I don't want to say goodbye to you because it would mean forever

6 0 0
                                    

qualche settimana dopo

🎀Piper pov🎀

Entro in casa dopo scuola e vedo Luke sul balcone a fumare, voi direte cosa c'è di male? Era una promessa che mi aveva fatto quando ero più piccola.



Molti anni prima


-lo zio è stato ricoverato- dice papà entrando in casa, -perché?- chiedo -perché fumava tanto e ora ha un tumore ai polmoni, potrebbe morire- appena sento quelle parole mi paralizzo subito, io voglio bene a mio zio,
-andiamo all'ospedale- facciamo come papà ha detto.
-Ciao zio- dico sorridendo, e lui ricambia, non è grave vero? Riesce a sorridere; entra un infermiera -deve prendere questa- mi guarda -ehm, pastiglia per non stare male-, i miei genitori e i miei nonni si guardano, io non sto capendo niente, mio zio prende la pastiglia e io provo a parlargli, ma sembra come se non sapesse chi sono.
-Pip vieni muoviti- saluto i nonni e lo zio è vado a casa.

qualche mese dopo

-gli daranno una pillola per non farlo soffrire- dice mio padre tra le lacrime, -papà ma non è una cosa bella? Non sta più male così- chiedo confusa ma papà mi ignora -Pip per non far soffrire lo zio gli daranno questa pillola, che lo uccide- dice Luke, mi stanno venendo gli occhi lucidi
-perché? Non possono aspettare che guarisce?- Luke mi guarda triste -non c'è una cura- sento il mio cuore frantumarmi, mi vengono in mente tutti i momenti belli che ho passato con lui.
-Devo andare per vederlo l'ultima volta- dice mio padre riprendendosi -posso venire anche io?- chiedo insicura
-no!- risponde mio papà secco andandosene, -perché non posso andare a salutare lo zio con papà?- Mia mamma mi guarda mortificata -non ti riconoscerebbe- annuisco.

Cosa successe al funerale sinceramente non me lo ricordo, non l'ho mai chiesto hai miei genitori.


qualche anno dopo

Sto giocando quando si avvicinano a me i miei genitori e mio fratello -Piper come sai, tuo zio è morto anche perché fumava tanto, quindi abbiamo deciso che non fumeremo più- dice mia madre -promesso?- chiedo -si- dicono tutti e tre all'unisono.

BESTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora