Sunny si svegliò presto e si guardò allo specchio, era completamente bianca, capelli rossi sconvolti, occhiaie e gli occhi sembravano spenti, almeno per oggi non voleva andare a lezione così sgattaiolò veloce dalla stanza e dalla sala e raggiunto il settimo piano si infilò nella Camera delle Necessità, con un incantesimo, la rese quasi inaccessibile per il resto della giornata e poi rimase lì, a riflettere su tutto quello che era successo ieri sera e capire cosa fare, perché non poteva stare così per sempre.
Benji era steso sul letto, non capiva cosa stava succedendo, aveva capito di aver perso la memoria, così invece di andare a lezione, si alzò e andò dal preside Kameron, chiese al prefetto di Corvonero che decise di accompagnarlo fino al Gargoyle di pietra, disse la parola d'ordine e poi andò via, dicendogli di muoversi perché tra un ora iniziavano le lezioni.
Benji entrò nell'ufficio del preside e subito si sentì al sicuro, l'atmosfera era calma e rassicurante, poi fu interrotto da una voce socievole , ma seria:" Buongiorno signor Potter, tutto bene? A cosa devo la vostra presenza?" , Benji sorrise e dopo i convenevoli disse" Mi scusi signor preside , ma mi è successo qualcosa di incredibile, posso parlarle in maniera confidenziale? " , Kameron rimase un attimo in trance e poi rispose: " È vero che sono il suo preside , ma sono soprattutto tuo "zio", quindi si non ti preoccupare, rivolgiti come vuoi e confidati con me" .
Così Benji raccontò che ieri sera si era trovato a terra vicino alla Camera delle Necessità e che non ricordava nulla del perché era li, omettendo la parte di Sunny perché era un segreto e voleva mantenerlo tale.
Cameron rimase molto colpito dal racconto di suo nipote e dopo un pò di riflessione , disse:" Allora tutto ciò che mi hai raccontato è veramente incredibile, io credo che qualcuno ti ha attaccato e con un incantesimo ti ha fatto perdere la memoria, ciò che ci dobbiamo domandare è perché l'ha fatto e chi l'ha fatto, però mi devi rispondere ad una domanda con profonda serietà, ok?" , "si, mi dica, risponderò in modo sincero" ,
" Sai cos'è quella collana che hai al collo?"
Benji la guardò e ricordò ," Si, me l'ha regalata mia madre Selene al mio 11 compleanno, la stella cambia colore a seconda del mio umore" , "E non sai altro di questa collana?" Quindi adesso è grigia perché sei sconvolto, turbato però è strano." Benji la guardò e capì cosa voleva dire Cameron." C'è un liquido azzurro dentro, mi sembra di ricordare che non c'è mai stato" , " Mi potresti fare un favore, ora mi potresti prestare la collana, devo studiarla un attimo, forse può servire per aiutarti."
Benji si tolse la collana , la diede al preside e stava per andarsene, quando Cameron lo fermò , " aspetta un attimo, prendi questo è una giustificazione sulla tua assenza alla prima ora di oggi e quindi mostrala al professore di incantesimi e poi vai a volo che è la tua seconda lezione e sta per iniziare e credo che tu non ti ricordi i tuoi compagni di stanza, quindi ecco i nomi e cerca di essere normale, stai attento a Caddle, infine riguardo alla collana, mi farò vivo io o se hai da dirmi altro d'importante, vieni pure. "
Benji lo ringraziò, lo salutò e andò velocemente all'aula d'incantesimi , dove mostrò il documento al professore che capì e gli sorrise.
Poi andò fuori per la sua prima lezione di volo con Madama Bumb. Appena arrivato salutò i suoi compagni di stanza, compreso Caddle, mostrandosi normale, ma quando Henry gli disse " siamo a lezione con i grifondoro, ma manca Sunny, tu sai dov'è? e perché non sei venuto ad incantesimi?"
Benji gli disse: " Sunny non so dove sia, non la vedo da ieri pomeriggio ed ero stato convocato dal preside Kameron, che è un amico di famiglia e mi voleva parlare di una cosa importante, mi ha scritto una giustificazione".
Benji disse quella scusa perché la conversazione con il preside doveva rimanere un segreto e anche perché non si fidava di nessuno, Caddle lo guardò strano per un attimo, Benji lo notò e poi lui esclamò: " Peccato quella ragazza non sia presente, non mi dispiaceva la sua compagnia". Johnny esclamò: " ooh , qui abbiamo un innamorato!! eh Terzius? hihihi! "
Benji guardò in modo cagnesco Caddle , e Johnny scherzò di nuovo riferendosi a Benji :" e anche un geloso mmm ;-) ;-)" , Benji disse" sono solo preoccupato per lei , non capisco perché non sia venuta a lezione" , poi si avvicinò ai grifondoro e chiese " scusate sono Benjiamin Harry Potter, cugino di Sunny per caso sapete dov'è?"
Una ragazza bionda, occhi verdi , molto bella disse: " Io sono Valentine Bell e loro sono Jasmine Cross, Francy Bell e Allison Carrie, siamo le sue compagne di stanza e ci stavamo chiedendo la stessa cosa perché al nostro risveglio , non era nella camera e neanche a pozioni è venuta, se la troviamo ti avvertiremo, molto piacere di averti conosciuto" .
Benji sorrise, ringraziò le ragazze, poi riuscì ad impressionare Madama Bumb per il modo in cui lui e Caddle maneggiavano la scopa alla loro prima lezione, guadagnarono 20 punti ciascuno. La giornata senza Sunny sembrava passare più lenta, poi finalmente finì e Benji appena finite le lezioni cercò sua cugina in ogni angolo del castello, poi si ricordò della Camera delle Necessità e provò ad entrarci ma la porta non appariva e lui non capiva perché, così stanco andò a dormire, senza mangiare sperando che Sunny si presentasse il giorno dopo.
STAI LEGGENDO
Benji H. P. : La magia continua...
FantasíaCiaoo a tutti, questa è la mia prima storia sulla nuova generazione di Harry Potter, è il seguito della trilogia di sempre_mary-mary394. Ne vedrete delle belle , duelli, sfide, amori impossibili e nuovi pericoli metteranno in difficoltà il mondo m...