Mia.
Che nome strano.
O meglio, non era un nome strano, lo diventava se associato a me.
Mi guardavo allo specchio e tutto ciò che vedevo era Hayley.
Hayley, non Mia.
Hayley.
Questo era il mio nome, e nessuno, nessuno aveva il diritto di cambiarlo.
La targhetta attaccata alla porta della mia stanza – e incollata su ogni mio quaderno – era chiara, ma mentiva.
Era una lurida bugiarda, come tutti, lì dentro.
MIA. PROPRIETÁ DELA C.A.T.T.I.V.O. GRUPPO B. SOGGETTO B5. LA CREATRICE.
1° parte della fase 1:
Ammissione: 9.95
Creazione D|L|N|T|
Annullamento DoloSiero.
Mutazione – W|C|K|D|
2° parte della fase 1:
Ammissione: Approvata | Rifiutata
Primo soggetto.
Gruppo B.
B5.
Prova di resistenza: da definire.
Prova d'intelligenza: da definire.
Fase 2:
Non attiva.
Quella era ciò che diceva, ma non avevo idea di cosa significasse.
Sapevo solo che quella non ero io.
Erano passate ben due settimane da quando avevo avuto i risultati della famigerata prova, e quello era il giorno del cambiamento.
Non sapevo cosa significasse, non mi avevano detto altro.
Camminavo lungo il corridoio quasi con sguardo assente, fissandomi i piedi. Non provocavano quasi alcun rumore, venendo in contatto con il lucidissimo pavimento bianco. Era quasi inquietante.
Alzai il viso solo quando mi ritrovai di fronte a un muro. L'intonaco era vagamente scrostato, ma solo ad una ravvicinata distanza era percepibile. Su esso c'erano due porte grigie, ermeticamente sigillate, mentre, poco distante da me, era appeso un piccolo monitor, le cui luci erano un pugno in un occhio, nella penombra del luogo.
Strisciai il bracciale metallico che portavo al polso sullo schermo.
«Soggetto B5. Approvazione, apertura porte attivata» proferì un voce robotica. Feci un passo indietro, e le porte scorrevoli si aprirono, permettendomi di entrare.
Camminai sicura ed entrai. Vi ero stata spesso, lì' dentro, ma questa volta, ad aspettarmi c'era Ava Paige, in compagnia di un ragazzo.
Il soggetto A5.
STAI LEGGENDO
Mia - The Maze
FanfictionMia. Proprietà della C.A.T.T.I.V.O. Gruppo B. Soggetto B5. La creatrice. Ci sono due Labirinti di proprietà della C.A.T.T.I.V.O., Mia apparteneva al gruppo B, ma, dopo un'improvvisa caduta in un luogo non ben definito, si ritrova circondata da una c...