Sono le otto di mattina, ed oggi è il compleanno di Lorenzo. Sta ancora dormendo, ma io ho una missione da compiere. Mi alzo cautamente dal letto, e prendo il suo telefono dal comodino. Seleziono tutti i contatti dei suoi amici e delle sue amiche, e li mando tutti a Greta via whatsapp. Poi, cancello la chat, rimetto il telefono sul comodino e vado in cucina. Missione completata!
***
Sono le nove ormai, ed io sto preparando la colazione. Sto cucinando dei waffel, quando Lorenzo si affaccia in cucina. Mi dice:' uhm, che Buon odore!' Sorrido e poi si schiarisce la gola. Lo ignoro, e sto portando a tavola il cibo, quando mi blocca. Sorride e dice:' Sai che giorno è oggi?' Faccio finta di rifletterci su, poi dico:' uhm.. natale?' Lui dice:' smettila! dai.. che giorno è?' Lo scanso e dico:' ah, boh!' Vedendo che si è offeso, vado a prendere il suo regalo, in camera, che ho comprato ieri con Greta. Torno in salotto e gli porgo il pacchetto. gli dico:' tanti auguri, youtuber!' Si alza da tavola, mi dà un bacio e dice:' bene! vediamo cosa c'è qui!' Apre il pacchetto e trova un nuovo paio di cuffie nuove, color argento. Lui ha quasi le lacrime agli occhi. Poi viene verso di me e dice:' oddio. Ma queste sono le nuove cuffie della Sony?! Cristo! è incredibile! Oddio. Grazie, grazie!' Ridacchio quando comincia a dire:' Bella a tutti ragazzi io sono Favij, con il nuovo modello di cuffie della Sony!' Poi mi dà un bacio e dice:' Grazie..davvero. Sei incredibile.' Sorrido e dico:' su! muoviti! abbiamo altre cose da fare.' Lui sorride e se ne torna in camera, canticchiando:' Trallalà, la mia ragazza mi ha regalato delle nuove cuffie, trallalà!' Sorrido e mando un messaggio a Greta:' Fase uno okay. Alle cinque, comincia la fase due.' Greta mi risponde subito dopo:' Okay! Mi raccomando, siamo in missione top-secret.' Ridacchio e comincio a prepararmi per oggi.
***
Lorenzo's Pov
Sono le quattro, e sto rispondendo ai vari auguri su Facebook, quando Elena arriva come una furia e dice:' andiamo a fare una passeggiata!' mi prende per mano, ed io, fortunatamente già pronto, la seguo. Scendiamo le scale, chiudiamo il portone e dico:' dove andiamo?' Lei dice:' centro.' La fermo. Lei dice:' che c'è?' Io dico:' naah. Perché non andiamo in qualche parco?' Lei, decisa dice:' dai lori! vieni !' Camminiamo, e dopo gli abbracci dei fan che mi hanno riconosciuto, arriviamo al centro. La vedo frenetica, che digita al telefono. le dico:' tutto bene, ele?' Lei dice:' uhm..ieri, ho lasciato una cosa a casa di Greta. Puoi venire con me?' Annuisco e dopo pochi passi, siamo sotto al suo palazzo. Suoniamo e Elena sembra agitata. arrivati al suo piano, Elena suona. Greta dice:' ehi! venite, entrate pure!' Fanno entrare prima me, e, appena arrivo in salotto, vedo una scena che mi fa commuovere. Ci sono tutti i miei amici, che urlano:' Buon compleanno lori!' C'è un grande buffet, ed una torta. Mi hanno organizzato una festa a sorpresa! Sto per ringraziare, quando noto, ad un angolo, una massa di capelli neri. oh no. Nonono. È Sharon. Ma cosa cavolo ci fa qui?
STAI LEGGENDO
Scusa se ti amo. ||Favij
FanficElena, una semplice ragazza maggiorenne, ha una sorella di nome Benedetta. Un giorno accompagna la sorella ad un raduno del proprio idolo, uno youtuber famoso che Elena detesta: Favij. Quel giorno Elena scoprirà che quel ragazzo, tra le tante fans a...