{Casa Lupi}
Emiliano: Vuoi tu, regina delle barbabietole, prendere me, re dei broccoli, come tuo legittimo sposo?
Anna: Vuoi tu, o re dei cretini, smetterla di cazzeggiare e metterti a disegnare?
*Lui sbuffò esasperato e riportò lo sguardo sul suo foglio* Neanche per una cosa seria ti fai distrarre!
*Anna sbatté la penna su tavolo, esasperata.* Senti, io domani ho il compito di matematica e l'interrogazione di scienze, ed ho l'estrema necessità d'andare preparata. In più, siamo troppo giovani per sposarci e se anche fossimo in età io non ti sposerei. Chiaro?! Ora taci! *Recuperò la sua penna ed iniziò da capo il suo problema di geometria.*
*Anna si accorse che Emiliano la stava guardando* Che c'è? *Chiese seccata, rinunciando definitivamente a studiare matematica e posando la schiena allo schienale della sedia.*
Emiliano: Perché non mi sposeresti?
Anna: Perché siamo troppo giovani e poi...
*Maledetta me e la mia boccaccia, pensò Emiliano incrociando le braccia.*
Emiliano: e poi?
Anna: Citando Gervaso, non esistono matrimoni felici. O si è sposati, o si è felici. E se invece preferisci un cantante, ascolta "Io non ti sposerò" di Masini.
Emiliano: Non citare, spiegami solo perché non mi vuoi sposare.
Anna: perché secondo me il matrimonio come sta succedendo in giro dopo un po si sfascia e ce il divorzio! Quando due persone sono fidanzate, si amano, si vivono sono felici, sposate, iniziano a dare tutto per scontato, soprattutto la felicità dell'altro e la propria, e son talmente occupati a pensare al resto, talmente sicuri dell'amore dell'altro, che non s'accorgono neanche d'aver lasciato il giardino incolto, che le erbacce stanno uccidendo i fiori. E quando se ne accorgono è troppo tardi, come per i baobab sul pianeta del piccolo principe!
Emiliano: Non ti darei mai per scontata! *Mormorò tornando a sedersi davanti a lei*
Anna: Non dire mai!
Emiliano: Ma è la verità. Se io ti sposassi e credimi, ti sposerò, sarebbe per far sapere al mondo che tu sei mia e di nessun altro, per suggellare il nostro rapporto, ma tra noi due non cambierebbe niente. Avrei solo la soddisfazione di dire "Mia moglie" pieno d'orgoglio presentandoti ai miei amici o magari a quella maledetta bis prozia che m'ha sempre detto che sarei morto da solo, perché col carattere che ho nessuno m'avrebbe mai voluto. Sarebbe un modo per far vedere a tutti che tu mi ami almeno quanto io amo te e che vogliamo che, un giorno, ci seppelliscano insieme, abbracciati, con le fedi in bella vista. Ma io t'amerei ancora come t'amo adesso, e cercherei di conquistarti ogni giorno!
Anna: Quanti baci perugina hai mangiato per architettare 'sto discorso? *Domandò, con gli occhi lucidi ed il sorriso sulle labbra.*
Emiliano: Abbastanza da farmi venire il diabete, devi risarcirmi. È colpa tua.
Anna: Come sempre!
*Il silenzio li avvolse per qualche minuto, mentre si limitavano a guardarsi negli occhi.*
Poi fu lei a romperlo. «Sposami».
Emiliano: Cosa? *Sussurrò spiazzato*
Anna: Sposami. Ora. Ho due anelli di là, che ho comprato stamattina perché non aveva da farmi il resto per il bracciale. Sposami.
Emiliano: Posso fare anche la parte del prete?
Anna: Devi farlo per forza.
Emiliano: Allora ci sto.
*Qualche minuto, il tempo di recuperare i due anelli d'argento e pronunciare quelle parole rubate alle altrui cerimonie, ed i due ragazzi erano, seppur non ufficialmente, sposati. Marito e moglie.*
Emiliano: Promettimi che non te ne pentirai!
Anna: Non me ne pentirò. Tanto è per sempre, no?
Emiliano: Come un diamante per sempre.
*E lì, in quella stanza, circondati dai libri e dai fogli ormai abbandonati, legarono le loro anime. Probabilmente per l'eternità*Spazio Autrice:
Eheh! Cosa succederà nel quindicesimo capitolo?
Non vi resta che aspettare.
Fatemi sapere se vi è piaciuto nei commenti (Ci tengo) e se vi va mettete pure qualche stella!
STAI LEGGENDO
Emiliano e Anna
FanfictionFan Fiction ispirata alla storia d'amore che ha fatto tenere con il fiato sospeso la maggior parte dei fan di un medico in famiglia. Sto parlando ovviamente di Anna ed Emiliano. Questa Fan Fiction, non è uguale a ciò che è accaduto nel telefilm, ci...