Davide!
Io:"Ciao Davide"
Davide: "Ciao Michela, sono di passaggio per andare a casa mia, ti stavo appunto mandando un messaggio"
Io:"Dimmi, devi chiedermi qualcosa?"
Davide:"Volevo sapere se avevi i documenti che il prof ha dato ieri a lezione, non ho la rete internet funzionante e non ho potuto scaricare il file"
Io:"Si, ti servono ora?"
Davide:"Mi faresti un piacere, perché così inizio a studiarli "
Io:"Allora vuoi salire? Il tempo che passo il file nella chiavetta "
Davide sembrava molto felice della mia proposta
Davide:"Si ok"
Apro il portone. Arriviamo davanti la porta d'ingresso, apro e non c'è nessuno in casa
Io:"Prego entra"
Davide:"Permesso"
Io:"Non c'è nessuno, tranquillo"
Davide:"Non si sa mai, spunta qualche ragazza nuda"
Io:"Da quella faccia non mi sembra che ti possa dispiacere "
Ride
Davide:"A tutti i ragazzi piacerebbe"
Io:"È la prima volta che ti vedo arrossire"
Davide:"Può essere"
Prendo il PC e aspetto che si accenda
Davide: "Comunque ti seguo su instagram, bella l'ultima foto che hai pubblicato. L'hai fatto per un motivo vero?"
Io:"Eh si"
Davide:"Questo fa stare con un ragazzo famoso , ma adesso è tutto passato no? Quindi dimentica e vai avanti"
Io:"Ecco.. Davide io non sono pronta, ci sono cose che ancora non sono state concluse, almeno dentro di me"
Davide:"Capisco, io non so come è andata la storia, ma posso capire"
Io:"Grazie Davide " gli sorrido.
Metto il file nella penna USB.
Io:"Ecco a te "
Davide:"Grazie "
Io:"Posso offrirti qualcosa? "
Davide:"No grazie"
Io:"Un bicchiere d'acqua? Tè? caffè? Biscotti ? Non so"
Davide:"Un bicchiere d'acqua va bene"
Io:"Seguimi in cucina"
Entriamo in cucina, prendo un bicchiere e verso l'acqua e prendo delle patatine
Davide:"Oggi che fai? È venerdì e si esce"
Io:"Andremo a prendere una pizza e poi staremo come al solito in piazza, tu?"
Davide:"Umm non puoi abbandonare le tue amiche e venire con me a prendere un aperitivo verso le 19?"
Io lo guardo mortificata
Io:"Veramente oggi è il compleanno di Francesca"
Lui mi guarda con sguardo interrogativo
Io:"Quella nostra collega, con i capelli ricci castani, alta"
Davide:"Aaah si Francesca "
Io:"Però devo sdebitarmi con te, per le fotocopie"
Davide:"L'hai già fatto offrendomi dell'acqua e queste patatine"
Io:"Se lo dici tu"
Ci spostiamo verso l'ingresso, prende il giubbotto che aveva lasciato in camera mia
Davide:"Allora ci incontremo oggi in piazza"
Io:"Ok, allora ci vediamo"
Davide:"Ciao"
Io:"Ciao"
E lui esce dalla porta.Passo il giorno a studiare e poi verso le 19 mi preparo. Per fortuna la pizzeria non è lontano da casa mia quindi possiamo andare a piedi.
Sono le 20 e suona Miriam al citofono, avremmo fatto la strada insieme, scendo.
Passiamo la prima serata in pizzeria, brindiamo e prendiamo la torta e dopo ci spostiamo tutti in una delle piazze dove la sera si riuniscono tutti i ragazzi.
STAI LEGGENDO
Un amore da scoprire
أدب الهواةQuesta storia è una fanfiction su Carmine Buschini. Spero vi faccia appassionare e sognare. Buona lettura. Le foto utilizzate in alcuni capitoli sono state trovare attraverso una ricerca su internet