Flashback,
marzo 2018Sono le sette in punto della sera quando Maeve scende nel cortile del suo palazzo, e sgrana gli occhi alla vista del suo amico Gabriel, avvolto in un enorme giubbino di pelle per ripararsi dall'aria fredda di metà marzo; la primavera sembra voglia tardare ad arrivare.
«Ma eri tu al citofono?!».
Gabriel ride. «E certo, che non l'avevi capito?».
«E c'era bisogno di fingerti un corriere?» ride la ragazza.
«Volevo percularti un po', adoro farlo».
Maeve scuote la testa, dopodiché si avvicina a Gabriel e gli stampa un bacio sulla guancia.
«Che dici, ti va un giro in moto?» le propone.
«Così?» ridacchia lei, aggiustandosi i capelli neri mossi dal vento. «A cosa devo questa iniziativa?».
«Oggi a scuola eri a terra, per quella interrogazione, quindi ho pensato di risollevarti un po' l'umore» gli occhi azzurri del ragazzo si abbassano di colpo, come a voler contenere dell'imbarazzo. «Se ti va, ovviamente».
Maeve si scioglie in sorriso luminoso, che Gabriel non può fare a meno di contemplare.
«Certo che mi va».
«E allora daje, salta su».
Il ragazzo recupera un secondo casco dal baule posteriore e lo porge alla sua amica, che salta in sella insieme a lui, dopo che Gabriel l'ha aiutata ad allacciare la protezione sotto il suo mento. Maeve si stringe forte alla sua schiena, un gesto che, per quanto "obbligato", scatena una miriade di brividi in Gabriel.
«Arriviamo al Gianicolo, ci stai?».
«Non è troppo lontano?».
«Ti fidi di me?».
Maeve sorride, d'istinto.
«Assolutamente sì».
Capitolo 8
Booster
Quello che esce fuori dopo aver digitato il mio nome e quello di Vybes accanto all'hashtag Amici24 supera ogni mia immaginazione. Tantissimi tweet di gente che fantastica sul nostro vissuto, sulla nostra storia, che addirittura sostiene di "shipparci". Alcuni mi fanno anche sorridere.
STAI LEGGENDO
𝐁𝐨𝐨𝐬𝐭𝐞𝐫 | Amici24, Vybes
Fanfiction«Se vuoi farmi male, fammi male stanotte. Dammi un bacio strano, prima piano poi forte». Gabriel sapeva che prima o poi l'avrebbe rincontrata. Perché il mondo è davvero troppo piccolo e le possibilità che si perdano totalmente le tracce di una perso...