Capitolo 7

160 51 26
                                    

Mentre leggete il capitolo,vi consiglio di ascoltare "Fly" di Avril Lavigne,leggendo capirete il perchè. Buona Lettura ;)

~ There's a light inside all of us
It's never hiding you just have to light it
It's the one thing that you got to trust
It's like a diamond, you just have to find it ~

Durante la prima settimana di scuola del suo secondo anno,Laila decise che era arrivato il momento di cambiare un po' il suo look : cominciò a truccarsi di più (senza esagerare) e a vestirsi in modo più eccentrico. Volete sapere il motivo ?
Ebbene,dovete sapere che,durante l'estate,si era accorta che i ragazzi prestavano più "attenzione" alle ragazze ben truccate e vestite in modo più sbarazzino e quindi,visto che si era stufata di rimanere nell'ombra,aveva deciso di dare una svolta alla sua vita. Durante lo scorso anno,aveva anche notato che Max la guardava con meno interesse rispetto a come guardava le altre ragazze e questo l'aveva rattristata non poco. Adesso però,poteva prendersi la rivincita su tutti quelli che non l'avevano considerata ed anche sulla sua famiglia,in special modo con sua madre e con la nonna materna,che l'avevano sempre criticata per il suo modo di vestire e di truccare,ma anche per il suo carattere troppo chiuso e scostante. Se solo avessero saputo cosa aveva passato Laila durante la sua infanzia....
Tornando alla trasformazione del suo look,come prima cosa,cambiò il colore dei suoi capelli,facendoseli ramati con dei colpi di sole sul biondo-dorato. Dopodichè,comprò alcuni articoli che riguardavano la moda e il make-up,per informarsi sulle nuove tendenze e per capire come valorizzare il suo viso. A un certo punto però,si rese conto di una cosa molto importante : poteva mettersi tutto il trucco che voleva ma,se non avesse cambiato il suo atteggiamento con gli altri,non sarebbe arrivata da nessuna parte. Con l'espressione "cambiare il suo atteggiamento con gli altri",Laila non intendeva cambiare completamente il suo carattere,ma soltanto diventare più gentile e cercare di non intimorire i ragazzi con i suoi sguardi quando parlavano con lei ( piccola conseguenza delle sue precedenti esperienze ). Il lunedì della seconda settimana di settembre,andò a scuola completamente rimessa a nuovo,tant'è che i suoi compagni di classe quasi non la riconobbero,ed ebbe una brutta sorpresa e una bella soddisfazione. La sopresa fu che Darren si era fidanzato con una ragazza piú grande di lui e la cosa brutta fu che,mentre lui guardava Laila,iniziò a baciare la sua ragazza,come per dirle : "So che ti piaccio,ma io sono impegnata con lei". Questo fatto la colpì molto perchè non pensava che Darren fosse quel genere di persona che vuole affermare la sua superiorità,ferendo gli altri. La giornata non iniziò come Laila si aspettava ma,di certo,si concluse per il meglio. Infatti,durante la ricreazione,Max vennè nella sua classe per salutare un suo compagno e,appena la vide,spalancò gli occhi con fare sorpreso e si incantò a guardarla con un sorriso sulle labbra. Laila,che aveva visto tutta la scena con la coda dell'occhio,visto che era leggermente girata di spalle verso Fanny,non potè che sentirsi felice ma soprattutto soddisfatta di essere riuscita nel suo intento. Nel frattempo,aveva ricominciato danza moderna sempre con la stessa insegnante ma,per fortuna,non con le compagne dell'anno precedente. Adesso non doveva più essere angosciata per paura di sentire le loro prese in giro quando sbagliava. Finalmente avrebbero potuto godersi a pieno la danza,l'unico sport che riusciva a svuotarle la testa da tutta la tensione che aveva accomulato nel corso della giornata.

Ehilà gente,ecco il settimo capitolo,come avevo promesso.
Colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che stanno leggendo questa storia perchè *rullo di tamburi* siamo arrivati a 1K !!
Detto questo,spero che il capitolo vi piaccia ;)

The Pursuit Of HappinessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora