importante è che ci siamo riunite alla fine, no?»
«avete sempre avuto un rapporto speciale. Mi dispiace vedere Sarah essere diventata una Pogue, era una Kook perfetta»
«ognuno fa le proprie scelte di vita, Anna, e Sarah sta benissimo»

Anna mi sorride, per poi andarsene con Mike poco dopo.
Anche se io e Kie siamo sempre state unite, non ho mai avuto un rapporto più stretto di quello che ho con Sarah. Non ci siamo mai lasciate, neanche quando ho iniziato a vivere da Pogue.
Con lei la situazione era più particolare, avevo un rapporto con tutta la famiglia, Ward, Weezie, Sarah e poi, dopo un po', anche con Rafe.

Mentre alcuni ricordi tornano nella mente, decido di scacciarli. Ormai la mia vita è un'altra, e sto meglio così.

Ma ovviamente, io sono Luna e le figure di merda mi inseguono sempre

«Luna?»

mi giro, ignara del fatto che avessi in mano una busta piena di patatine, noci di cocco, birra e tanto burro d'arachidi

Lo guardo negli occhi. Si è tagliato i capelli.
Il silenzio prevale. Perché, proprio ora?
Non voglio vederlo. Non voglio parlargli.
Non so cosa dire

«ciao, Rafe»

«non sapevo fossi tornata»

«ma a quanto pare, lo sono»

«vivi con i Pogues?» chiede, osservando la busta

«sì, devo andare»

«aspetta»

Ruoto gli occhi, fermandomi

«dimmi»

«oggi ci sarò, alla premiazione»
«dovresti esserci per tua sorella»
«la situazione è più complicata»
«va bene, perfetto, adesso devo davvero scappare»
«possiamo parlare?»
«no, ciao»

Questa volta prendo la direzione opposta e lui non mi ferma.

Nella mia vita, io non ho regole, tranne una.

Mai più avere un rapporto con Rafe Cameron.

Back To You | Rafe CameronDove le storie prendono vita. Scoprilo ora