I due ragazzi dietro di me si avvicinano e si presentano come Custodi d'ascia.
«Io sono Liam e lui è Henry, questo saremo per te, ti accompagneremo nella tua copertura» mi dice il più spigliato dei due, quello con i capelli rosa. L'altro annuisce serio.
La vedo dura, mi dico seguendoli.
Mi conducono in una stanza e restano ad aspettarmi.
Mi siedo sull'unica sedia presente e davanti a me ho uno schermo di tre metri per tre, in cui una voce maschile camuffata da ridondanti echi, ma alquanto famigliare, mi inizia a parlare, mostrandomi delle immagini.
«Tu sei Cora Withemoon, e come tale detieni un grande potere. Sei chiamata alla seguente missione:
Dovrai infiltrarti nella vita della famiglia Hemlock, per capire chi di loro ha causato il coma di Ivi Grundy Gunshow, la figlia del Sindaco del paese.
Si sospetta di una relazione tra lei e il figlio maggiore Argos Hemlock» e mi mostra sia l'immagine di Ivi attaccata a dei tubi in ospedale, che di Argos.
«Ti avranno sicuramente già avvertita dei loro poteri. Cedrick è il figlio minore, ancora non si è trasformato» davanti a me appare l'immagine immensa del ragazzo più bello che io abbia mai visto; è solo una foto, ma le mie guance si tingono di emozione, mi vergogno a tal punto da provare a coprirle, ma è buio, sono sola e nessuno mi vede. Così le lascio infuocarsi.
Lui ha gli occhi blu, la sua bocca non è ancora completamente nera come quella del fratello ed è castano, indossa con nonchalance un sorriso ammaliante con tanto di fossette sulle guance. Percorro ogni linea del suo volto fino a che la foto ancora rimane.
Resto ipnotizzata dalla sua allegria e mi chiedo come questo angelo meraviglioso possa essere un pericoloso Mutato.
La voce continua: «Ivi e lui sono migliori amici fin dalle elementari, sono stati sempre inseparabili. Tu dovrai prendere il suo posto ed essere la migliore amica, senza cedere al fascino degli Hemlock e soprattutto senza farti scoprire.»
Mi prende un colpo. Come faccio a non cedere? Maledizione! Solo dalla foto mi emoziono e dovrei anche provare a essergli amica? Penso tra me e me.
«I Custodi d'uomini, proteggono gli esseri umani, sono altamente addestrati in arti da combattimento, doteremo te dei nostri guerrieri migliori, si tratta dei Custodi d'ascia che ti hanno accompagnata.
Durante l'addestramento scoprirai tutto ciò che sarà necessario alla tua missione. I Custodi ti daranno il dossier e le foto che dovrai studiare, assieme all'elenco delle lezioni private.
Adesso va.»
Mi alzo dalla sedia e la voce conclude dicendo: «Va e sta attenta, ti voglio bene. Papà.»
Un brivido singolo parte dal mio cuore e stuzzica le mie lacrime, e finalmente capisco, comprendo come mai non si sia fatto più sentire, e il motivo per cui ci abbia lasciati andare, diviene chiaro.Lui è un Custode d'uomini.
Ricollego tutto, devono essersi conosciuti qua i miei genitori.
Asciugo quell'unica lacrima che non riesco a fermare, qualcosa pare essersi rimesso al suo posto; averlo sentito, mi rincuora.
Mi vuole bene davvero, penso.
Apro la porta nella versione migliore di me e mi rivolgo ai Custodi: «Allora il dossier?»
«Prego signorina» mi dice Liam che già mi sta tanto simpatico e mi porge con eleganza il plico di fogli e foto.Mentre mi accompagnano alla mia stanza, chiedo: «Ho sentito parlare di lezioni private, cosa vuole dire?»
«Significa che durante tutto il giorno avrai delle lezioni dedicate solo a te, in base alla tua missione» mi dice il burbero dei due.
«Ma potrò vedere anche gli altri, o sarò in isolamento?» qualcosa non mi torna.
«Le relazioni con gli altri saranno limitate a brevi incontri, onde evitare che possiate rivelarvi le vostre missioni.
I pasti li effettuerai nella tua camera. Potrai scrivere una lettera alla tua famiglia solo una volta finito l'addestramento e sarai inviata alla tua missione.»
Mentre parla mi sento morire, e incomincio a pensare di essere finita in gabbia, forse avrei dovuto essere più trasgressiva, almeno adesso avrei una giustificazione da dare a questa prigionia.
«Ma...» Liam mi ferma con il suo sguardo felino, facendo sbattere le sue ciglia laminate e dice: «Potrai vedere noi e l'insegnante di stregoneria. Avrai un appartamento tutto tuo e fidati se ti dico che la sera ti mancheranno anche le forze di respirare.»
Già l'adoro questo ragazzo, e poi torno in me pensando che potrebbe uccidere in una sola mossa, poiché è uno spietato guerriero.
Sorrido ed entro nel piccolo appartamento in cui mi hanno messa, è asettico ma almeno è spazioso e c'è la riproduzione di un piccolo giardino, anche se siamo in un edificio sotterraneo.Eccomi qua, all'inizio della mia nuova vita, mi hanno detto che per oggi dovrò abituarmi a questo posto, costringermi a stare lontana dai miei affetti, dovrò trasformarmi in un'eremita.
Mi hanno anche detto che cambierò, dopo solo un mese e mezzo, scoprirò di essere una persona completamente differente.
Concluso il pranzo, la cena ed essermi annoiata in questo appartamento, subito dopo che mi sono resa conto che voglio tornarmene a casa mia, vado a dormire in questo nuovo letto che è al centro di questo piccolo appartamento, nel quale il colore più acceso è il grigio.
Come ogni sera non riesco a prendere sonno, fin da quando i miei mi hanno parlato del divorzio non riesco più a dormire bene, sono perennemente su una montagna russa di emozioni.
Decido di prendere il dossier per studiarlo a fondo. Tra tutte le cose scritte, l'unica cosa che mi interessa di più è la foto di Cedrick.
L'attacco al muro con una puntina e il suo viso mi dona calma e serenità, io ancora mi domando come sia possibile che possa essere un mostro.
Mi prepareranno anche a lui.
È la prima sera, che vedere un mostro, mi permette di fare sogni tranquilli.
***Spazio Autrice:
Finalmente è apparso Cedrick, da ora in poi diverse cose inizieranno a cambiare.
Cosa ne pensate?
Quali sono le vostre impressioni a questo punto?
Vi aspetto nei commenti 🥰
Con affetto
LMiraMoon
STAI LEGGENDO
Hemlock Kiss
Teen FictionTutto ruota attorno a una diatriba che dura da secoli e a un patto stilato ai tempi di Salem tra streghe e custodi d'uomini; con cui potenti congreghe di streghe hanno salvato la loro anima agendo come controllori mistici di singolari famiglie, che...