.22: La missione seconda parte

41 2 0
                                    

Terzius si avvicinò alle due porte pensando alle parole dell'indovinello e disse al gruppo : " Ragazzi io penso che porta giusta sia la blu, perché credo che rappresentino i colori delle due casate di Hogwarts, Serpeverde e Corvonero, nell'ultima frase dell'indovinello si dice che si deve seguire la ragione, siccome Corvonero è la casa della ragione, la porta blu dovrebbe essere quella giusta, ma non so se rischiare"

Sunny rispose: " Whisky dobbiamo andare avanti, mi ha detto mio padre Benji che il tuo ragionamento è giusto, ma dobbiamo stare attenti agli ostacoli, forza ragazzi! Puffo , Whisky si va!"

Con quelle parole l'animo dei ragazzi si risollevò e James scrisse sulla pergamena " porta blu" , poi lui e Albus si misero davanti al gruppo e la porta blu si aprì, un vortice trasportò i ragazzi in avanti. Vedevano il buio davanti a loro...

Poi una luce si accese, Benji si rialzò da terra e tutti si aiutarono a rialzarsi, erano tutti sani e salvi, la porta fortunatamente era quella giusta, ma ora cosa li aspettava?

Una stanza a scacchiera accolse il gruppo , i pezzi erano predisposti secondo l'ordine di una partita a scacchi , ma mancavano da una parte 9 pezzi e dall'altra altri 7 . Tracy Caddle entrò dalla porta dall'altra parte della stanza e sorrise con un ghigno stampato sul viso...

" Bene , bene allora avete un pò di intelligenza ?? siete venuti fin qui e adesso vi giocherete le vostre vite in questa partita a scacchi, spero per voi che ci sappiate giocare, prendete posto nei posti mancanti e io e miei titani prenderemo posto dall'altra parte, chi vincerà se andrà via di qui , attraverso l'altra porta, vi dò dieci minuti per decidere le posizioni e poi si inizia a giocare".

Nessuno si aspettava una tale sfida, e fortunatamente tutto il gruppo sapeva giocare a scacchi magici, ma solo Sunny e Albus eccellevano nel gioco, Sunny scelse la regina, Benji e Albus i due cavalli, Terzius e James le due torri, Carry e Fred i due alfieri e Valentine scelse il pedone che era l'unico posto rimasto.

Nel frattempo Tracy si posizionò al posto della regina avversaria e ordinò le posizioni ai suoi titani, così disposti, iniziarono la battaglia... La squadra di Tracy iniziò per prima e lei tramite un incantesimo comandava i titani a spostarsi dove diceva lei, Sunny invece, la regina avversaria, fece avanzare i due cavalli e le due torri e con intelligenza riusci a guadagnare più di metà del campo di gioco;

la battaglia sembrava infinita, rimasero in 7 dalla parte di Tracy e in 9 dalla parte di Sunny, i gruppi sembravano giocare all'unisono, finquando Benji agì di sua iniziativa e abbattè in tre mosse una torre e un alfiere, ora rimanevano in 9 dalla parte di Sunny e in 5 dalla parte di Tracy; purtroppo Valentine non si mosse bene e Tracy la buttò fuori eliminandola dal gioco, era ferita ma non seriamente così si mise al lato della scacchiera e guardava con gli occhi pieni di vendetta Tracy che le sorrise beffarda, Henry decise di battere la regina avversaria e comunicò le sue intenzioni ad Albus che condivise la sua decisione e gli suggerì qualche strategia.

Putroppo James e Fred furono messi fuori combattimento da due titani, che però furono abilmente mandati fuori dal gioco da Sunny e Albus, ora erano rimasti in 6 dalla parte di Sunny e in 3 dalla parte di Tracy.

Henry decise di mettere in atto il piano di Albus, mise fuori gioco un altro titano avversario, ma Tracy mise fuorigioco in due mosse Carry e Terzius, erano rimasti in pochi ... 4 contro 2... in poche mosse Sunny e Henry circondarono Tracy mentre Benji e Albus controllavano il re avversario, Henry compì la sua vendetta mettendo fuori gioco Tracy , che era ferita molto seriamente e in poco tempo morì, Henry sorpreso sbagliò la mossa e il re avversario scappò via, così dopo altri 4 turni , Sunny fece scacco matto al re e vinta la battaglia, i 4 si unirono ai feriti per controllare le loro condizioni.

Fortunatamente erano tutti in ottime condizioni, i ragazzi si avvicinarono al corpo di Tracy che all'improvviso si trasformò in cenere, Benji prese le ceneri e le mise in un barattolo, lo chiuse e poi tutti varcarono la porta dietro alla scacchiera.

Un vortice li avvolse per la seconda volta e si trovarono vicino al lago nero, si rialzarono e poi si smaterializzarono in diversi gruppi davanti alla porta di Casa Potter, esausti, feriti, ma appagati dalla vittoria contro la strega Tracy Caddle e adesso dovevano solo completare il piano: distruggere le ceneri di Titanus Caddle e Tracy Caddle nel fuoco magico e recuperare la bacchetta magica di Titanus Caddle per non permettere la loro rinascita dalle ceneri.




Benji H. P. : La magia continua...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora