Decidere.

119 10 0
                                    

Pensai molto a ciò che era successo, l'indomani alle sette e un quarto ero già pronta per andare al college..Misi un pantalone nero e una camicia azzurra, le scarpe nuove e mi affrettai a lasciare la casa.
Il college era già stra-pieno e mentre prendevo i miei libri dall'armadietto qualcuno mi mise le mani sugli occhi da dietro.
<<Chi sono?>>
<<Noah.>> Dissi con decisione.
Mi tolse le mani e mi salutò, lui era molto sereno..Al contrario di me.
<<Noah avanti non ho tempo per questi giochetti.>> Dissi superandolo.
Mi correva dietro anche se acceleravo il passo.
<<Che hai? Cosa ti succede?>> Diceva preoccupato.
<<Niente, davvero.>>
<<Se non vuoi dirmelo va bene..Sai sempre dove trovarmi.>>
La lezione di Geostoria iniziò prima del previsto..Non capii niente perché avevo la mente offuscata da quel pensiero. Non sapevo cosa fare, cosa dire.
Anche se l'avessi voluta incontrare, cosa sarebbe successo? È un estranea per me.
All'ora di pranzo mi chiusi in biblioteca, non leggevo..Fissavo i libri pensando.
<<È così difficile da leggere questa pagina?>> Disse una ragazza sedendosi accanto a me.
<<ehm cosa? Dissi guardandola, ah..il libro, no è che..>>
<<È che non lo stai leggendo, vero?>>
<<Esatto.>>
<<Perché? Cosa ti succede?>> Chiese quasi invadente.
Mi piaceva l'idea che una sconosciuta potesse giudicare meglio la situazione.
<<Ho bisogno di prendere una decisione.>>
<<Quale.>>
<<Se vedere o no la mia vera madre.>>
Fece un attimo di silenzio.
<<La risposta, cara.. sta nel tuo cuore. Dipende tutto dalla situazione..Fai quello che senti.>>
Mi girai un attimo, quando mi rigirai lei non c'era più, era sparita nel nulla.

Cuore nero.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora