Capitolo 11

3.5K 205 15
                                    

Draco stava aspettando Ron vicino alla sala grande, nascosto dietro a una colonna. Era l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanza natalizie e il biondo doveva assolutamente parlare con Weasley per quello che aveva detto la sera prima. Quando gli passò davanti Draco lo chiamò piano. Lui si avvicinò cautamente con uno sguardo stranito sul volto. A questo punto il Serpeverde lo prese e lo portò dietro la colonna dove si era nascosto.
"Senti Weasley, io e te dobbiamo parlare. Non so che ti è preso ieri sera ma vorrei farti notare che Hermione non è più tua da un bel pezzo ormai quindi azzardati a dire un'altra volta che è tua e ti ritroverai schiantato sul fondo del Lago Nero prima che tu possa dire Quiddich."
Detto questo, prima che il rosso potesse rispondere se ne andò trionfante.

Anche quel giorno era passato bene. Alla fine della giornata Draco ed Hermione erano bella Stanza delle Necessità insieme. Ad un tratto Hermione chiese al biondo:" Draco, ma tu dove andrai per le vacanza di natale? Sai, mi mancherai molto."
"Resterò qui, Hermione. Non posso tornare a Malfoy Manor. Non credo di farcela dopo tutto quello che è successo lì dentro..." Rispose lui quasi con le lacrime agli occhi.
"Hey, che ne dici di venire da me? A casa mia c'è una stanza per gli ospiti e per i miei genitori non credo che sia un problema!" disse lei elettrizzata.
"Spedirò loro un gufo stasera! Dai ti prego vieni Draco!"
"E tu che cosa mi darai in cambio?" Rispose il ragazzo con un sorriso malizioso per poi ridere.
La Grifondoro gli tirò un dolce schiaffo per poi baciarlo.
"Allora verrai?" chiese di nuovo la ragazza speranzosa di ricevere un si.
"Beh, se ai tuoi non dispiace verrò volentieri!" Rispose finalmente il Serpeverde. Hermione era felicissima e dato che si era fatto tardi diede un bacio casto a Draco per poi correre nella sua stanza a scrivere una lettera ai suoi genitori.
Arrivata in stanza prese la sua penna e la pergamena e si mise a scrivere.

Cari mamma e papà,
domani tornerò a casa da Hogwarts come voi sapete ma non sarò sola. Il mio ragazzo verrà con me per stare da noi durante queste vacanza. Sapete, lui non ha più una famiglia ormai e non volevo lasciarlo al castello da solo. Anche il suo amico Blaise andrà a casa e così l'ho invitato.
Spero che non vi dispiaccia, dopotutto è un ragazzo d'oro. Vi chiedo solamente di sistemare un po' la stanza degli ospiti perchè lui è un Serpeverde e ama il verde, l'argento e il nero.
Grazie mille a tutti e due non vedo l'ora di rivedervi domani.
Ciao, la vostra
Hermione.

Una volta scritta la lettera prese in prestito il gufo di Calì e inviò la lettera ai suoi genitori. Dopodichè si mise a sistemare le sue ultime cose in valigia per poi andare a dormire.

Quando Draco tornó nel suo dormitorio si mise a preparare le valige per il giorno dopo. Era molto elettrizzato per il giorno successivo. Avrebbe finalmente conosciuto i genitori della ragazza che amava. Sperava solo che non lo conoscessero. Magari non sarebbero stati contenti della sua relazione con la figlia per quello che era successo l'anno prima. Con quei pensieri se ne andò a dormire aspettando impazientemente la mattina dopo.

Save me ~ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora