Ci sono leggende sussurrate solo tra le ombre. Leggende di amori che sfidano il tempo, segnati da una maledizione così crudele che persino gli angeli distolgono lo sguardo, incapaci di sopportare la sofferenza che porta. Nessuno osa parlarne, nessuno osa raccontare cosa accadde davvero, come un atto di pietà verso i cuori che ancora battono, ignari del dolore che si annida nell’eterno.
Mi trovavo al confine tra luce e tenebra, in un luogo che pochi osano immaginare. La città di Astraea dormiva in pace sotto un cielo senza stelle, ignara delle forze che si muovevano appena oltre il velo della notte. Il vento portava un sussurro, un richiamo antico. Non sapevo ancora quale destino mi attendeva, quale fardello mi stava per essere imposto. Sapevo solo che la mia vita, e quella di Alexander, erano legate da fili che nessuno di noi poteva vedere, ma che sentivamo scorrere sotto la pelle, bruciare tra le nostre vene.
E fu allora che la vidi, per la prima volta. Una creatura d’ombra e fiamme, il suo viso celava un sorriso che prometteva piacere e distruzione, il suo sguardo sembrava conoscermi, scrutando fino al punto più vulnerabile della mia anima. Mi parlò di un’antica profezia, di un amore condannato, di un marchio che non poteva essere spezzato.
“Ricorda, Clary,” sibilò la voce dell’ombra, “chi gioca con il fuoco ne porta le cicatrici per sempre.”
Un brivido di ghiaccio mi attraversò, e senza volere il mio sguardo si posò su Alexander, distante ma vicino, come un faro che mi illuminava, eppure non riuscivo a raggiungere. Un amore potente, inesorabile, eppure destinato a bruciare. Mi chiesi se fosse questo il destino che attendeva chi osava amare nonostante tutto, chi sfidava i demoni nascosti nel cuore pur di non lasciarsi spegnere.
Questa è la nostra storia. Un racconto di amore e dannazione, di forza e oscurità. Una storia in cui la verità è un’ombra fuggente, e ogni battito di cuore è una sfida contro il destino. Forse non saremo mai liberi, forse questo marchio è la nostra maledizione eterna. Ma, per un istante, ci aggrapperemo l’uno all’altra, come la luce che ancora riesce a trapassare la notte.
STAI LEGGENDO
The Whisper of the Stars
FantasyIn un regno di luci brillanti e ombre inquietanti, due angeli di mondi opposti si incontrano per la prima volta, ignari del destino che li attende. Clary, un'angelo della luce, è determinata a proteggere Astraea dalle forze oscure che minacciano di...