Caitlyn's pov
"POWDER COSA STAI FACENDO" caddi a terra e diedi una botta contro lo spigolo del tavolo che avevo in camera mia.
"Non sono Powder. Sono Jinx" Vi non era lì con me, a dire il vero non sapevo proprio dove fosse. Mi sono fidata di sua sorella e questo è stato il risultato.
"Io ti odio, ti odio, ti odio, ti odio. Voi lo avete ucciso"
Non capivo di cosa stesse parlando, però fu l'ultima cosa che riuscì a sentire prima di perdere i sensi.
...
Erano ormai tre anni che non la vedevo. Sono diventata comandante e la mia vita ora è a dire il vero troppo tranquilla. Lavoro quasi tutti i giorni, soprattutto nell'ultimo periodo. Ci sono stati molti cambiamenti e si sta pensando di promuovere una legge che dia l'indipendenza a Zaun. Non so se questa legge verrà approvata, ci sono pareri discordanti a riguardo ma io non sono contro.
Jinx non si fa vedere da anni e io sento di essere stata troppo dura sia con me stessa che con Vi. La morte di Ekko è stata un duro colpo per tutti.
...
"Ekko era un amico.. [...]" Non stavo ascoltando una parola. Sentivo solo la pioggia che sbatteva sul tessuto dell'ombrello che stringevo e la tensione nel sapere che dietro di me sarebbe potuta esserci lei. Non avevo paura, no per niente, ma per la prima volta nella mia vita non sapevo come affrontare questa situazione.
Quando portarono via la bara, mi voltai e non feci a meno di guardarmi intorno. Tutti erano come delle macchie grigie, tutti tranne una persona.
Mi bloccai per un attimo e il mio sguardo si incrociò con il suo. Uno sguardo triste e pieno di.. non saprei descriverlo. Ci guardammo per qualche secondo prima che lei tirò fuori le mani dalle tasche per poi rimetterle subito dopo essersi tirata su il cappuccio della giacca, dopodiché si voltò e se ne andò.
I suoi occhi mi scavarono dentro ma la mia rabbia ebbe il sopravvento, strinsi ancora di più il manico dell'ombrello e me ne andai a mia volta.
...
Se non fossi stata così dura con lei, forse adesso avrei una vita diversa, una vita insieme a lei, ma ora non tornerei indietro. Ho capito che il mio compito è proteggere la mia città e la mia casa.
Dopotutto forse aveva ragione, siamo olio e acqua.
- angolino dell'autrice -
Allora adesso sto facendo molti capitoli perché ho molte idee in testa e voglio condividerle il prima possibile quindi scusate lo spam HAHA
Grazie per aver letto❤️
STAI LEGGENDO
"you're hot, cupcake~" [vixcaitlyn - caitvi]
Romancedue parole. LE. AMO. AAAA sono bellissime plssss Ho voluto scrivere una fanfiction su loro due perchè non ce ne sono molte in italiano :')) Non seguirà perfettamente la trama della serie ma spero che vi piaccia comunque <3