Page number five.

71 8 2
                                    

Con il cuore in gola e con un tremolio impaziente che si espandeva per tutto il corpo, il ragazzo riccio girò la pagina ingiallita, con le dita tremolanti.
Non riusciva più a fermarsi, la coerenza che lo aveva sempre caratterizzato sembrava come scomparsa, dissolta nell'istante stesso in cui lui aveva messo gli occhi sul diario nero.
Incominciò a leggere, amando il modo in cui le parole impresse a vita su quei fogli sembrasse quasi magia nella sua mente.

***
16 ottobre, 2014.

"È passato un anno, un anno dalla sua morte, un anno da quando ho aperto gli occhi, un anno da quando mi sono creata la bolla, il mio mondo.
Adesso, se ci ripenso e cerco di ricordare, sembra tutto come un sogno, un sogno oscuro; forse più incubo che sogno.
Ma la gente mormora, mormora dai tempi immemori; lo ha sempre fatto e sempre lo farà. Non si può saziare una bestia così affamata com'è quella presente nella più profonda parte di noi, fin dalla nascita.
Nessuno si salva.
La gente dice che si è suicidata, che non sopportava più di vivere, che era arrivata ad un punto morto del cammino chiamato vita o altre cazzate varie, ma sono solamente quelle: cazzate.
Lei non si è suicidata per il troppo stress, in fondo tutti lo sanno, nel paesino tutti conoscono tutto di tutti, solo che hanno timore di ammetterlo.
Tutti, tranne io.
L'ho detto, alla cena; mi hanno presa per pazza, mi hanno derisa.
Dio se non si divertivano a prendermi in giro, a chiamarmi «illusa» o «pazza».
Li odio, nessuno escluso.
Pure lui rideva, quello ha fatto più male di tutto, di tutto il dolore che ho dovuto trattenere dalla morte di Cathy.
Non ce l'ho più fatta e, come una stupida bambina, sono scoppiata. Avrei voluto sprofondare.
La gente non è crudele, per esserlo dovrebbe essere intelligente, perché bisogna esserlo per capire cosa distrugge qualcuno, no, è semplicemente e maledettamente idiota; be, almeno non tutta.
Si divide in due gruppi con molta disuguaglianza; la minoranza è quella sovrana, composta dalle persone intelligenti e crudeli, e la minoranza dagli stolti, coloro che seguono la minoranza.
Io non voglio essere nessuno dei due, io voglio essere semplicemente io: irascibile, taciturna, timida, ma indipendente, nel mio strano modo.
Voglio essere libera di essere ciò che voglio.
Ma non è sempre così facile, in questo mondo."

---

Scusate se è corto, ma mi sta per morire il telefono e sto facendo tutto di corsa!
Spero vi piaccia e che commentiate e votiate.

All the love,
Mlxlolt. Xx

The Diary - COMPLETATA.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora