Un anno prima - Lara - Parte 3

13 6 0
                                    

Accarezzava distrattamente Dolore mentre avanzava a grandi passi verso l'ala ovest. La villa in collina era enorme e pavimentata di marmo. Lara sapeva che poco distante, appena oltre il Po, la città di Torino brulicava di vita e conversazioni chiassose, ma nella dimora di Alfonso Beccaria gli spazi dilatati inghiottivano i suoni.

Percorse il lungo corridoio dei laboratori alchemici e si fermò di fronte all'ultima porta, la più semplice a un primo esame, ma intessuta di simboli leggendari agli occhi di chi sapeva guardare.

Bussò. Nessuna risposta. Provò la maniglia e scoprì he la porta era aperta.

Entrò nello studio e trovò lo zio semisepolto dai suoi tomi, come sempre.

"Buonasera, mia piccola Lara, sei già pronta?" le chiese senza staccare gli occhi da una pagina fitta di codici.

"Cosa ci fai ancora qui?" chiese lei, seccata.

"Ricontrollo i calcoli. Con la vecchiaia si diventa più cauti, sai."

"Io presto sarò pronta, la congrega è pronta, il mio doppio è pronto. Manchi solo tu."

"Oh, ecco, bene allora, andiamo" disse lui scostando le carte e tirando indietro la sedia.

Lara indossava un semplice saio nero, niente a che vedere con le tuniche elaborate che suo zio avrebbe affrontato nella vestizione cerimoniale.

"Ti lascio ai tuoi preparativi, zio, devo incontrare Marta. Ma sii puntuale, mi raccomando."

Il vecchio la rassicurò in ogni modo, strappandole un sorriso.

Scese al piano terreno in tempo per vedere i domestici impegnati a trasportare il grande specchio dal salone alla radura nel bosco. Le streghe aspettavano appena sotto la scalinata d'ingresso, reggendo ognuna un sacrificio, chi un agnello, chi un coniglio dal pelo candido. Nell'aria fredda di Samhain serpeggiava una sensazione d'attesa e gli animali erano irrequieti.

Lara sobbalzò quando sentì un tocco lieve sulla spalla, ma prima di allarmarsi riconobbe Marta, la capo congrega e sua buona amica, pronta a guidarla nell'ultima meditazione.


🦇 Autrice a fine capitolo 🦇

Grazie di cuore per essere arrivati fin qui! Questo capitolo è un punto di svolta: finalmente la congrega si prepara, i misteri della villa prendono forma, e Lara si avvicina sempre di più al suo destino. 🖤 Spero che l'atmosfera carica di ritualità vi abbia coinvolti!

✨ Che impressione vi ha fatto la dinamica tra Lara e suo zio? E l'arrivo di Marta? Cosa pensate del legame tra i personaggi e l'ambientazione gotica? Scrivetemelo nei commenti, adoro leggere le vostre idee e feedback. 💬

Un abbraccio oscuro e grazie per il vostro supporto continuo. 🌑

- Isa T. Green

IbridoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora