-Bobby!!?!
Mi fiondai tra le braccia di quel ragazzo dai capelli grigi, il mio migliore amico, che non rivedevo da 6 lunghi anni.
-Ambra!!! Come sei cresciuta!
-Anche tu Bobby!
-Mi sei mancata troppo!
-Non dirlo a me!
-Vi conoscete?
Un ragazzo dai capelli bianchi, che se non mi ricordo male si chiama Shawn, si fece avanti.
Io sorrisi:
-Era, anzi è, il mio migliore amico, prima dell'incidente di mio fratello.
Bobby e Silvia si incupirono.
Io mi guardai intorno, per vedere se anche lui era lì con la squadra.
Una ragazza dai capelli blu con degli occhiali rossi, mi pare si chiamasse Celia, mi disse:
-Mi dispiace, Ambra, ma lui non è qui.
Pov's Bobby
Appena avevo visto quella ragazza, giuravo di averla già vista.
Mi è bastato solo sentire io sono la sorella di Erik per farmi ricordare tutto.
Ambra, la mia migliore amica:mi ricordo come stessimo sempre insieme,come Erik le insegnasse a giocare a calcio, ma la cosa più brutta è che lei rimembrò l'incidente.
Mi risollevai per primo, quando Celia disse che Erik in questo momento non era ad allenarsi con noi.
Lei si era rattristata, ma doveva almeno avere un punto di riferimento. Come quando eravamo piccoli.
Flashback
-Avanti,Ambra,corri!
-Fratellino,aspettami!
Era un caldo pomeriggio d'estate. Bobby e Silvia erano seduti sotto un albero nel cortile di casa dei due gemelli.Tutti loro avevano all'incirca 5 anni e quei due stavano ridendo, nel vedere Ambra che incespicava, non riuscendo a tenere il passo del fratello.
Erik allora le si mise davanti:
-Non va bene così Ambra! Non ti impegni, non diventerai mai brava!
Ambra si fermò e guardò il fratello.
Arricciò le labbra e Bobby vide che si asciugò gli occhi.
Così, le corse incontro e la abbracciò.
Ambra si fiondò tra le sue braccia piangendo mentre Silvia sgridava Erik che era visibilmente dispiaciuto.
-Scusa sorellina, non avrei dovuto.
Erik porse una mano ad Ambra.
Lei lo guardò, poi però sorrise e la prese. Erano proprio inseparabili quei due.
Fine flashback
-Ambra stai tranquilla! Domani vieni agli allenamenti e potrai rivederlo.
-Davvero?
E le si illuminarono gli occhi.
-Certo!
Lei mi abbracciò mentre i battiti del mio cuore aumentavano.
Pov's Ambra
Ero così felice,avrei potuto rivedere il mio amato fratellino.Peccato però che avrei dovuto aspettare fino a quando non fosse arrivato il giorno dopo! Mi sedetti vicino a Silvia che guardava i ragazzi,i quali nel frattempo si erano andati ad allenare.
Poi mi guardò e sorrise.
-Silvia?-dissi io,confusa.
-Ambra, perché non vai a giocare?Tu sei bravissima!-insistette,ricordando i momenti in cui giocavo a calcio.
-Il.. Il fatto è che..-
-Si Ambra,dai,vieni con noi!
Mark mi sorrise. Io sorrisi e cercai di spiegare il fatto del collegio.
-Ah,è per quello.-concluse infine.
-Comunque,io non voglio ritornare in campo, ragazzi,non prima di aver ritrovato mio fratello.
-Ti comprendiamo.-disse Jude.
Io sorrisi. Avevo già trovato degli amici straordinari, ero proprio fortunata. Il pomeriggio dopo l'allenamento, mentre stavamo tornando a casa, Silvia ricevette una chiamata.
-Pronto? Si.. Mamma.. Mh.. Che bello! Allora andiamo a comprare divisa! A dopo!
Io non capii. Lei mi abbracciò.
-Mia madre ha ottenuto di farti studiare alla Raimon!
Io sorrisi. Ero felicissima!
-Che bello!! Finalmente potrò stare con voi in una vera scuola e soprattutto vedere mio fratello!
-Ora però dobbiamo andare a comprare la divisa!
Silvia mi condusse in un negozio e mi fece provare la divisa della scuola, naturalmente quella femminile.
Una camicetta, tenuta da un fiocco che scelsi bordeaux e una gonnellina,anch'essa bordeaux.
Silvia mi guardò estasiata.
Anche a me piaceva. Il bordeaux è un colore che mi è sempre stato bene addosso.
Dopo aver pagato, uscimmo per andare definitivamente a casa.
-Amby(il soprannome che usavano i miei amici quando ero piccola), guarda lì.
Io mi girai verso il punto indicato dalla mia amica e ammutolii.
Chi è veramente quella donna?
Pov's Margaret
Stavo tornando a casa, stavo facendo la spesa e mi ero attardata al campo al fiume, osservando il tramonto.
Ripensavo a quello che era successo nella mia vita.
Avevo lasciato casa mia ed ero venuta qui in Giappone, per un motivo ben preciso,rappresentato dal padre dei miei figli.
Flashback
Era sera. I bambini stavano vedendo la televisione mentre il padre stava armeggiando con il telefono.
Margaret osservò tutto come se fosse l'ultima volta che li avrebbe visti.
-Jake, Erik, Ambra.
Si voltarono verso la donna.
-Mi ha appena chiamato il mio capo. Ho un importante impegno di lavoro,non posso proprio mancare.
Mise il cappotto, abbracciò i figli e suo marito e uscì di casa. Ma invece di dirigersi verso l'ufficio, si diresse verso l'aeroporto. Il suo non era un arrivederci ma un addio.
Fine flashback
Mi ero pentita di aver buttato tutto all'aria, di aver lasciato soli i miei piccoli. Pensavo sempre a loro, a chi fossero diventati, a come stessero.
E la vidi. Vidi quella ragazzina insieme alla sua amica. Mi stava fissando e io fissavo lei. Era troppo simile a me, vedevo qualcosa negli occhi che avevo visto già.
Non può essere mia figlia.
Così, convinta di questa idea, continuai per la mia strada.
Pov's Ambra
Non può essere mia madre.
-Tutto ok Amby?
-Si Silvy,tranquilla.
Ero convinta che mia madre fosse sparita e non si fosse fatta più vedere proprio perché non ci voleva vedere. E io dovevo accettarlo.
Arrivammo nei pressi di casa di Silvia quando lei mi disse:
-Sai, Amby, quando tu hai abbracciato Bobby lui è arrossito.
-Cosa? Ehm.. Che?
-Sei proprio distratta eh? Non fai mai caso a niente!
Io risi imbarazzata.
Flashback
Ambra e Silvia avevano 6 anni e stavano tornando da scuola mano nella mano.
A un certo punto però ambra si fermò, aprì il suo zainetto e poi si mise le mani alla bocca.
-Che hai Amby?
-Ho dimenticato il libro di lingue!
Silvia rise e dopo un po' rise anche Ambra.
-Sei proprio distratta eh? Non ti accorgi mai di niente!
Fine flashback
Mi ritirai in camera e guardai le foto di me e mio fratello e il cielo. Questa volta lo guardai non come una bambina piena di speranza, ma come una ragazza che sapeva che ce l'aveva fatta.
Perché io ce l'ho fatta.Salve a tutti! Perdonatemi la lunghissima assenza! Stavo pensando ad una cosa:le mie storie non sono molto precise, sono ricche di errori(ho letto ora mitic l altra mia storia ed è piena di errori) e non pensavo che invece potessero piacere! Grazie grazie mille! Ritornando al capitolo vi piace?
Ambra pare vicina a suo fratello, e ha dubbi su quella donna:Margaret sarà veramente sua madre?
Tutto ciò nel prossimo capitolo! Ahaha;)
Votate e commentate :)
STAI LEGGENDO
I'm Ambra Eagle.
Fiksi Penggemar"Sono Ambra, Ambra Eagle. Mio fratello è Erik Eagle. Si, siamo fratelli gemelli. Ha avuto un grave incidente da piccolo quando stavamo giocando con Silvia e Bobby e da quel momento mio padre mi ha messo in un collegio. Ma a me non importa perché so...