Capitolo 1

465 127 68
                                    

C'era una volta,una ragazza di nome Laila,la cui vita girava attorno a instabili ma fondamentali certezze,ovvero : amore,amicizia e famiglia. Volete sapere perchè queste certezze erano instabili ? Ecco la risposta : nel corso della sua gioventù,aveva riscontrato diverse situazioni che avevano messo a dura prova queste sue certezze. Da questo si può capire che non aveva avuto una vita prettamente felice ma,in questo mondo e soprattutto in questa era,chi potrebbe avercela...?
Per conoscere la sua storia dobbiamo partire dal principio e tornare indietro di un po' di anni,fino ad arrivare alle elementari,quando i bambini cominciano a conoscere sentimenti positivi come l'amore e l'amicizia,ma anche sentimenti negativi come l'odio e la gelosia che inducono a costruirsi la corazza fin dalla tenera età,in un mondo che dovrebbe essere privo di cattiverie;Laila era una di questi. All'età di 6 anni,conobbe una bambina dai lunghi capelli color nocciola di nome Jenny con cui fece subito amicizia,diventando presto migliori amiche ma,col passare del tempo,scoprirono che erano più diverse di quanto pensassero,poichè c'era chi preferiva restare in compagnia della propria migliore amica e chi invece,preferiva stare nel gruppo "cool" per stare con le compagne più "in";questo portò poi il rapporto delle due bambine alla rottura. Dopo poco,nacque la sua sorellina Julie,una bambina tutto pepe che la portava all'esasperazione ma che,alla fine,le faceva compagnia.
A mano a mano,cominciarono ad escluderla anche gli altri suoi compagni di classe;la bambina era tremendamente confusa,poichè non capiva cosa stesse succedendo,ma poi trovò il suo rifugio : i libri. I genitori,all'inizio,non capirono perchè la bambina non fosse triste o arrabbiata e cercarono di sistemare la situazione parlando con l'insegnante,ma si rivelò inutile : ormai era sola contro tutti,o meglio non del tutto,visto che aveva con sè i suoi libri,la sua salvezza,che riuscivano a portarla lontano da tutto e da tutti. Nel terzo anno delle elementari,arrivò una bella sorpresa e una brutta,l'arrivo di due cagnoline nella sua casa e l'uscita di suo padre da essa. Questa brutta sorpresa la scosse molto,per il semplice fatto che non vedeva il perchè;i suoi erano stati bravi a nasconderlo,forse anche troppo.
L'ultimo giorno delle elementari era quasi contenta e non vedeva l'ora che finisse quella giornata. Molti dei suoi compagni piangevano,ma lei sapeva che in realtà erano solo dei bravi attori,a nessuno di loro importava degli altri,e lo dimostrava il fatto che dopo le elementari non si sentirono più.

Buonaseraaaaaa
Ecco il primo capitolo,lo so è un po' corto ma cercherò di migliorare ;)
Continuo a 1 commento e 3 voti
- Gio

The Pursuit Of HappinessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora