.13: La mappa del Malandrino

47 3 0
                                    

Dopo quell'Halloween trascorso in felicità e allegria, tutto andò bene a scuola , Benji e Terzius si iniziavano a fidarsi l'uno dell'altro, erano in confidenza e non avevano problemi a confidarsi segreti, aveva portato in trionfo la loro squadra di Quidditch 2 volte battendo sia Tassorosso che Grifondoro ed erano secondi solo Serpeverde era sopra di loro e si stavano preparando al meglio per la partita tanto attesa, mancavano due mesi e gli allenamenti erano seri e duri.

Nella coppa delle case erano terzi dietro a Grifondoro e Serpeverde , dovevano cercare di superarli ma non era semplice.
Benji e Sunny erano insieme da tre mesi e tutto andava al meglio tra loro, avevano informato i familiari del loro fidanzamento e loro anche se un pò perplessi avevano deciso di accettare che erano felici e alla fine questo era l'importante, avevano creato l'esercito di Silente, in onore del preside , di cui facevano parte le quattro compagne di stanza di Sunny, i quattro compagni di stanza di Benji, compreso Terzius che si stava dimostrando un ottimo amico e i quattro prefetti delle quattro case perché erano dei ragazzi seri, con esperienza e bravi in diverse magie e strategie, controllavano Terzius, la Camera delle Necessità e Il terzo piano, ma non c'era stato nulla di sospetto.

Una mattina a colazione arrivò una lettera per Benji, la sua civetta bianca candido si fece accarezzare, gli ricordava la civetta del nonno e l'aveva chiamata proprio Edvige , aveva una lettera nel becco, era da parte di Hagrid : " Potete venire tu e Sunny da me oggi alle 18? ho una cosa importante da dirvi e da mostrarvi."

Benji rimase un pò sorpreso , era curioso di cosa voleva mostrargli Hagrid , sperando non si fosse cacciato in qualche guaio, si avvicinò al tavolo dei grifondoro e diede un bacio sulle labbra a Sunny, prendendola in contropiede,

" Buongiorno amore" , " Buongiorno tesoro" , poi gli passò la lettera sotto al tavolo e gli si avvicinò alle orecchie: " ci vediamo dopo alle 11, abbiamo un ora libera, ti amoo" , " ti amo , buona lezione".

Sunny lesse la lettera e rimase sorpresa anche lei, sperando che non sia qualcosa di grave, suo zio Harry gli aveva raccontato come Hagrid era un pò folle e affezionato alle creature magiche prima con Fierobecco, poi Fuffi, un cucciolo di drago e poi addirittura il suo fratellone Grop , ultimamente si era un pò calmato e le lezioni con lui erano "normali" ,

Sunny andò a Pozioni per due ore e poi a Erbologia nella serra dove suo zio Albus parlò delle mandragole , si mise le cuffie e le disotterrò , fu molto brava e veloce a farlo e guadagnò 30 punti per Grifondoro, nel frattempo Benji andò a Incantesimi e Pozioni , rispose a qualche domande dei professori e guadagnò 40 punti per Corvonero, alle 11 avevano un ora libera così tornò in sala comune di Corvonero dove lo aspettava Sunny, le sorrise e la baciò dolcemente sulle labbra.

" Come sei entrata? " , " Mi sono infilata dietro ad Henry , hihihi, ma Hagrid ci vuole vedere dopo la lezione...mmm strano" , " Molto strano, spero non si sia cacciato in qualche guaio, " , Benji le sorrise e se la coccolò un pò, poi andarono a pranzo insieme e poi si divisero ,

Benji andò a divinazione e Sunny a Trasfigurazione dove la professoressa la mise in difficoltà , controllandola , voleva metterla per forza in punizione, ma Sunny rispose correttamente e ascoltò la lezione guadagnando solo 10 punti per Grifondoro e un occhiata strana da parte della prof.

Era arrivata l'ora della lezione di Creature Magiche, Benji raggiunse Sunny e le diede un bacio dolce, lei gli sorrise e mentre Hagrid strizzò l'occhio ai due e iniziò a parlare dei vermicoli, fu una lezione troppo normale per Hagrid e finì quasi subito, per non dare troppo nell'occhio Benji e Sunny entrarono nella capanna di Hagrid una mezz'ora dopo la lezione

" Eccovi qui Sunny e Benji , vi starete chiedendo perché vi ho detto venire, ed ecco il perché.." Hagrid li fece entrare e subito notarono Harry e suo figlio James, il padre di Benji seduti al tavolo a "bere" il thè di Hagrid, i due molto sorpresi abbracciarono subito i loro familiari e poi James disse:

" Sunny , Benji è un piacere rivedervi, sono contento che state bene e anche che state insieme, Benji ho saputo che sei cercatore di Corvonero e hai schiacciato Grifondoro e Tassorosso prendendo il boccino quasi subito, il talento continua in generazione.." , ammiccando verso suo padre Harry che sorrise e disse:

" Ovviamente mi fà piacere del tuo talento, ma non siamo qui per questo, Benji abbiamo saputo che hai creato un nuovo esercito di Silente e ciò ti fà onore, vuoi collaborare a proteggere la mia seconda bacchetta e questo mi fà piacere, ma ho una cosa che vi può aiutare nel vostro piano per controllare la posizione di tutti, ecco vi affido la Mappa del Malandrino..." ,

I due rimasero colpiti , " sono onorato di usarla per proteggere la bacchetta e mi fà piacere che tu ti fidi di noi e dell' esercito" , " Mi fido do te perché sei un bravo e serio ragazzo, hai formato un bel gruppo ed è stato una mossa azzardata aggiungere Terzius all'esercito, ma certe volte ne può valere la pena rischiare, non rivelate la mappa a nessuno tranne all'esercito e state attenti a Terzius, non fategliela usare da solo, ma solo in vostra compagnia, okay Buona fortuna, buon lavoro e se volete siete entrambi benvenuti a casa per Natale."

Prese la mappa e la diede a Benji poi si salutarono e James e Harry andarono via, Benji sorrise e dopo una decina di minuti andarono via da Hagrid e tornarono nelle loro sale comuni dopo qualche bacio e l' appuntamento per quella sera alle 21 nella stanza delle necessità per parlare di varie cose e Benji le disse che avrebbe controllato la posizione di tutti prima di uscire e Henry sarebbe andato nelka sala comune di grifondoro per darle l'ok e farla uscire.

Benji H. P. : La magia continua...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora