Wyndham Marina Hotel
Dubai - Emirati Arabi Uniti
Ore 7:21 a.m.
30° pianoÈ tardi, o almeno lo è per me...
Ho appena disteso i miei nèi sul comodino.
La testa affonda nel cuscino e le gambe si fan leggere come la panna sul budino...
Pian piano si fan pesanti...
Il cuor mi batte forte e comincio a sentir addosso gli elefanti, come se scorazzassero impazziti nella notte...
Io sono il signor Aldo Rmire! Amo dormire di giorno! Amo volare, amo viaggiare, amo il...
Mi perdo nell'oblio del sonno, pronto a esplorare mondi sconosciuti.
Ore 8:59 a.m.
Ho sognato...***
Datemi un drink freddo e una penna, perché sto per scrivere ovunque mi capiti la mia bizzarra espressione che andrà indirizzata a tutte le persone... un messaggio riflesso, uno specchio dell'anima al contrario...
"Lo Specchio oihccepS oL"
La ménte è fabbro di pensieri, inquietanti e allietanti.Mènte.
Con l'accétta accètta i suoi ospiti...
'Ti affétto?'
Chiede ai suoi ospiti.
'Facendo così però non dimostri affètto!'
Rispose vorace il vòlgo, mai dei lor timori, sinceramente me ne vólgo.L'aréna scorre nella stramba clessidra nera...
Nell'arèna i gladiatori passan dalle loro urla ai lor silenziosi dormitori...
'Ah, se il tempo corrésse più veloce!'
'Ma nei sogni si va lenti!' mi corrèsse immediatamente il cuscino parlante...Abboccato all'èsca: dalla realtà, ognun ésca!La légge non soltanto si lègge: va materializzata.
'Che tempi hai?'
'Ancora vénti minuti...'
I vènti stanno cominciando ad alzarsi, come vedi...Son allergico alla pèsca e non amo la pésca: chi dorme non piglia pesci e io non voglio altro che dormire...
Il sonno vendètte le mie vendétte al passato: crédo che lasciò al suo posto soltanto il mio crèdo.
Avanti, colléga queste parole ad un avvenimento, ormai sei un mio collèga!
Ésse son prigioniere del mio pensiero,e se riuscissero da lui a scappar mi arriverebbero storpie, senz'èsse per esempio!
Lèssi da qualche parte che ci son persone che si mangian gli accenti!
Li faran mica arrostiti, o come carne, léssi questi poveri accenti, a duecenti, a trecenti?
Té, sì proprio té, mi fai rabbrividire, come tè ghiacciato bevuto sotto una luna piena di "j'aime..."
Téma egli i propri difetti, li sogni suvvia, e scrivi su di esso anche un tèma!
I rapporti tra sogni e realtà son tési: è inutile che su codesto dato di fatto farciam le nostre dolci tèsi...
'Ehi, tu, premettendo che tu sappia suonare ré della musica! Dammi un rè!'
Mi dissero a un concerto...Premètti la nota, ma poi dissi:
'Della musica non son ré... Ma tu premétti idiozie!'Accórsi alle pendici delle prime file, ma poi mi accòrsi che l'ululatore aveva bevuto una bótte di vino e caffè: meglio non far con lui a bòtte...
Fui còlto di sorpresa, ma dovetti dimostrar ciò che sono ora: un uomo calmo, colmo di princìpi e cólto.
Ecco in lui il mio passato vólto: da lui, sì, proprio da me, mi son vergognosamente vòlto...
Con cóppe e còppe, mi si addentrò quel passato grasso e smodato nella mia mente...
Cóllo spirito abbattuto abbandonai il palco, accarezzandomi nervosamente il còllo.
Scòrsi la possibile cattiveria del pubblico, per cui scórsi i miei pensieri alla maniera di come si fa coi vinili, cercando quello giusto da ascoltare.
C'era un'idea pósta lì, come se fosse stata spedita da un amico per pòsta, ma mai letta, per tempo lasciata lì, perché la vita è una giostra...
Póse le basi per il mio sognare: per immaginare bene non ci vogliono pòse speciali...
Non bisogna pagare delle "impóste impòste".
Si può sognare forte senza doni mortali: ti prego, non cadere nelle loro fòsse...
Io sceglierei sempre di sognar al naturale, seppur considerata una cosa normal fósse...
La mente è magnifica:sa sognar realtà confondendo l'ieri all'oggi...
Mescolando le fantasie verso ciò che non conosci...
Perché noi passiam la notte tra paradisi e mostri: siam vivi eppur inconsci...
Distinti saluti,
il signor Aldo RmireP.S.
Perché nei sogni ritroviamo la nostra essenza più profonda?
STAI LEGGENDO
The Dream
Fiction généraleCoraggio, si tuffi nella mente di John McDillan e assapori il suo Bizzarrismo! The Dream è un'avventura surreale tra sogno e realtà, in un mondo popolato da personaggi misteriosi che riflettono tutte le sfaccettature della personalità di un uomo per...