Mentre leggete il capitolo,vi consiglio di ascoltare "Always Be Together" delle Little Mix,leggendo capirete il perchè. Buona Lettura ;)
Nel secondo anno delle medie,Laila strinse amicizia con una sua compagna di classe di nome Nikki e, visto che sperava che potesse diventare la sua migliore amica,ovvero quella persona che ti resta accanto tutta la vita,diventò la sua ombra. Però,questo suo desiderio non era reciproco infatti,molte volte,Ninì usciva con gli altri suoi compagni senza avvertirla;nonostante questo,Laila la perdonava ogni volta e non le diceva nulla. I problemi arrivarono con l'inizio del secondo quadrimestre,quando Laila fece un terribile errore che probabilmente non si perdonerà mai : diede fiducia alla persona sbagliata. Dopo le vacanze natalizie aveva cominciato a socializzare con Ian,l'ex ragazzo di Felicia,definito da molti "presuntuoso" e "casinaro" per come si comportava con le ragazze e con i professori,tuttavia Laila voleva scoprire se in lui ci fosse qualcos'altro,magari qualcosa di buono. Un giorno lui mancò e lei gli mandò un messaggio per chiedergli come stava,visto che aveva avuto un infortunio,e scherzando gli disse : Ehi Ian,come stai ...? Oggi sono mancate a tutti le tue battutine,soprattutto a me ;). Quel messaggio,anche se di poche righe,fu la disgrazia di Laila per tutto il secondo anno,visto che lui lo inoltrò al gruppo di classe,spacciandolo per una dichiarazione d'amore,e di conseguenza TUTTI cominciarono a prenderla in giro,nonostante lei cercasse di spiegare che era soltanto un messaggio d'amica;in quel momento capì cosa significava essere presi in giro fino al punto che non riesci neanche a piangere per quanto dolore provi,fino al punto che non ti importa più di essere carina,perchè tanto sai che ti prenderebbero in giro lo stesso. Quel evento le insegnò a diventare forte e impassibile di fronte alle cattiverie degli altri,atteggiamento che le avrebbe poi fatto attribuire l'aggettivo "vuota",visto che difficilmente esternava i suoi sentimenti in presenza di altre persone. Tuttavia,anche se riusciva a trattenersi davanti ai suoi compagni,in qualche modo doveva pur sfogare la sua tristezza e infatti,appena tornava a casa,si chiudeva in camera sua e buttava fuori tutto quello che aveva trattenuto nell'arco della giornata. Vista la sua situazione con i compagni,quando si ammalò e dovette rimanere a casa per ben due settimane,non ne fu assai triste anche perchè fu proprio in quel periodo che scoprì la saga "Shadowhunters",ovvero quella sarebbe poi diventata la sua preferita. Quando arrivò l'estate decise di tagliarsi i suoi lunghi capelli biondi,pensando di dare così vita a una nuova Laila. Successivamente andò per la prima volta alla "Costa del Sol",in Spagna,senza il padre,cioè solo con la madre e la sorellina Julie che,nel frattempo,aveva finito la prima elementare ed era diventata ancora più chiacchierona di quanto era prima,se possibile,infatti il più delle volte faceva esasperare pesantemente la sua sorellona. I primi giorni di vacanza furono abbastanza monotoni e a dir poco noiosi poichè,anche se veniva in quel villaggio vacanze fin da quando era piccola,non conosceva nessuno e quindi passava le giornate a leggere libri su libri,finchè non incontrò una ragazza al mini club dove andava Julie,con cui si mise a parlare mentre aspettava la sua sorellina,decidendo poi di andare a fare il bagno insieme. Quando arrivò in piscina la ragazza le presentò due sue amiche,una d'infanzia e l'altra appena conosciuta,Anne ed Alexis,con loro scattò subito la scintilla e in men che non si dica diventarono migliori amiche. Purtroppo però,le ragazze non vivevano molto vicine : Anne,che era la più grande del gruppo visto che doveva fare il secondo anno di liceo,era originaria del sud dell'Inghilterra,ma da piccola si era trasferita in Italia,più precisamente in Puglia;Alexis,che doveva fare la terza media,viveva in Svizzera mentre Laila viveva a Roma. Tuttavia,una cosa che non tutti sanno è che i sentimenti superano i confini,tra cui anche la distanza,infatti le tre amiche riuscirono a portare avanti la loro relazione per anni,vedendosi qualche volta durante le vacanze. Come ben sapete i libri e la musica erano il rifugio di Laila,ma da quell'estate alla lista si aggiunsero anche Anne ed Alexis,perchè finalmente aveva trovato le persone che le sarebbero state accanto tutta la vita.
Quell'estate ebbe il suo primo ragazzo,ma non andò come si aspettava. Il ragazzo si chiamava Thomas ed era il migliore amico di Ian;la loro relazione durò poco più di una settimana,poichè lui aveva preso tutto come un gioco e lei aveva accettato di mettersi con lui solo per provare l'ebbrezza di avere un ragazzo quindi,quando lui la lasciò con una scusa alquanto patetica,ne rimase quasi indifferente.Ehilà ❣
Sono finalmente riuscita ad aggiornare,yeahhh
Spero che il capitolo vi piaccia,continuo a 12 voti ;)
STAI LEGGENDO
The Pursuit Of Happiness
Historia CortaC'era una volta, in un mondo pieno di cattiverie e pregiudizi, una ragazza considerata "vuota" da quelli che non la conoscevano, ma anche da coloro che la conoscevano, perchè nessuno conosce veramente qualcuno, nessuno riesce fino a fondo a capire c...