Capitolo 13

2.1K 133 6
                                    

Pov Harry
Dopo che Fred se ne fu andato dal dormitorio, mi rimisi accanto a Ron.
Ehy Harry, che voleva Fred?

Ehm, no, niente.....
Ero una frana a mentire, questo era sicuro.
Dai, che nascondete voi due?

Io non dovrei dirtelo, ma vabbe tanti prima o poi lo verrai a sapere anche te...
Allora, mi ha chiesto se potevo prestargli la Mappa del Malandrino e il Mantello dell'invisibilità, io li ho chiesto a cosa gli servivano, ma niente non me lo ha voluto dire, ha detto che lo saprò a tempo debito...

È da un po di tempo che mio fratello si comporta in modo... strano, ecco.

Io non lo so, vediamo quando ci dirà perché mi ha chiesto quelle due cose.

Okay, ved...
A quel punto, il quadro della Signora Grassa si strappò ed entrò un Fred trafelato e con il fiatone.
Ragazzi.... devo dirvi.... una cosa... adesso...

Okay, Fred prendi aria però.
Si mise seduto e dopo un paio di minuti incominciò a parlare.

Allora Harry, prima ti ho chiesto se potevi prestarmi la mappa e il Mantello. Bene, me li hai prestati, e io ho seguito Malfoy perché da un pò di tempo non vedo Hermione...

Scusa, e ora perché ti preoccupi di lei?
Chiese Ron, visibilmente infuriato.

, io e lei, come dire.... ci siamo baciati... eh...
Ron si alzò infuriato e si diresse verso Fred con il pugno alzato.
In tempo, lo fermai e lo presi per le spalle.

Come hai potuto, Fred. Sei mio fratello e sapevi che lei mi piaceva, come hai potuto!
E gli cadde una lacrima sul viso.
Fred, abbassò gli occhi,aprì la bocca ma non aveva niente da dire, così la richiuse in fretta.
Allora,ragazzi, questa non è una riunione di famiglia, quindi Fred ,per favore, continua.
Fred alzò gli occhi e e incominciò a parlare, questa volte con voce più fievole.
Allora, vi stavo dicendo, era da un pò di tempo che non la vedevo, quindi ho seguito Malfoy, che era entrato nella Stanza delle Necessità.
Entrai insieme a lui, sotto il Mantello dell'invisibilità e entrato, ho visto tre Mangiamorte: Lestrange, Malfoy e Macnair. Stavano parlando del fatto che avevano preso Hermione. E adesso vogliono prendere te. Malfoy sicuramente ti chiederà di incontrarlo là. Adesso che facciamo Harry?
Ero sconvolto, eppure dovevamo fare qualcosa.
A questo punto Ron, che si era calmato, si alzò.
Penso che prima dovremmo andare a dirlo a Silente.

No!
Io e Fred ci eravamo alzati in piedi, in in comune accordo.
Un idea stava affiorando nella mia testa.
Allora, mi è venuta un idea.
Però aspetteremo domani perché ci sarà bisogno di un po più di gente.
E accompagnai la frase con un ghigno.
----------------
Allora, questo è un capitolo un po più lunghino.
Come ho già detto tra 6 giorni parto, ma entro questo limite di tempo scriverò un altro capitolo. Spero che non mi crucierete quando sarò in vacanza <3
Grazie ancora per tutte le visualizzazioni.
Alla prossima!

His Eyes-FremioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora