1.1

699 85 6
                                    

Malia salì i primi gradini dell'autobus che l'avrebbe portata a casa. Guardò sospirando, i posti liberi, non poteva certamente sedersi ai posti in fondo e azzardò a quello centrale. Mise le cuffiette alle orecchie facendo partire la musica, guardando fuori dal finestrino il cielo scuro, e le goccioline che scivolavano velocemente dal vetro.

Il bus si fermò e un ragazzo, il solito che si prendeva gioco di Malia accompagnato dal suo ex migliore amico, la guardò stingendo i pungi. Lo ignorò, cambiando canzone dal cellulare. Non si rese conto che nel frattempo un ragazzo si sedette vicino a lei e che continuava a fissarla costantemente ammirando il suo corpo magro, e la piccola X disegnata a penna nel suo polso. Cercò di farsi notare da lei appoggiando lo zaino per terra e allungando le gambe, guadagnandosi un'occhiata da parte della ragazza. «Cosa ascolti?» chiese lui.

Voleva rimanere sola ma sentiva che lui non era come gli altri. Gli porse una cuffietta che lui mise subito all'orecchio per poi sussurrare «Give me love, Ed Sheeran.» guadagnandosi un sorriso di Malia. Restavano in silenzio, guardando altrove, torturandosi le dita. Calum teneva sempre gli occhi su di lei mentre la ragazza gli dava le spalle. E guardandola, le dedicava in silenzio tutte le parole che non poteva dirle.

Corrugò le sopracciglia quando fermò la musica prendendo il suo zaino mettendoselo sulle spalle. «Devo andare.» disse senza tanti giri di parole. Calum guardò fuori dal finestrino accorgendosi che sarebbe dovuto scendere alla fermata precedente. Quindi seguì la ragazza per poi scendere dall'autobus. «Ciao.» sussurrò la ragazza cominciando ad incamminarsi. «Ciao Malia.» ricambiò il saluto Calum camminando verso la direzione opposta. Malia si girò sentendo il suo nome, sbalordita, scrutò il ragazzo con lo sguardo per poi tornare a casa.

scomparsanelvuoto: è che ho imparato a crollare senza far rumore.

nelprofondodegliabissi: il tuo cadere è un rumore assordante per me.

Tumblr → c.h.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora