due

305 19 6
                                    

Did you takeMy love awayFrom me? MeMeSaw your seat at the counter when I looked awaySaw you turn around, but it wasn't your faceSaid, "I need to be alone now, I'm takin' a break"How come when I returned, you were gone away?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Did you take
My love away
From me? Me
Me
Saw your seat at the counter when I looked away
Saw you turn around, but it wasn't your face
Said, "I need to be alone now, I'm takin' a break"
How come when I returned, you were gone away?

CHIHIRO - Billie Eilish

ELISA'S POV

"Guardate cosa ho trovato!" esclama Lollo correndo in salone. Tra le mani regge una macchina fotografica, precisamente quella che le nostre famiglie hanno sempre utilizzato per conservare i ricordi felici. In questa macchinetta ci sono video nei quali siamo tutti presenti. "Ma che bella, che ne dite di vedere cosa c'è dentro?" propone Pellegrini prendendo la macchinetta dalle mani del genovese "Mi sembra un'ottima idea." concorda mia nonna Marianna.
In poco tempo mio padre, Roberto, collega la macchina fotografica alla televisione, afferra il telecomando e seleziona HDM2.
Subito dopo, una serie di immagini e video, iniziano ad apparire sul recente sfondo nero. Si sente una musica sotto, musica che so essere proveniente anche dai video usati per i diciottesimi. Molti video rappresentano Fede e Lucy, Emma e Adri e molto spesso me, Lollo e Niccolò o anche solo me con uno dei due o solo loro due.
Ci mettiamo a ridere non appena vediamo un video, nel quale viene rappresentato Lorenzo che cade sulla neve e inizia a piangere mentre io e Niccolò ce la ridiamo, si sentono benissimo le risate mie e del romano mischiate al pianto del genovese.
"Che coglione" lo prende in giro suo fratello, che viene però rimproverato subito dopo da Lucia. Si vede successivamente un video di poco più di tre anni fa che mostra me sdraiata comodamente sul lettino vicino la piscina fuori in giardino dai Pisilli e si vede Niccolò che mi si avvicina di soppiatto con Lorenzo che riprende il tutto. I due mi prendono in braccio e mi buttano in piscina nonostante le mie urla contrarie, mi vedo io che tiro il romano in piscina cercando di affogarlo mentre Lorenzo si butta con un tuffo. In poco tempo, il video cambia, mostrando una scena che mi spegne il sorriso. In quel video ci siamo io e Niccoló, intenti a stendere l'impasto dei biscotti.
Ricordo perfettamente quella giornata, era natale, e ci avevano delegato il compito di fare i biscotti che facciamo ogni anno, e puntualmente ogni anno cambia la coppia che deve farli. Quell'anno eravamo capitati io e Niccolò, sotto scelta di nonno Aldo che ha sempre avuto un debole sia per me che per il romanista. Nel video si vede Niccoló che mi abbraccia da dietro, ed io che lo rimprovero perché mi distraeva.
Si vede poi, il mio ex ragazzo che mi fa girare, facendomi ritrovare faccia a faccia con lui, che subito dopo mi cinge la vita e mi bacia accarezzandomi con una mano la guancia nel mentre che io gli lego le braccia attorno al collo ridendo per qualcosa che in quel momento aveva detto... e ricordo  anche cosa, mi stava elencando tutti i motivi per il quale mi amava e parlava del futuro, il nostro. Un senso di malinconia e tristezza prendono possesso del mio corpo, facendomi venire voglia di sprofondare e sparire da quel divano, dove poche persone dividono me e il romano. Incrocio gli occhi di quest'ultimo che mi guarda torturandosi le labbra per poi abbassare lo sguardo.
"Ok, direi che puó bastare." sento dire da Silvia, e vedo che decide di cambiare video, questo gesto mi fa subito provare un senso di leggerezza. Fortuna che quella ragazza mi capisce sempre. Mi giro verso di lei, che si trova seduta sopra al suo fidanzato, Matias, e le mimo un 'Grazie', che viene ricambiato da un sorriso colmo di comprensione dato anche dalla vista dei miei occhi lucidi, "Scusatemi, io non ce la faccio. Scusatemi davvero" cerco di formulare una frase di senso compiuto alzandomi dal mio posto e sorridendo forzatamente a tutti i presenti sentendo però già gli occhi pesanti a causa delle lacrime, non appena pronunciate queste parole ricevo dei sguardi pieni di tristezza da parte delle mie sorelle. Vedo subito mio fratello alzarsi e venire verso di me. Appena mi raggiunge mi stringe un braccio attorno alle spalle e sale sù in camera con me tenendomi ancora stretta a sè. "È tutto ok stellina, ci sono io" mi sussurra mio fratello tenendomi stretta "Lascia andare ok? C'è il tuo fratellone a sostenerti" finisce il 23 della Roma dandomi un bacio tra i capelli.

NICCOLÒ'S POV

"Devo andare da lei" dice Yildiz alzandosi dal divano "Tu non vai da nessuna parte, fermo là" lo ferma Dusan facendolo risedere "Questa è una questione tra Elisa e Niccolò e nessuno e intendo nessuno, può mettersi in mezzo" dice il serbo spostando lo sguardo che sento bruciare su di me. Sono fermo, sul divano con gli occhi puntati sulle mie mani, che sto torturando da quando è iniziato quel video, il video che più preferivamo quando stavamo insieme. Sto pensando al suo sguardo, che seppur fosse spento era comunque come una calamita, mi prendeva e non mi permetteva di andarmene più. Dolore, sofferenza, delusione e anche una punta d'odio erano le emozioni che leggevo negli occhi della mia scintilla, scintilla che io stesso avevo spento. "Nic, tesoro, non capisco cosa stai provando in questo momento e probabilmente nessuno in questa stanza può, ma capisco cosa sta provando Lis in questo momento. Per quanto mi dia gioia vedere che anche con Kenan è felice so che non sarà mai felice con nessuno come lo è stata e come potrebbe esserlo con te." mi dice avvicinandosi zia Federica e accarezzandomi la schiena "Ha ragione" sentì dire da Lucy "Siete cresciuti insieme Niccò, non c'è stato un solo momento in cui voi due non foste insieme sia da piccoli che prima della rottura. Nessuno di noi sa cos'ha davvero portato a questo rapporto tra di voi ma ti posso assicurare che tutti o almeno la maggior parte in questa stanza sanno quanto vi siete amati e quanto vi amate. E se posso permettermi, l'amore che c'era, c'è, tra voi due è forse il più puro e veritiero che queste case e queste famiglie abbiano mai visto." finisce la maggiore delle sorelle Mancini sorridendomi amorevolmente. Nella mia mente si ripetono ancora le immagini del video, le risate, i sorrisi, gli sguardi complici, i baci e le carezze che si vedono chiaramente tra me e scintilla. Tutto quello che ci caratterizzava era in quel video, tutto l'amore che c'è tra di noi, tutta la complicità e tutta la felicità. Tutto in quell'unico video, che seppur breve era il più significativo. Non so come, quando e dove... ma mi riprenderò la mia ragazza, le dimostrerò di essere cambiato e di essere sempre il suo CoCo, lo stesso ragazzo che ha amato per anni e che, spero, ami ancora. Io e scintilla siamo anime gemelle, e lo saremo sempre.



Spazio Autrice
Eccociii!!! Finalmente un nuovo capitolo...carico di emozioni eh? Che ne dite? Vi piace? Capirete bene cosa intende Niccolò con "le dimostrerò di essere cambiato"! Questi due ci faranno impazzireeeeee!
Grazie a tutt* per i commenti e le stelline, vi amo tantissimo❤️💛

tiktok: 7vinijr__

𝐏𝐀𝐍𝐀𝐌𝐄𝐑𝐀//𝐍𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨̀ 𝐏𝐢𝐬𝐢𝐥𝐥𝐢Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora