Tutto era così diverso, così strano. Non riuscivo a trovare la forza di staccarmi da lui, era come se ne avessi bisogno per andare avanti, era diventato una persona senza la quale non potevo stare. Lui è stato l'unico per me da sempre, le uniche cose dolci che ho fatto le ho fatte per lui.
Ma forse provare certi sentimenti per una persona non è abbastanza. Forse perché due persone possano stare insieme non è sufficiente che si amino, serve qualcos'altro. Si, ma cosa?
Non gli dissi mai nulla di tutto questo, lui andò avanti con la sua vita io con la mia. Non glielo dissi per paura di sembrare debole, poi un giorno capii che la prima cosa da fare per essere forte era ammettere di avere delle debolezze.
***
Lui tutt'oggi è la persona più importante della mia vita, lo amo come non ho mai amato nessuno. Sto ancora male se penso a come ho perso quello che ho sempre voluto più di ogni altra cosa. Lascerei tutto e tutti per lui, farei qualsiasi cosa. Ci sarò sempre per qualsiasi cosa lui abbia bisogno, e sento che vale lo stesso per lui. Saremo sempre io e lui anche se ho capito che non staremo mai più insieme. Non riesco ancora a immaginare una vita senza di lui e da quando tutto è iniziato sono già passati cinque anni.
Poco fa mi disse che mi amava e che ero la ragazza più importante che avesse mai conosciuto, mi chiese di vedere come andava tra di noi, per cercare di sistemare le cose. Dopo qualche giorno smise di rispondere volentieri, era molto distaccato, gli chiesi spiegazioni, gli chiesi se dovevo lasciarlo andare. Mi disse solo che non riusciva a capire. A quel punto capii io che era arrivato il momento di lasciarlo andare; faceva male, e tanto anche, dopo un anno che non piangevo per lui, capitò di nuovo. Dicono che la speranza sia l'ultima a morire, fino a due settimana fa ancora ci speravo, ci speravo con tutta me stessa. Ma oggi ho capito che forse non era destino. I sentimenti che provo per lui non sono facili da spiegare, non è il semplice essere innamorati, è una cosa che va oltre.
Non lo dimenticherò mai, è come la mia anima gemella, senza di lui non mi immagino.
Conoscerlo è stata la miglior cosa della mia vita, adesso però, chiuso questo capitolo dovrò imparare a vivere senza di lui, perché lui lo sta facendo, lui sta vivendo senza di me ed è felice. Credo che lui voglia lo stesso per me. Mi viene ancora da piangere scrivendo queste righe, è una cosa che ho nel cuore e che ancora non posso credere che sia finita in questo modo.
Noi. Noi che avevamo detto per sempre, che ce l'eravamo promesso. Quel Noi che adesso non c'è più, è svanito in un attimo quasi quattro anni fa.
Ora ci sono solo io, io che senza te mi sento ancora persa in un mondo così grande.
STAI LEGGENDO
Lui era diverso, speciale.
Short StoryNon potrei immaginarmi se lui non esistesse. La mia vita non sarebbe la mia vita se lui non ci fosse.