9 - Debito

7.4K 745 43
                                    

Dopo averle tastato più volte i suoi capelli, per assicurarsi che fossero asciutti, Wladimir portò Cordelia a letto, dove gli fece togliere il telo bagnato e la fece coprire con le coperte. La ragazza continuava ad essere troppo scossa per parlare, ma i suoi occhi lo osservavano incerti. Era quasi mattino, ormai, e lui aveva del lavoro da svolgere come Principe ereditario. Ma doveva sbarazzarsi del corpo della serva in bagno. Quando ebbe finito di eliminare minuziosamente le tracce, si avvicinò e posò un lieve bacio sulla tempia di Cordelia, inebriandosi per qualche istante del suo profumo, ed uscì nella più completa discrezione.

Prima di dirigersi da suo padre, il Principe aveva un conto in sospeso con Geltrude Silentowl. Non sapeva bene come comportarsi, dato che l'unico testimone vivente era lui – escludendo la mandante dell'omicidio e la vittima. Conosceva i vantaggi della sua posizione, ed il suo resoconto degli avvenimenti , in quanto figlio dei sovrani, avrebbe avuto un valore molto più alto, anche se fosse stata un'evidente bugia.

Perché comportarsi così? Geltrude era esclusa a priori dalla corsa al trono, essendo quella generazione diritto dei Darkriver. Wladimir non capiva questa malsana idea di alternare le Casate che si succedevano al potere: e se neanche una della famiglia di turno fosse stata all'altezza?

Stava per chiedere ad una delle guardie quale fosse la stanza della giovane, quando si rese conto che sapere cosa era accaduto nel bagno di Cordelia lo avrebbe messo in una scomoda situazione. Avrebbe lasciato intendere che lei non era più pura, non più disponibile ad un matrimonio. E per quanto serbasse rabbia per quella Silentowl, non poteva compromettere il futuro del suo piccolo raggio di sole.

Cambiò direzione e si diresse alla stanza delle strategie, dove il padre gli avrebbe spiegato le varie dinamiche di come comandare un esercito a distanza.

Mentre Wladimir cercava di capire le parole complicate dell'Imperatore Barnabas, Cordelia continuava a rigirarsi nel letto. I suoi sogni erano pieni d'acqua, e lei sognava di andare troppo in basso e perdere il prezioso ossigeno che aveva in corpo, rimanendo a fondo. Quando il più vivido degli incubi le occupò la mente, si svegliò con il fiatone, come se davvero avesse bisogno di recuperare l'aria mancante.

Ricordava poco della notte precedente: la madre era entrata a sorpresa nel suo bagno, e Wladimir si era nascosto dietro la vasca, accanto a lei. Poi una serva era entrata per aiutarla, e Cordelia stava pensando a come congedarla senza destare sospetti, quando aveva sentito la sua testa strattonata e l'acqua nei polmoni. Poi nulla.

Si alzò, notando con stupore che fosse avvolta dalle lenzuola, stranamente spiegazzate, e si vestì. Il sole era già alto, e questo la mise in allarme: sapeva che la madre era ad un pranzo per cercare un valido genero, e si sarebbe indisposta se avesse visto che non era ancora pronta.

Si acconciò i capelli velocemente, per poi accorgersi che la sottoveste ed il corsetto giacevano dimenticati sul pavimento. Un pensiero le passò per la mente in un baleno, e lei cominciò a tremare. Il risveglio a tarda ora, il fatto che non indossasse la camicia da notte, il letto completamente sfatto... non poteva essere! No, Wladimir non poteva aver approfittato di lei a tal punto che...

Quando la madre bussò alla porta squittì dalla sorpresa. Doveva dirle i suoi sospetti? Avrebbe dovuto spiegare anche perché Wladimir si trovasse nel suo bagno, però. Scosse la testa, mentre si affettava ad aprire.

Lady Josefine entrò entusiasta. «Ho appena parlato con un Lord piuttosto benestante. Visto che compirai diciassette anni a breve, festeggeremo sia il tuo compleanno che il tuo fidanzamento».

Cordelia annuì, un po' delusa. Sapeva che il futuro da nobildonna le riservava questo, eppure non pensava che l'inizio della sua vita da coniugata fosse così vicino. E se poi ci si aggiungeva la notte passata con Wladimir, che avrebbe fatto? Il suo futuro marito forse sarebbe stato costretto a non dire nulla, dato che il futuro Imperatore in persona aveva avuto sua moglie prima di lui, o avrebbe gridato allo scandalo?

Cordelia - L'ImperatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora