Capitolo 8

4.6K 207 14
                                    

Finalmente il grande giorno era arrivato. Tutte le ragazze erano elettrizzate. Le lezioni erano state sospese per quella giornata. La mattina Hermione si svegliò alle 8:30 perchè non aveva sentito la sveglia. Ginny era già intenta a farsi i boccoli ai capelli quando vide l'amica che si alzava. La prese e la portò in bagno:" Eh no cara Hermione! Tu stasera andrai piastrata!" ed iniziò a sistemare il nido di capelli della ragazza. A mezzogiorno finalmente riuscì a finire. Era a dir poco stremata. I capelli di Hermione erano veramente difficili da piastrare. La ragazza si guardò allo specchio. I suoi capelli erano fantastici, Ginny aveva fatto proprio un bel lavoro. Scesero insieme per il pranzo e si sedettero accanto ai due amici. Harry diede un bacio casto a Ginny mentre Ron fissava Hermione a occhi aperti.
"Senti Hermione so che non vuoi parlarmi ma volevo solo dirti che mi dispiace per quello che è successo l'altro giorno. Io non volevo, davvero."
"Ormai Ron è successo quel che è successo, non puoi tornare indietro. Io e te non siamo più insieme. Io ti posso perdonare ma ormai sto con una altro."
Gli occhi di Ron si riempirono di rabbia. Chi era quello che aveva osato avvicinarsi alla sua Hermione? Così con la rabbia nella voce disse:" E chi sarebbe questo stronzo?"
"Draco Malfoy" rispose tranquillamente la mora alzandosi e dirigendosi tranquillamente verso la Torre.

"DRACO MALFOY! IL SERPEVERDE? Non ci posso credere. Ginny tu lo sapevi?" La rossa annuì leggermente.
"E perchè non mi hai detto nulla? Sono tuo fratello!"
"Senti Ron! Non l'avresti presa bene e infatti è quello che sta succedendo. Poi Hermione non é di tua proprietà, può stare con chi vuole."
Il rosso guardò Harry nella speranza che concordasse con lui ma disse:" Mi dispiace Ron, ma Ginny ha ragione." Detto questo Ron si alzò e si avviò anche lui verso la Torre.

Anche Ginny tornò in camera. Doveva finire di sistemarsi e doveva convincere Hermione a truccarsi. "Avanti Hermione è l'ora del trucco!" Dopo essere riuscita a finalmente a convincere l'amica le applicò un po' di correttore per le occhiaie, del fondotinta, un pizzico di mascara e un bel rossetto rosso. Tornò in camera e indossò il sua abito verde con delle scarpe nere con tacco, chiuse sul davanti. Indossò anche una collana di Swarosky (scusate se ho scritto sbagliato)
e un paio di orecchini pendenti argentati.
A quel punto Ginny uscì dal bagno e rimase a bocca aperta vendendo l'amica. Anche lei però era bellissima. I boccoli le erano venuti veramente bene e le stavano benissimo. Si era messa un filo di matita e un ombretto azzurro come il suo vestito che aveva solo una spallina e la gonna era abbastanza voluminosa. Le scarpe che indossava erano argentate e aperte sul davanti con un tacco vertiginoso. Era bellissima.
Insieme, le due ragazze si avviarono verso la Sala Gramde dove si sarebbe svolto il ballo.

Il vestito di Ginny è quello nella foto. Grazie a tutti per le visualizzazioni domani scriverò sul ballo.

Save me ~ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora