I: 20 MAGGIO 1973 (IL TEMPO LENTISSIMO)

10 1 4
                                    

Mercoledì 20 maggio 1973, ore 16:27
Coastal Rd, Grand Baie,
Mauritius

Mercoledì 20 maggio 1973, ore 16:27 Coastal Rd, Grand Baie, Mauritius

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Sto osservando il tramonto. Il cielo si tinge di colori caldi mentre il sole scende all'orizzonte. Avanzo nell'acqua spumeggiante... Ho immerso l'addome nell'oceano per apprezzare meglio il dipinto celeste. L'arancione e il blu mi brillano addosso. Mi sento bene. La salsedine ha dunque un sapore e un odore.

***

Stanotte ho sognato. Lo ricordo. È stato bellissimo, più delle altre volte.

***

Gli uomini sono strani. Noto sempre più che non raccontano le loro avventure... Non condividono i loro Sogni.

Certo, ci sono alcuni disposti a farlo, ma sono pochi...

Le persone, non mostrano nemmeno più le loro paure. Ne hanno vergogna. Lo so, lo sento: perderemo il piacere di ascoltare, ci limiteremo a sentire... Ci abitueremo. Ci abitueremo a far uso di pensieri di plastica, usati, rigettati, rinnegati. Una televisione, una telefonata, una canzone, una semplice pennellata nera su una tela bianca...

(Lo sforzo di un artista stitico non compiace l'intenditore...)

Siamo diventati spettatori passivi di un mondo che non ci appartiene più.

Lontani. Siamo distanti dagli altri e da noi stessi: distanti dalla propria immaginazione e da quella altrui. Abbiamo smesso di sognare ad occhi aperti, di lasciarci trasportare dalle emozioni autentiche.

Che abbia inizio l'onirica oscillazione, tra il dormiveglia, il Tempo Lentissimo e il ricordo di un pensiero sbruffone... Che abbiano inizio le vicende di un viaggiatore dormiglione...

The DreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora