sei

183 10 0
                                    

That was our place, I found it firstI made the jokes you tell to her when she's with youDo you get déjà vu when she's with you?Do you get déjà vu? (Ah), hmmDo you get déjà vu, huh?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

That was our place, I found it first
I made the jokes you tell to her when she's with you
Do you get déjà vu when she's with you?
Do you get déjà vu? (Ah), hmm
Do you get déjà vu, huh?

deja vu - Olivia Rodrigo

ELISA'S POV

La festa in spiaggia continua, e tra le risate degli amici e la musica che riempie l'aria, mi ritrovo spesso vicina a Niccolò, quasi senza volerlo. Ogni tanto ci scambiamo battute leggere, come due amici qualunque, ma sotto la superficie è tutto tranne che un'interazione normale. Sento il suo sguardo su di me, anche quando fingo di non accorgermene, e ogni volta che i nostri occhi si incrociano, è come se un nodo di emozioni mai sciolte mi stringesse il petto.
Mentre chiacchiero con Emma e Adriana, lui si avvicina, con la scusa di un bicchiere da riempire o di una battuta per farci ridere. Lo sento sempre vicino, come una presenza magnetica che non riesco a ignorare. E c'è una parte di me che non vuole ignorarlo, che risponde a quegli sguardi come se fossimo ancora legati da qualcosa di irrisolto.
A un certo punto, sento una mano calda sulla spalla: è Kenan, accanto a me con il suo sguardo tranquillo ma attento. Mi sorride e mi chiede: "Vuoi fare una passeggiata?". C'è qualcosa di preoccupato nei suoi occhi, anche se cerca di nasconderlo. Mi rendo conto che ha notato il gioco di sguardi tra me e Niccolò, e non posso biasimarlo per questo. Annuisco, seguendolo verso il bordo della spiaggia, lontano dalla musica e dal rumore.
Camminiamo in silenzio, sentendo solo il rumore delle onde. Kenan mi tiene la mano, ma avverto una leggera tensione nel suo tocco, come se cercasse delle risposte che non sa come chiedermi. Alla fine, mi fermo e lo guardo negli occhi, cercando di fargli capire quello che nemmeno io so spiegare del tutto. "Kenan, lo so che vederci insieme... io e Niccolò... può sembrare strano, ma non c'è niente tra noi ora" dico, cercando di rassicurarlo. "È stato importante, ma stiamo cercando di essere amici, tutto qui." Lui mi guarda per un lungo istante, silenzioso, come se stesse riflettendo sulle mie parole. Annuisce lentamente, ma vedo una sfumatura di insoddisfazione nei suoi occhi, come se qualcosa dentro di lui non fosse ancora convinto. La verità è che nemmeno io sono sicura di quanto possa essere semplice relegare Niccolò al ruolo di amico. Mi sento ancora divisa tra la serenità che Kenan mi dà e quella corrente elettrica che sembra ancora scorrere tra me e Niccolò, nonostante tutto. Quando rientriamo nel gruppo, Niccolò sembra notare il nostro ritorno. Si avvicina con un sorriso leggero e, approfittando di un momento in cui siamo abbastanza vicini, si china verso di me, così vicino che riesco a sentire il suo respiro sul collo. "Ti ricordi quando guardavamo il mare insieme, in silenzio? Non servivano parole, solo io e te. La spiaggia grande è sempre stato il nostro posto sicuro qui a Grosseto." La sua voce è un sussurro, così basso che solo io posso sentirlo, ma è come se ogni parola risvegliasse ricordi che ho cercato di seppellire. Non posso che dargli ragione ragione, però, quando menziona la spiaggia su cui ci troviamo adesso. La stessa spiaggia che ha visto il nostro primo bacio, il primo appuntamento, le prime litigate, le gelosie e anche la nostra prima volta.
In un istante mi tornano alla mente quelle sere in cui ci sedevamo sulla spiaggia da soli, i tramonti arancioni che tingeva il cielo sopra di noi, il silenzio che non era mai imbarazzo ma puro accordo, l'intesa perfetta tra due anime che si capivano senza bisogno di parole. Ricordo la sua mano che stringeva la mia, i suoi occhi che sembravano vedere ogni angolo del mio cuore. Ricordo il calore del suo corpo premuto contro il mio e tutte quelle sensazioni provate. E ricordo anche quanto mi sentissi felice, persa ma al sicuro al tempo stesso, come se con lui accanto nient'altro contasse. Cerco di scuotere via quei pensieri, ma è difficile. Gli lancio uno sguardo di ammonimento, quasi a volerlo zittire, ma lui mi guarda con quel sorrisetto che conosco fin troppo bene, quel sorriso che promette complicità e segreti condivisi e anche una velata simpatia quasi a mò di sfida dietro. Sento il cuore battere forte, e il peso di quei ricordi si fa quasi insopportabile. Vorrei urlargli di smetterla, di non riaprire ferite che stavo finalmente riuscendo quasi, a guarire, ma non riesco a trovare le parole giuste. Kenan, dall'altra parte, mi sorride. Niccolò nota il gesto e distoglie lo sguardo, ma vedo un lampo di gelosia attraversargli gli occhi. È un attimo, ma basta a far riaffiorare tutti quei sentimenti irrisolti, quella parte di me che continua a domandarsi cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente. La serata prosegue, ma l'atmosfera è cambiata. Ogni volta che incrocio lo sguardo di Niccolò, c'è un misto di nostalgia e rimpianto, e la tensione tra noi sembra crescere, in modo quasi insopportabile. Anche Kenan se ne accorge, e a un certo punto mi propone di andar via insieme. Annuisco, sollevata, ma al contempo triste, come se lasciare la festa significasse lasciare indietro qualcosa di importante. Mentre ci allontaniamo, mi volto un'ultima volta e vedo Niccolò che mi guarda, da solo vicino al fuoco che si sta spegnendo. C'è qualcosa nel suo sguardo che mi fa venire voglia di tornare indietro, di correre da lui, ma la stretta di mano di Kenan mi ricorda il motivo per cui devo andare avanti. Con un ultimo sguardo a Niccolò, mi allontano, sapendo che le cose tra di noi non saranno mai semplici, che quella promessa di amicizia non potrà mai spegnere del tutto le emozioni che continuano a scorrere tra noi.

Spazio Autrice
Ecco anche il sesto capitolo ragazz*! Spero davvero vi piaccia... ultimamente ne sto scrivendo alcuni più corti così da evitare di introdurre troppe cose in un solo capitolo e
portare per bene avanti la storia! Aspettatevi un nuovo capitolo molto molto presto! Vi mando un forte abbraccio e non dimenticatevi di lasciare un commento e una stellina se vi va!!❤️❤️

TIKTOK= 7vinijr__ (dove pubblico spoiler e video inerenti alle mie storie)

𝐏𝐀𝐍𝐀𝐌𝐄𝐑𝐀||𝐍𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨̀ 𝐏𝐢𝐬𝐢𝐥𝐥𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora