Prima di inziare a leggere il capitolo,vi consiglio di ascoltare "Story Of My Life" degli One Direction,leggendo capirete il perchè. Buona Lettura ;)
Il terzo anno delle medie di Laila si può descrivere con una semplice parola,ossia grigio,il colore che divide il bianco dal nero,la luce dall'oscurità,poichè Laila non venne presa in giro come era successo nell'anno precedente,ma non trascorse neanche un anno senza difficoltà. Come ben sanno tutti,l'ultimo anno è il più faticoso,visto che i professori cominciano a prepararti psicologicamente al liceo,inziando ad affrontare argomenti più complicati, che Laila riuscì a capire grazie all'aiuto di una ragazza più grande che le faceva ripetizioni.
Nel frattempo,verso la fine di Settembre,scoprì per caso una band che da semplici audizioni ad X-Factor UK,dopo appena tre anni,era passata ad esibirsi al Madison Square Garden,l'arena più famosa del mondo,davanti a più di diciottomila persone,solamente grazie alle loro splendide voci,gli One Direction. Quei quattro ragazzi inglesi e quell'irlandese l'avevano colpita così tanto da riuscire ad entrare nel suo cuore,prima pian piano poi tutto in una volta;una delle loro caratteristiche che ammirava e invidiava di più era che non avevano mai mollato,nonostante fossero arrivati terzi nella competizione,si erano tirati sù le maniche e avevano cominciato a lavorare con impegno e dedizione. Il primo album che ascoltò fu "Midnight Memories",ovvero il loro terzo album,che alternava canzoni movimentate a canzoni piene di significato.
Per quanto riguarda le sue amicizie,andava tutto a gonfie vele con Anne ed Alexis mentre,a scuola,Nikki si riavvicinò a lei : non per rimediare a come si era comportata l'anno prima,come pensava l'ingenua Laila,ma per tradirla durante l'ultima verifica di matematica del secondo quadrimestre,consigliandole una formula sbagliata. Per sua fortuna,la verifica era andata abbastanza bene nel complesso,quindi non ricevette brutte sorprese. Quell'evento però,la sconvolse molto,poichè non pensava che la gente potesse arrivare a tanto,arrivando quasi a compromettere la sua ammissione agli esami.
Intanto,già dall'inizio della primavera,aveva cominciato ad andare a lezione di canto presso uno studio musicale,trovato grazie ad un volantino pubblicitario che gli era stato dato durante le vacanze di Natale;il suo insegnante si chiamava Sunny ed aveva una grande passione per la musica,che l'aveva spinto a dare lezioni a ragazzi più giovani, poichè in loro rivedeva sè stesso quando aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica.
Vi starete chiedendo : Perchè Laila,tutto ad un tratto,aveva cominciato ad appassionarsi al canto...?
Ebbene,dovete sapere che guardando alcune interviste degli One Direction,volendo scoprire qualcosa in più su di loro,scoprì che la musica aiutava le persone ad esprimersi,facendo uscire così il loro vero io : questo fu il motivo principale per cui Laila,quando gli venne dato quel volantino,chiamò lo studio e chiese quando avrebbe potuto fare la sua prima lezione.
Durante le vacanze di Pasqua,per inaugurare la sua nuova passione per il canto,cambiò taglio di capelli,facendosi il carrè scalato con una piccola extension azzurra,colore non scelto a caso,visto che era il suo preferito in assoluto,poichè rappresentava sia il cielo che il mare,sia la libertà sia l'immensità,sia l'impossibile sia l'inaspettato.
Dopo aver concluso gli esami,potè finalmente rivedere Anne alla "Costa del Sol",battezzato come il loro punto di ritrovo,mentre Alexis non potè venire a causa di una brutta influenza. Quell'anno,Anne vennè insieme a una sua amica di nome Lulù,una ragazza tutto pepe,con cui passò delle serate indimenticabili,piene di scherzi e risate. Finita la vacanza,Laila ed Anne riuscirono ad organizzarsi per andare insieme a Londra per un viaggio studio che organizzava la scuola di Anne per le classi del terzo anno di liceo;il soggiorno sarebbe durato ben due settimane e non credo che i genitori di Laila non abbiano esitato a lasciarla andare,essendo il suo primo viaggio in terra straniera senza di loro. Laila ebbe non poche difficoltà all'inizio,visto che era la più piccola della sua classe e non aveva mai fatto dei corsi extra di inglese,ma con il passare dei giorni e con l'aiuto di Anne riuscì ad ambientarsi sia in quella grande città sia tra i compagni di classe.Sorry,sorry,sorry
Lo so,questo capitolo è arrivato molto in ritardo,ma stavo veramente uno schifo a causa di questa maledetta influenza e ho cominciato a stare un po' meglio solo oggi. Spero che il capitolo vi piaccia,continuo a 15 voti ;)
STAI LEGGENDO
The Pursuit Of Happiness
Short StoryC'era una volta, in un mondo pieno di cattiverie e pregiudizi, una ragazza considerata "vuota" da quelli che non la conoscevano, ma anche da coloro che la conoscevano, perchè nessuno conosce veramente qualcuno, nessuno riesce fino a fondo a capire c...