Capitolo 8

126 35 11
                                    

Mentre leggete il capitolo,vi consiglio di ascoltare "Gift Of A Friend" di Demi Lovato,leggendo capirete il perchè. Buona Lettura ;)

Il primo fine settimana di ottobre Laila ed Alexis riuscirono ad organizzarsi per andare all'Expo con le rispettive famiglia mentre,purtroppo,Anne non potè venire perchè i suoi genitori erano troppo impegnati con il lavoro per poterla accompagnare,e di lasciarla andare da sola sul treno non se ne parlava neanche. Così,il venerdì mattina,anzichè andare a scuola,Laila si ritrovò sul treno diretto verso Milano in compagnia di sua madre e di Julie che,stranamente,era più tranquilla del solito. Alexis invece,visto che i genitori non volevano che facesse assenza a scuola,sarebbe partita in macchina il pomeriggio con la madre e il fratellino Andy,un ragazzino dai grandi occhi azzurri e dal sorriso capace di trasmetterti allegria,che aveva la stessa età di Julie e che,a parere di Laila,aveva anche una cotta per quest'ultima;il padre di Alexis sarebbe partito la sera appena finito il lavoro. Durante il viaggio,Laila passò il tempo ad ascoltare musica e a leggere "Tutti i difetti che amo di te"di Anna Premoli,la sua scrittrice preferita. Quando arrivarono a Milano,rimase letteralmente a bocca aperta nel vedere la maestosità della stazione,poichè neppure quando era andata a Londra con Anne aveva visto una stazione così bella : il tetto che copriva i binari era fatto di ferro e vetro e dava l'impressione di essere dentro una cupola trasparente che isolava dal resto del mondo. Dopo aver preso il taxi per dirigersi in albergo,Laila potè mettersi comoda e ammirare i bellissimi palazzi della città;arrivate in albergo,andarono subito a posare le valigie in camera e,questa volta,rimasero anche a Julie e sua madre a bocca aperta : di fronte all'entrata della stanza c'era un'enorme finestra che dava sul giardino dell'albergo;le pareti laterali della stanza erano dipinte con delle sfumature azzurre e grigie che davano l'idea di essere "fra le nuvole"mentre quelle frontali erano dipinte con delle sfumature verdi e marroni,dando l'idea di essere in una biblioteca. Dopo essersi sistemate,andarono a visitare l'Università della Bocconi,che sua madre considerava perfetta per la figlia maggiore,e il Duomo di Milano dove Laila incontrò finalmente dopo Alexis,dopo quasi mezz'ora passata a spiegarle in che punto della piazza si trovasse. Nonostante fossero passati solo pochi mesi dal loro ultimo incontro,Laila notò un piccolo cambiamento in Alexis : si era fatta i capelli più chiari,era cresciuta in altezza e il viso aveva assunto un'aria più matura. Insieme alle loro madri e a i loro fratellini andarono a vedere la mostra di Giotto al Palazzo Reale,poi andarono in giro per negozi nei pressi di Corso Vittorio Emanuele,e infine cenarono in una tipica trattoria milanese. Il giorno dopo,Laila,Julie e sua madre si svegliarono presto per riuscire ad incontrarsi con Alexis e la sua famiglia davanti all'entrata dell'Expo allo scoccare dell'orario di apertura,tuttavia non riuscirono a vedere padiglioni importanti come Cina,Giappone e Italia poichè la fila per entrare oscillava dalle tre alle quattro ore e mezza;nonostante questo,Laila ed Alexis si divertirono come pazze perchè a loro importava solo stare insieme. La mattina dell' ultimo giorno a Milano la passarono visitando : il Palazzo Sforzesco,la Scala e la Galleria Vittorio Emuanuele II. Dopodichè,andarono in un ristorante dove mangiarono un ottimo hamburger ed un'ancor più buona cheesecake ai frutti di bosco;ridendo e scherzando,arrivò l'ora di salutarsi,poichè entrambe dovevano tornare nella rispettive città,e Laila ed Alexis si scambiarono un forte abbraccio,promettendosi che si sarebbero riviste con Anne durante le vacanze. Quando Laila salì insieme a sua madre e a sua sorella sul treno diretto verso Roma,potè finalmente aprire il regalo che le aveva dato Alexis,la quale le aveva detto di aprirlo quando sarebbe arrivata sul treno e non prima,e constatare che non era stato un caso incontrare quella ragazza al mini club di Julie e poi Anne e Alexis poichè,adesso ne era completamente sicura,la loro amicizia era scritta nel destino e,in un modo o nell'altro,si sarebbero comunque conosciute.

Allora,mi dispiace tantissimo di essere riuscita ad aggiornare solo adesso ma,fra scuola e influenza non c'è l'ho fatta proprio. Anyway,ringrazio tutti quelli che stanno leggendo la storia perchè abbiamo varcato la soglia delle 1,5K visualizzazioni!!! Spero che il capitolo vi piaccia,fatemi sapere cosa ne pensate ;)

The Pursuit Of HappinessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora