Kōbe (神戸市 Kōbe-shi)
Ore 2:08 a.m.
Pioveva a dirotto.
La luce si sfracellava a suon di schizzi sull'asfalto...Sentii il suono di un clacson librarsi nell'aria, distinguendosi dall'ululato del vento che oscillava tra le gocce cadenti dal cielo nero. Il rumore era una nota dissonante in un'orchestra di suoni naturali.
Soavemente, il suono di una volante mi giunse all'orecchio, sfibrandosi nell'aria pesante senza pretese...
Il mio orologio smise di emettere suono: eppure giravano le lancette quella notte...
Strano.
Il ticchettio non c'era, ma il movimento era evidente. Mi chiesi se il tempo stesso avesse deciso di sospendere il suo ritmo per me.
***
Il mio abito rimase asciutto, nonostante la pioggia.
Ero inspiegabilmente immacolato.
Ero distaccato da quell'ambiente e ogni cosa che vedevo, dimenticavo. La mia mente sembrava giocare con me, cancellando i dettagli e lasciandomi solo frammenti indistinti.
Forse avrò visto qualcuno, ma non lo ricordo.
Avrò chiesto indicazioni, avrò preso un aereo o più.
Ricordo solo corpi senza un volto preciso, sfigurati.
Mi ripeto e mi ripeterò ancora.
Sarà complice di questo strazio la mia memoria...
***
Controllavo preoccupato e maniacalmente la stoffa color pervinca che avvolgeva il mio corpo, aspettandomi che prima o poi si bagnasse sotto quella pioggia incessante ma... niente.
Poi tutta la pioggia smise di cadere...
Tenevo dunque il mio cappello fra le mani, dietro la schiena, ponendomi in aspettativa.
Aspettavo qualcosa, non so cosa: Godot? L'attesa stessa era diventata una compagnia, un'abitudine senza scopo.
Sono stato per anni abbastanza vecchio per aspettare invano, e in quel periodo tutti erano vecchi eccetto uno o due individui di mia conoscenza...
Ma io ero un vecchio niente male...
Ci voleva stile per indossare un vestito del genere, no?
«Voleva forse dire coraggio, non stile, caro Gohanni Lumaldo il Sognatore...»
STAI LEGGENDO
The Dream
General FictionCoraggio, si tuffi nella mente di John McDillan e assapori il suo Bizzarrismo! The Dream è un'avventura surreale tra sogno e realtà, in un mondo popolato da personaggi misteriosi che riflettono tutte le sfaccettature della personalità di un uomo per...