La mattina dopo, Harry fu sorpreso di sentire che avrebbe dovuto portare con sé un testimone per la cerimonia di matrimonio. Visto che Silente cercava di farsi installare come tale, Harry fu veloce a indicare Ginny. Anche solo per assicurarsi che la rossa non fosse lasciata tutta sola con la sua famiglia, tutti ugualmente entusiasti di aver trascorso la notte insieme, e arrabbiati per quello che avrebbe significato oggi.
Vedendo il suo leggero sorriso, Harry sorrise a Silente dicendo che non sarebbe stato poi così appropriato se non avesse portato con sé qualcuno della sua età. Visto che lui e Ginny erano così intimi, sarebbe stata una buona scelta per quel ruolo.
Sperava anche che questo non venisse notato da Silente o dai Weasley, né da come Ginny sembrasse essere molto più rilassata in sua presenza di quanto non lo fosse stata in presenza della sua famiglia. Un altro motivo che era semplicemente troppo triste per essere espresso a parole, nonostante fosse l'unica ragazza della generazione, la sua famiglia aveva certe aspettative nei suoi confronti e non le permettevano di essere la persona che era veramente.
Gli aveva confidato che lei e Blaise avevano in programma di scappare subito dopo la laurea, spaventata che la sua famiglia la facesse sposare in modo da ottenere più prestigio nel mondo. Se Tom non avesse preso il comando entro quel momento, almeno.
Quando il Lato Oscuro avesse preso il sopravvento, avrebbe avuto molta più libertà ed era più che disposta a farne uso. Per assicurarsi di essere al sicuro, cosa di cui lui si sarebbe assicurato, e in grado di essere esattamente chi voleva essere.
Silente annuì a ciò, e sebbene sembrasse un po' seccato, non fu abbastanza per fargli perdere la partita. Se non altro, l'espressione sul volto del vecchio, così come lo sguardo che vide scambiarsi tra lui e Molly, avrebbero potuto significare problemi in seguito (ovvero se avessero davvero creduto che Harry e Ginny avessero dormito insieme la notte prima).
Tirando con sé Ginny, seguirono Silente fino al camino, dove volarono verso il Ministero. Dove, come previsto, un bel po' di persone li stavano aspettando. La maggior parte di loro sembrava felice che la guerra stesse per finire (anche se alcuni potevano essere visti accigliarsi verso Silente e il modo in cui stava semplicemente buttando via la vita di un ragazzo di 16 anni).
È stato bello vedere che alcune delle pecore sapevano pensare con la propria testa e hanno portato la propaganda che era in corso sul Lato Oscuro e Tom, da molto tempo. Credevano davvero che Silente stesse firmando la sua vita (e se Tom fosse stato come Voldemort era raffigurato, sarebbe stato così).
Sospirando e mostrando un'aria coraggiosa, anche se dentro di sé era completamente euforico, Harry superò tutte quelle persone che aspettavano lì per seguire Silente nel luogo in cui molto probabilmente lo stavano aspettando Caramell e Tom.
Una volta in ascensore, sentì Ginny infilare la mano nella sua, chinandosi per sussurrare: "Puoi farcela."
A tutti gli effetti, questo era il suo modo di assicurarsi che lui andasse fino in fondo, di assicurarsi che la Luce vincesse questa guerra. O almeno così doveva apparire negli occhi di Silente, cosa in cui erano riusciti dal modo in cui l'uomo continuava a guardare le loro mani giunte.
In realtà Ginny aveva visto la maschera di Harry scivolare per un secondo. Aveva visto il sorriso quasi maniacale sul suo volto alla prospettiva che Silente lo liberasse sostanzialmente. Non appena questa farsa fosse finita, avrebbe potuto respirare di nuovo e godersi la vita come voleva.
Stringendo la mano di Ginny in segno di ringraziamento per averlo preso in tempo, si assicurò che la sua maschera fosse ben a posto prima che il suono dell'ascensore segnalasse l'arrivo a destinazione. Seguendo Silente fuori, Harry fu quasi sollevato nel vedere Remus ad aspettarlo in fondo al corridoio. Il lupo mannaro aveva promesso di essere lì, e vederlo lì significava che almeno Ginny aveva un modo per tornare a casa senza problemi.
STAI LEGGENDO
Il Contratto
FanfictionTrovando gli amici più improbabili durante il suo quarto anno, Harry ebbe la possibilità di sviluppare il suo vero sé. Per assicurarsi di essere più che in grado di essere se stesso, e non quello che si aspettavano da lui. Quando si presentò l'occas...