Oggi è stata una giornata particolare signori, anche troppo. Era da tanto che non provavo così tante emozioni tutte insieme.. e io che pensavo di essere diventata abbastanza apatica ultimamente 😂
Allora voglio essere totalmente sincera. Stavolta sul serio.
Sono passati due mesi dall'ultima volta che lo avevo visto, due mesi in cui sono cresciuta tantissimo, in cui ho capito tantissimo di me stessa. Ho fatto passi da gigante, ho trovato un equilibrio interno che mi fa stare bene con gli altri. Ora affronto le cose diversamente, sono tranquilla, dico quello che pensò e faccio quello che mi va di fare.Cosa dire di lui, gli voglio un bene che ancora non riesce a capirlo quanto è. Non so dirlo nemmeno io. Ripeto che ci sarò sempre per lui qualsiasi cosa che farà è in qualsiasi modo si comporterà.
Si oggi ho sentito una sensazione che non sentivo da tanto tempo. Sono arrabbiata.
Arrabbiata perché lui mi da sempre per scontata, arrabbiata perché si permette di andare e venire dalla mia vita a suo piacimento.
Arrabbiata per tutte le bugie che mi racconta, anche se non lo ammetterà mai (ma non voglio nemmeno che lo faccia).
Oggi penso, penso a quello che voglio dalla vita e alla persona che voglio accanto a me.
Oggi mi ha detto: voglio capire prima cosa non va con te, per capire cosa non va con me stesso.
Beh dalla mia parte non va che nonostante tutto il bene che gli vorrò per sempre e il legame che avrò con lui, non voglio accanto a me una persona che abbia certi comportamenti.
Non voglio una persona che il sabato sera beve a sbrega per non pensare ai problemi, non voglio una persona che mi cerca per due settimane e poi non si fa più sentire per mesi perché ha i suoi cazzi girati o perché ha trovato la ragazzina di turno che gli va bene.
Ho bisogno di una persona che mi voglia bene, che si preoccupi per me, che mi dica le cose come stanno, che sia sempre sincera anche quando ciò che mi dice può farmi male. Voglio una persona che si fida di me e che con me almeno ci prova a capire quali siano i problemi e poi a risolverli. Ma soprattutto voglio una persona che non mi tratti male, e che capisca quello che valgo. Stavolta giuro su me stessa, è l'ultima volta che gli permetto di avvicinarsi a me, non appena se ne va di nuovo, per me non esisterà più. Continuerò ad esserci per lui se avrà bisogno, ma vivrò la mia vita senza mai più aspettarlo. Allora cosa succede, per una volta Enrico dimostrami che ci tieni a me, dimostrami che io sono abbastanza per te, che sono più importante dell'alcol, che sono più importante dello scappare sempre, che sono più importante del non provare nemmeno a capire quali problemi ci sono da risolvere.Io vorrei essere la persona che lo tira fuori dall'acqua quando è sul punto di annegare.
Diciamoglielo allora..
Per quanto tu mi voglia bene Dan, per quanto tu tieni a me e per quanto significato abbia quel ; per noi.. se non valgo abbastanza per te, se non sono la persona con cui i problemi sembrano svanire, dimmelo. Dimmelo e lasciami andare, perché io non ce la faccio a guardare mentre tu vivi la tua vita in questo modo. Quindi le possibilità sono due, oinsieme ne usciamo, e giuro che ci sarò nei momenti belli e in quelli brutti e in quelli terribili, e ogni volta che starai male basterà chiamare perché io ci sia, ogni volta che non dormirai basterà chiamare perché ti faccia compagnia, ogni volta che avrai la voglia di bere per non pensare chiamerai me. Ogni volta che invece vorrai bere solo per divertirti berrò con te;
oppure se vuoi andare avanti a vivere la tua vita in questo modo (scappando, non avendo nemmeno un obiettivo, non credendo più in te stesso, allontanando tutti comprese le persone che ti vogliono bene; insomma con questo atteggiamento, non provando nemmeno a migliorare le cose) è il momento che tu vada avanti da solo. Ripeto, se la scelta è la seconda io non rimarrò a guardare finché tu butti via tutto quello che io ho sempre visto di bellissimo in te e che piano piano sta svanendo.
Perché io in te ci ho sempre creduto, sempre.
Sei una persona intelligente e sono convinta che se lo vorrai tu, anche solo provarci, non ti chiedo tanto, qualcosa di sicuro andrà meglio.Io se fossi in te, se fossi nella situazione e sapessi di avere te al mio fianco, sceglierei la prima opzione, ma questo solo perché tu per me sei talmente importante che se me lo chiedessi tu io farei qualsiasi cosa.
Ma io non sono te, e tu devi fare la scelta che ritieni più giusta per la tua vita.Non tornerò mai più indietro, non voglio più stare male per una persona a cui non importa nulla di se stessa. Ripeto, per l'ultima volta, se insieme proviamo ad uscirne invece, sarò sempre, sempre lì con te, per qualsiasi cosa seria e per qualsiasi sciocchezza; e ti giuro che non ti giudicherò mai su niente, l'unica cosa che farò sarà starti vicino, forse darti un consiglio, darti un abbraccio,
non ti dico che sarà facile, anzi sarà difficilissimo.
Se vorrai, se per te valgo abbastanza per provarci sono qua, posso solo prometterti questo.Prenditi pure il tempo che vuoi, sappi però che la scelta che farai sarà quella definitiva, e che io mi comporterò di conseguenza.
Sei la cosa più bella che mi sia capitata sappilo.
STAI LEGGENDO
Lui era diverso, speciale.
Short StoryNon potrei immaginarmi se lui non esistesse. La mia vita non sarebbe la mia vita se lui non ci fosse.