Un anno prima - Lara - Parte 1

34 13 25
                                    

Ciao lettor*! 💜 

Questo capitolo segna un punto cruciale: qui parte il flashback che introduce Lara, un personaggio enigmatico e fondamentale per la storia che ci immerge nelle atmosfere oscure e magiche di Ibrido. 🪞✨

***

È vero senza menzogna, certo e verissimo.

Ciò che è in basso è come ciò che è in alto e ciò che è in alto è come ciò che è in basso:

per compiere il miracolo della Cosa Unica.

[Da 'La tavola di smeraldo', di Ermete Trismegisto]

***

Sembrava che danzasse. I singhiozzi la scuotevano, al ritmo assordante del suo cuore. Le mani artigliavano i capelli corvini. Si avvicinava allo specchio, si ritraeva.

Quando i singhiozzi passarono, lasciandola immobile in silenzio, alzò lo sguardo a cercare la propria immagine riflessa.

"Presto saremo insieme" sussurrò tendendo una mano.

La fata mosca, ancorata con i piccoli artigli alla sua spalla, allungò a sua volta il braccio e con una vocina biascicante intonò un lamento d'amore. Il canto risuonava nel salone producendo un'eco stridula. Raschiava sui marmi del pavimento e sul legno centenario delle librerie spegnendosi negli angoli più bui, dove si nascondevano i topi.

Lara si strappò la fata dalla spalla e la fissò con odio. Poi si ricompose, la posò a terra e fissò lo sguardo sullo specchio.

"Ama solo te, questa piccola creatura ingrata. Ne conosci la ragione?" chiese Lara.

Il suo riflesso rimaneva immobile, inespressivo.

"Perché io non sono niente e mi perdo in ogni cosa" disse. "Non sono altro che il desiderio di te, il tuo negativo. Per questo Dolore ama solo te, mio dolcissimo mostro."

La fata era lunga quanto l'indice della mano di un bambino e nera come la pece. Le ali erano sottili e rigide come quelle di una mosca e in quel momento erano raccolte sulla schiena mentre avanzava piano verso lo specchio.

Il riflesso di Lara l'accolse schiudendo la bocca in una risata e un fiotto di sangue si riversò sul pavimento. Gli occhi ciechi si muovevano frenetici. "Sì, piccolo Dolore, torna da me" disse ridendo. Si leccò le labbra. "Mi sei mancato tanto."

Quando la fata toccò la superficie fredda del vetro il suo esoscheletro divenne lucido e le ali presero a fremere.

"Presto saremo insieme" disse Lara, infastidita, "e potrete unirvi di nuovo."

"Sì, sì" friniva la fata.


💬 Parte Autrice 💬

Grazie per aver letto questo capitolo! È un momento speciale, perché qui inizia un flashback che svela parte della storia di Lara, un personaggio complesso che avrà un ruolo centrale nel racconto. 🖤

Cosa ne pensate della sua introduzione? La scena con lo specchio e la fata vi ha incuriosito? Sono molto interessata a sapere come avete percepito l'atmosfera e se vi siete sentiti coinvolti. 🪞✨

Ogni commento, suggerimento o anche solo una vostra impressione mi aiutano tantissimo a migliorare e a rendere la storia più avvincente. Non siate timid*, fatemi sapere cosa ne pensate! 💬

Grazie per il vostro supporto e per essere qui con me in questo viaggio. 

In particolare, grazie di cuore a @LordSilvius @Manu_chiardiluna e @Maryturc per i preziosi consigli! 

🌸 Alla prossima, con nuove sorprese!

Con affetto,
Isa T. Green 🌿

IbridoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora