Chapter Three

217 16 5
                                    

Dopo quelle parole ci furono solo lacrime e pianti, mentre ci si chiedeva perché stesse succedendo tutto ciò.

Jason Bailey, il fidanzato di Meredith era stato chiamato dal padre della ragazza e si era fiondato immediatamente sul posto. Voleva davvero bene a Meredith e voleva vederla ancora un'ultima volta, nonostante lei fosse distesa a terra circondata dal sangue. I poliziotti però non lo fecero ovviamente entrare in casa per non inquinare le prove, perciò non gli rimase che stare fuori a camminare avanti e indietro scuotendo la testa come gesto di disperazione.

Poco dopo arrivarono i suoi amici per dargli conforto, anche se erano toccati da questa tragedia pure loro visto che conoscevano le due ragazze.

Thomas Wright, fidanzato di Victoria, era molto legato a Jason e cercava di consolarlo come meglio poteva.

« Jason capisco che questo sia un momento tremendo per te, ma fatti forza, non posso vederti in queste condizioni.»

« Mi farò forza nel momento in cui ucciderò con le mie stesse mani chiunque abbia avuto il coraggio di compiere una cosa del genere.»

I suoi occhi erano rossi dal pianto, ma mentre pronunciava quelle parole si poteva percepire una rabbia spaventosa tanto che Thomas indietreggiò e non disse più nulla.

Anche Denis Stevens e Matthew Roblin raggiunsero gli altri due amici.

Entrambi biondi e con gli occhi verdi, a guardarli si poteva pensare fossero fratelli anche se in realtà non lo erano.

Denis era un ragazzo che amava il pericolo. Era sempre alla ricerca di nuove avventure e se una cosa era illegale, di certo lui non si sarebbe tirato indietro dal farla.

Matthew invece era più tranquillo e soprattutto aveva uno spirito romantico che combinato alla sua intelligenza e passione per la filosofia lo faceva sembrare uscito da un'altra epoca. Era stato fidanzato per quasi un anno con Bethany, ma lei aveva deciso di lasciarlo perché non voleva distrazioni dato che voleva dare il massimo a scuola e avere i voti più alti. Lui ci teneva davvero a lei e proprio per questo motivo l'aveva lasciata libera perché non intendeva ostacolarla e desiderava il meglio per lei.

Mancava solo un ragazzo del loro gruppo all'appello, Dean Parker. Provarono a chiamarlo più volte ma il suo telefono squillava a vuoto.

Nel frattempo i ragazzi si chiedevano se Amber, Bethany e Victoria fossero venute a conoscenza di cosa fosse successo alle loro migliori amiche.

Thomas decise allora di chiamare Victoria.

« Ehi Vic ciao! Scusa se ti chiamo a quest'ora ma dovrei dirti una cosa ...»

« Thomas non mi disturbi. Dimmi subito di che si tratta.»

« Non sapete nulla di quello che è successo?»

« Mio Dio Tommy dimmi subito cosa diavolo sta succedendo. Non sappiamo nulla riguardo a cosa?!»

« La polizia ha trovato Lauren e Meredith in un lago di sangue in casa di Lauren. Non si sa ancora niente di preciso, so solamente questo.»

Victoria sgranò gli occhi, mentre Amber e Bethany la fissavano chiedendo cosa le avesse detto Thomas. Il telefono scivolò dalle mani di Victoria che sbiancò all'improvviso e Bethany lo raccolse.

« Vic ci sei?»

« No Thomas sono Bethany. Cosa cavolo hai detto a Victoria? Non l'ho mai vista con una faccia del genere.»

« Mi dispiace darvi questa notizia ma come ho già detto a lei Lauren e Meredith sono state uccise e la polizia ha trovato i loro corpi.»

« Non è possibile. Sapevo che qualcosa non andava. Non si sa altro?! Da quanto erano morte? Come le hanno uccise? O qualsiasi altra cosa?»

« Non si sa nient'altro per ora. Jason è distrutto. Continua a piangere da quando siamo qua. Vi consiglio di tornare immediatamente a casa.»

« Partiamo domani mattina.»

Bethany disse ad Amber quello che era successo visto che Victoria continuava a non parlare e a fissare un punto a caso davanti a lei.

Dopo qualche minuto si riprese e iniziò a balbettare qualcosa.

« Lauren ... Meredith ... non ci sono più, sono morte. E io che pensavo fosse solo uno scherzo. Mi sento malissimo.»

Amber piangeva e guardava Victoria in cerca di conforto anche se lei era ancora sotto shock. Bethany disse alle due amiche che la mattina dopo avrebbero preso il treno per tornare in città e quindi era necessario rifare i bagagli per arrivare in tempo alla stazione il mattino seguente.

Nel frattempo i ragazzi erano finalmente riusciti a contattare Dean che li raggiunse poco dopo.

« Ma dove diavolo eri?»

« Ehm ... ero con quelli del mio quartiere, stavamo solo gironzolando in giro ... »

Aveva gli occhi completamente arrossati e sembrava non riuscisse a stare in piedi. Thomas e Matthew si guardarono ed entrambi avevano capito che Dean non aveva passato la serata semplicemente a gironzolare ma aveva anche fumato qualcosa di pesante come suo solito.

Dean aveva avuto una relazione con Amber, durata solo qualche mese, poi lei lo aveva lasciato perché non sopportava più di vederlo sempre ubriaco o fuori di sé. Ultimamente parlava spesso con Lauren anche se erano discorsi tra semplici amici. Ma lui aveva cominciato a vederla sotto un'altra luce e si era preso una bella cotta. Ormai però era troppo tardi per esprimere i propri sentimenti perché Lauren non c'era più.

Le ragazze in montagna non dormirono tutta la notte. Alle sette erano in stazione pronte a salire sul treno delle sette e un quarto.

Il vento era gelido, tanto che sembrava tagliare la faccia. Il cielo ricoperto di nuvole lasciava intendere che altra neve sarebbe scesa da un momento all'altro.

Quel quarto d'ora ad aspettare il treno sembrò eterno. Ad un certo punto la radio della stazione passò alle notizie di cronaca. E ovviamente la notizia dell'omicidio di Lauren e Meredith era in primo piano.

Per fortuna in quel momento il treno arrivò sul binario e il rumore sulle rotaie coprì la voce della giornalista alla radio.

Bethany, Amber e Victoria non pronunciarono una singola parola. Si limitarono solo a salire e a prendere posto. Non appena il treno partì tutte pensavano la stessa cosa.

"Tutto questo è solo l'inizio di un incubo."


Spazio autrice

Cosa accadrà ora che le ragazze torneranno in città? 

Continuate a leggere e fatemi sapere i vostri pensieri :)

A presto!

Juliet

Omicidio in direttaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora