«ma dove vai così bella? Sei vestita da Kook» nota Sarah, un attimo prima che aprissi la porta silenziosamente, ce l'avevo quasi fatta
«c'è una festa a casa dei miei e devo andarci per forza»
«e Kie non viene? Non sono gli zii?»
«mh no, credo sia molto ristretta»Sarah mi guarda sospettosa e io esco direttamente, per evitare ulteriori domande
Da adesso dovrò trasformarmi nella Kook che sono stata fino all'inizio della mia adolescenza, non voglio neanche pensare al fatto che riceverò centinaia di domande sul perché sia presente ad una festa da Kooks
«sei in ritardo» compare Rafe, dal nulla
«è già tanto che sono venuta, non iniziare a rompere le palle»
«allora, lì c'è Hollis Robinson. Quella signora in bianco con i capelli corti, biondi, e il rossetto rosso acceso»
«ripetimi cosa dovrei fare?»
«nulla, fidati che se è come dico io verrà a parlarti lei. Se ti chiede di me, dì che non abbiamo rapporti e solitamente non ci parliamo»
«la verità, quindi»
«sì, la verità»Faccio come dice lui, prendo un bicchiere di birra e Topper mi si avvicina. Perfetto, voglio già tornare dai Pogues
«Luna?»
«ciao Topper, come stai?»
«bene, non pensavo di vederti qui. Non sei una dei Pogues?»
«sì ma ogni tanto la mia natura da Kook viene fuori»
«ti presento Ruthie, la mia fidanzata»
«piacere, Luna. Scusate, volevo andare un secondo a salutare un'amica» cerco di liberarmi, mentre Ruthie mi squadra interamente«tu sei Luna Hayes?» sento da dietro dopo un paio di minuti. Rafe aveva ragione, è venuta lei da me
«sì, ci conosciamo?»
«non ci conosciamo ma so molte cose su di te, non sei una Pogue?»
«sì, ma sono pur sempre una Kook di sangue»
«mi chiamo Hollis Robinson, e devo parlarti. Sali un attimo qui, così non ci vede nessuno, è una cosa un po' privata»Mi giro per cercare Rafe, prima dietro, poi a destra e poi a sinistra, ma lui non c'è
«sì, certo»
«tu e i tuoi amici siete stati molto coraggiosi. Avete trovato El Dorado, l'anno scorso, no?»
«sì, è stato un periodo molto complesso»
«vi ammiro molto, io non avrei avuto tutta questa determinazione. È proprio di questo che volevo parlarti»
«cioè?»
«conosci Wes Genrette e Chandler Groff?»
«forse li ho sentiti, ma solo di nome»Ancora una volta, Rafe aveva ragione.
È collegata al caso dei Genrette«stanno cercando un tesoro in una proprietà che in molti dicono si trovi sott'acqua, altri che sia nascosta in giro per il mondo. Il tesoro sarebbe una specie di corona azzurra, che vale tanti soldi.
Sto cercando di formare un gruppo di ragazzi per collaborare, visto che io non ho le forze né le qualità per fare tutto da sola»
«non capisco cosa c'entri io»
«aiutami a cercare questa corona. Ti dirò tutto quello che so. Non sarai sola, ho parlato con altri ragazzi, anche. Rafe Cameron, per esempio. Lo conosci sicuramente»
«sì, lo conosco»
«sarebbe un problema per voi lavorare insieme?»
«no, non credo»
«in compenso, dopo aver trovato la corona, i soldi saranno spartiti. Diventeremo ricchi, capisci? Questo solo se mi aiuterete. Ah, e ovviamente, non dovresti dire nulla ai tuoi amici Pogues»
«ci penso, va bene?»
«certo, prenditi tutto il tempo che ti serve»Le sorrido e torno alla festa, confusissima da tutto quello che ha detto. Come sa del caso Genrette e perché è così interessata alla corona? Non può essere una coincidenza, non è un caso molto noto.
Continuo a cercare Rafe, finché non lo vedo con Sofia, a litigare
«perché fai sempre così, pensi solo ai soldi e agli affari di tuo padre, ma non sei tuo padre, Rafe»
«devi farti i cazzi tuoi, capito? Tu di mio padre non sai niente»Non voglio intromettermi nella discussione, mi rigiro, un po' contenta che questa serata sia finita e possa tornare dagli altri
«Luna, scusami» ecco
«no, scusami tu, non pensavo steste litigando. Sto tornando a casa comunque, possiamo parlare domani»
«dimmi ora, tranquilla, Sofia se n'è andata a casa, credo»
«tutto bene? tra di voi, o tu, comunque»
«sto bene sì, sono solo piccole discussioni, nulla di che. Dicevi, quindi? Cosa ti ha detto?»
«che sta cercando la corona dei Genrette e le serve un gruppo di ragazzi. Mi ha chiesto di te e se sarebbe stato un problema lavorare insieme»
«quindi è collegata al caso di Wes e della corona»
«sì, per quello credo che ci sia qualcosa di strano. Quasi nessuno conosce questa storia, secondo me li conosce. E se stesse prendendo in giro sia me che te?»
«capisco quando mi prendono in giro e non è questo il caso. Ci prova un po' troppo, però»
«ci prova? con te?»
«sì, comunque, cosa vuoi fare?»
«non so se crederti o meno»
«Luna io voglio solo la mia famiglia indietro, o almeno che Sarah mi parli. Quando avremo abbastanza informazioni potrai dire tutto agli altri. Se te ne penti puoi cambiare idea quando vuoi»Scuoto leggermente la testa, piena di pensieri.
Di Rafe non posso fidarmi.
Non dovrei neanche parlargli.
Ma so che è genuino, adesso. So che rivuole la sua famiglia indietro.«va bene, accetterò la proposta di Hollis. Ad una condizione, peró. Onesti, sempre. Se sai qualcosa me la dici subito e viceversa, Anche quando non conviene, non voglio bugie, sai che le odio»
«promesso. Luna, grazie»
«non ti preoccupare, tanto se qualcosa non mi convince dico tutto agli altri»«fidati di me, solo per questa volta, poi puoi tornare ad odiarmi»
«te l'ho detto, non odio nessuno»Succedono dei secondi di silenzio, che lui passa a pensare a qualcosa
«ma se potessi odiare qualcuno, sarei il primo che odieresti, vero?»
«non lo so, probabilmente sì»
Quante cose che non sai, Rafe Cameron.
STAI LEGGENDO
Back To You | Rafe Cameron
RomanceLuna Hayes, cugina di Kiara Carrera, è una ragazza di 19 anni, nata e cresciuta Kook. Aveva una vita perfetta, invidiabile. Un giorno, 5 anni prima, dopo aver scoperto uno dei segreti più scuri della sua famiglia, si rifugia nel surf. Solo dopo ave...