Tutti gli ospiti erano radunati nella hall dell'hotel. Dopo le dichiarazioni fatte alla polizia sembrava che nessuno fosse sospettabile, secondo il parere dell'ispettore Marin, che decise quindi di seguire la pista dell'assassino estraneo.
Gli indumenti che la signora Mainbridge indossava consistevano in una vestaglia lunga color turchese, decorata con del pizzo sul punto vita.
L'ispettore decise di fare un giro per l'hotel per verificare se c'erano segni di effrazione. Il portone di ingresso non presentava nulla di anomalo, perciò chi avrebbe voluto portare fuori la signora Mainbridge per poi ucciderla aveva le chiavi oppure sarebbe potuto entrare e uscire da un'altra parte. Marin si diresse nella parte posteriore dell'hotel, quella affacciata sul bosco e si accorse di una porta che era socchiusa. Si avvicinò e entrò dentro: era la porta che conduceva alla cucina. L'ispettore proseguì e andò al piano di sopra per dare un'occhiata alle camere. Cominciò da quella dei coniugi Mainbridge e appena si avvicinò alla finestra notò qualcosa a lui familiare. La cordicella che legava la tenda era uguale a quella stretta intorno al collo della vittima. Controllò in tutte le stanze ma in nessuna mancava una cordicella così chiamò la cameriera che si occupava delle pulizie.
«Signorina Lawrence è lei che si occupa di mettere queste cordicelle alle tende non è vero?» disse l'ispettore mostrando una cordicella a Bianca.
«Si. Per quale motivo me lo sta chiedendo?»
«Perché la signora Mainbridge aveva legata al collo una cordicella esattamente uguale a questa. »
«Ora che ci penso prima di cena la signora Mainbridge mi ha chiamata per dirmi che nella sua stanza mancava una delle cordicelle alla tenda perciò io gliene ho portata un'altra immediatamente.»
Un paio di teorie cominciarono a prendere forma nella testa dell'ispettore.
«Grazie molte per il suo aiuto signorina Lawrence.»
L'ispettore si avvicinò a Martha per farle alcune domande visto che era lei che si occupava della cucina.
«Signora Blankett vorrei porle qualche domanda. Partiamo dal fatto che ho trovato la porta della cucina sul retro aperta quando normalmente dovrebbe essere chiusa, o mi sbaglio?»
«Non sono io che devo chiuderla a chiave, ma è il signor Warner che controlla che tutte le porte siano chiuse. Per questo motivo è sempre l'ultimo ad uscire dall'hotel.»
«È sicura di quello che sta dicendo?»
«Assolutamente.»
• Spazio Autrice
Ciao a tutti! :)
Ho notato che le visualizzazioni stanno crescendo come anche i voti e vi ringrazio!
Spero che la storia vi stia piacendo, è la prima che scrivo quindi ho ancora molto da imparare perciò se avete critiche o consigli mi farebbe piacere saperli :)
Grazie ancora e a presto con il prossimo capitolo! ;)
Juliet
STAI LEGGENDO
Se questi alberi potessero parlare
Mystery / ThrillerIl Kingston Hotel era famoso per essere infestato e per questo motivo molti appassionati si recavano lì per soggiornare nella speranza di fare incontri paranormali. Ma una notte quel piccolo hotel circondato da un fitto bosco divenne teatro di un om...