11 Capitolo: "Zucchero filato e fuochi d'artificio"

1K 30 0
                                    

*Anna la sera stessa che era andata al mare con Emiliano era stava invitata ad una festa. Con dello zucchero filato più grande di lei in mano sta guardando i fuochi d'artificio insieme ai suoi amici, perdendosi in quello spettacolo.
Un ragazzo, vestito con una maglia nera, jeans, mani in tasca, si avvicina.
È alto una ventina di centimetri più di lei.
«Sapete» Dice, guardando anche lui il cielo, « i fuochi d'artificio contengono zolfo, alluminio, magnesio, titanio...»
La sua voce si perde nell'aria e la ragazza comincia a spostare lo sguardo ai suoi occhi, anziché continuare ad ammirare lo spettacolo pirotecnico.
« ... e grazie al fenomeno di detonazione... »
« Lo sai che mi stai rovinando i fuochi? » lo interrompe.
Sorride. Denti perfetti, sorriso da ricordare, imperfezione al sopracciglio sinistro.
« Piacere, Emiliano » si presenta, porgendo una mano.
La ragazza mangia un po' del suo zucchero filato, squadrandolo e poi ride.
« Anna » dice, stringendogliela.
E sopra la loro testa scoppia l'ultimo fuoco d'artificio.
Anna: Ma tu sei proprio scemo! *Ride mentre lo guarda*
Emiliano: Io? Quando mai! *Si morde il labbro e 'ruba' zucchero filato ad Anna*
Anna: Amore, ma quando sei arrivato?
Emiliano: Poco fa amore!
*Anna sorride guardandolo. Giulia si gira verso di loro*
Giulia: Ciao Emiliano! *Sorride* Ci facciamo un giro ragazzi? I fuochi sono finiti!
Anna: Sìsì, andiamo! *Prende per mano Emiliano*
...
{Casa Lupi. Ore 21:30}
*Era ormai sera e Anna ed Emiliano erano appena tornati dalla festa, stanchi morti. Anna si siede subito sul divano*
Anna: Aaaah, finalmente mi siedo! Tu amore, non sei stanco?
Emiliano: Un pochino! Tu proprio, stanca eh! *Ride*
*Anna si alza e lo abbraccia da dietro* Mi sfotti pure?
Emiliano: Quando mai, amore! Ti amo lo stesso!
Anna: La dolcezza! *Gli da un bacio* Anche io.
...
*Anna portò fuori Emiliano*
Emiliano: Mi dici dove stiamo andando?
Anna: Per una volta voglio fartela io una sorpresa, broccolo *Rise, trascinando trascinando Emiliano bendato per la strada.*
Emiliano: Lo sai che sono ridicolo con questa benda? E poi perché broccolo?
Anna: Non sei ridicolo, sembri quasi Zorro.. E poi, broccolo perché finalmente ho trovato un soprannome adatto a te, visto che mi ricordi un broccolo!
Emiliano: I broccoli sono tonti! *Borbottò, assumendo una tenerissima espressione imbronciata.*
Anna: Come fai a saperlo? Hai dialogato con un broccolo, per caso?
Emiliano: Non si può dialogare con i broccoli: non parlano!
Anna: Ecco, segui l'esempio e taci.. broccolo! *Rise*
Emiliano: Cattiva. *Mise su un broncio tanto dolce che per Anna fu impossibile trattenere l'istinto di baciargli il labbro inferiore che sporgeva.*
Anna: Taci e seguimi.
Emiliano: Va bene capo! *Esclamò, scatenando le risate di entrambi.*

Spazio Autrice: 

Dove lo porterà? Spero vi piaccia.. fatemi sapere nei commenti e mettete tantissime stelle! un bacio a presto!

Emiliano e AnnaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora