«Jade! Che ci fai lì?» chiede Leigh che arriva dal retro della casa seguita da Jesy.
«niente. Non si può parlare con quella.» dico.
«non avete parlato?» chiede Jesy.
«si che abbiamo parlato, per tre secondi. Poi ha iniziato a parlare al telefono.» dico.
«mi dispiace...di solito non è così...maleducata, per non dire altro.» dice Jesy.
«allora a quanto pare è colpa mia...» dico.
«no, non sto dicendo questo...» dice lei e si siede accanto a me. «Jade mi dispiace tanto per te.» continua e mi abbraccia. «in questo momento Perrie ha capito che tu sei...diciamo sotto il suo "potere" e che in base a come si comporta lei, cambia quello che provi tu. Le piace avere il controllo delle persone e adesso lo ha su di te.»
«e io cosa devo fare?» chiedo.
«beh secondo me dovresti lasciar perdere. Alla fine la spiegazione non l'hai avuta ma se continua così non puoi farci niente.» dice Jesy.
«ti va di andare?» dice Leigh che si abbassa e mi prende le mani. Annuisco, in questo momento non voglio altro.
Jesy ci accompagna in macchina come l'altra volta e durante il viaggio la mia mente va da tutt'altra parte.
Quando parlavo con Lucas stavo bene. Mi sentivo bene. Lui mi capiva e mi aiutava con i problemi che avevo e riusciva sempre a farmi sentire meglio. La foto che aveva sul suo profilo per me non contava un granché. Solo che dietro al nome di Lucas c'era quello di Perrie: in realtà era lei che mi aiutava, che mi capiva e che mi rendeva felice.
Per dare una conclusione ai miei pensieri, posso affermare che sono stata innamorata di Lucas dopo un anno che parlavamo, solo che in realtà Lucas era Perrie. Quindi mi sono innamorata di Perrie.
«Jade andiamo»
Leigh interrompe i miei pensieri, di nuovo, perché siamo arrivate e così annuisco e scendo dall'auto salutando Jesy.
Non so se parlerò subito a Leigh del fatto che quasi sicuramente mi sono innamorata di una ragazza, ma lo devo fare a tutti i costi.
Lei è la mia migliore amica, l'unica che mi ha dato la sua fiducia in cambio della mia, quindi sarà la prima persona a saperlo.
Arriviamo in camera e lei inizia a dirmi che è dispiaciuta per me perché la mia è una situazione terribile. Poi però gli dico che sto abbastanza bene, anche se non è la verità visto che la situazione non mi piace affatto, e lei inizia a parlare d'altro. Ha detto che Jesy rispetto a Perrie è completamente diversa, infatti non capisce come possano essere amiche. Ha detto che lei è una persona stupenda, simpatica e solare. Anche se il suo aspetto può ingannare, durante il tempo trascorso insieme l'ha trovata davvero divertente.
«ci siamo scambiate i numeri, magari possiamo chiamarla per fare un giro insieme almeno te la faccio conoscere meglio.» dice Leigh felice. Annuisco e aggiungo «almeno tu ti sei divertita...»
«scusa, non dovevo dirtelo. Stai passando un brutto periodo e io non sono d'aiuto.» si scusa lei e io la tranquillizzo dicendo «stai tranquilla, non mi offendo. E poi penso che sia il caso di pensare ad altro no? Basta deprimersi, perché non chiami Jesy e gli dici di fare un giro con noi sta sera?»
Mi alzo entusiasta, è ora di cambiare un po' le cose visto che questo soggiorno sta prendendo una brutta piega.
«sei sicura? Se vuoi possiamo stare qui, non farlo perché ti preoccupi per me.» dice lei.
«Leigh stai tranquilla, ne ho davvero bisogno. Voglio divertirmi un po', se rimango qui anche sta sera mi deprimo troppo.» la rassicuro e così lei prende il telefono e compone il numero.«metti queste scarpe, sono perfette sotto al vestito.» mi consiglia Leigh.
Jesy sta sera va ad una festa con alcuni suoi amici e ci ha invitate. Ora ci stiamo facendo belle, abbiamo indossato dei vestiti e siamo pronte.
Ci sarà anche Perrie.
Mentre continuo a sistemarmi al meglio, cerco di convincermi che non lo sto facendo per lei, ma per i ragazzi che ci saranno alla festa, solo che non sono molto convincente. La verità è che non voglio che Perrie continui a pensare che sono una stupida ragazzina da poter prendere in giro.
Quando abbiamo finito di prepararci, aspettiamo che Jesy venga a prenderci e poi scendiamo.
Saliamo in macchina e io e Leigh ci mettiamo dietro visto che c'è anche Perrie.
«ciao!» dice Leigh allegra seguita da me. Jesy ricambia il saluto, Perrie non penso abbia mosso un ciglio.
In poco tempo arriviamo alla casa che darà la festa, si trova dalle parti di casa di Perrie.
Il silenzio del viaggio è stato per fortuna riempito dalle parole di Leigh e Jesy che parlavano allegramente.
Quando usciamo dalla macchina faccio caso all'abbigliamento di Perrie: uno straccio nero che le copre a mala pena quello che dovrebbe essere coperto abbinato a un paio di tacchi vertiginosi. Il trucco anche è pesante, nero sugli occhi e rosso sulle labbra. Però, devo ammetterlo, è davvero sexy. Fossi al posto dei ragazzi ci proverei con lei sta sera. "Ma che dico!"
Mi maledico mentalmente per i miei pensieri perversi rivolti ad una ragazza, poi!
«beh? Andiamo?» dice Perrie prendendo la pochette. Mi guarda male e poi cammina verso la casa. Seguo le altre e vado vicino a Leigh: lei sa che non sono fatta per queste feste mentre lei si ambienta subito. Però ora non conosce nessuno, quindi magari passerà più tempo con me.
Sono patetica, non riesco a stare tra la gente da sola. Sta sera voglio divertirmi anche io! Mi impongo questa regola fino alla fine della serata e cercherò di rispettarla. Appena entriamo vedo la marea di ragazzi e ragazze che ballano e che bevono. Io seguo Jesy e Leigh, visto che Perrie è andata in un'altra stanza. Jesy arriva ai divani e si siede su un ragazzo, che è felice di vederla e la bacia con passione.
«penso che quello sia il suo ragazzo» mi sussurra Leigh e io annuisco.
Quando Jesy si stacca dalle labbra del ragazzo ci presenta al gruppo dei suoi amici e Leigh subito si siede e si infila nella conversazione. Io invece, visto che sono a disagio, dico a tutti che vado a prendere qualcosa da bere. "Ho bisogno di divertirmi, ho bisogno di divertirmi." Me lo ripeto mentre vado verso la cucina per riempire uno di quei bicchieri. Tra la gente faccio fatica ad arrivare, ma quando sono nella stanza, vedo Perrie avvinghiata a un ragazzo. Penso che sarà difficile divertirmi.Eccomi! Scusate per il ritardo :)
STAI LEGGENDO
||Facebook Love Story||A JERRIE FANFICTION||
FanfictionJade è una ragazza che vive a Londra, che ama la vita tranquilla e odia il caos. Leigh-Anne, la sua migliore amica, è l'unica a sapere dell'esistenza di Lucas, un ragazzo di Dublino che ha rubato il cuore a Jade tramite un social network. Il destino...