Capitolo 32

12K 565 95
                                    

Pov's Luca
Finalmente il primo giorno di scuola è finito .
All'uscita cerco invano mia sorella, sembra sparita.
Mentre la cerco vedo Angela seduta su un muretto nel cortile della scuola, sta piangendo.
Continuo ad osservarla , mi fa un po pena.
Infondo la conosco da tre anni anche se siamo stati insieme solo quattro mesi.
Decido di avvicinarmi , lei adesso ha lo sguardo fisso per terra , non si è neanche accorta della mia presenza.
"Angela" dico voce calma e sottile.
"Luca?" Chiede , alzando la testa .
Si asciuga le lacrime e si alza dal muretto.
Senza che io le chieda niente , lei inizia a parlare.
"Un ragazzo ha cercato di portarmi a letto , contro la mia volontà" dice ricominciando a piangere
"Lo conosco?" Chiedo incredulo.
"No" dice avvicinandosi a me .
Improvvisamente mi abbraccia.
Bagnando di lacrime la mia maglietta.
"Se questo ragazzo ti..." non mi fa finire di parlare
"Grazie" dice dolcemente distogliendosi dall'abbraccio.
Si avvicina al mio viso , la sua bocca e a pochi centimetri di distanza dalla mia.
Non so cosa fare , non voglio che lei mi baci.
Ma non posso neanche spingerla dopo averla consolata.
Così dico la frase che avrei dovuto dirle da tanto tempo , ma che non ne ho avuto mai il coraggio
"Angela, Io amo Erika"
Si allontana bruscamente da me , dal suo volto sembra non si aspettava queste parole.
Ma è la pura verità e lei deve accettarlo.
Dopo prende la cartella che è appoggiata sul muretto e senza neanche salutarmi se ne va.
Pov's Denise
Sono appena uscita da scuola, e con mia grande sorpresa ho visto Giovanni aspettarmi all'uscita.
"Amore mio , sono davvero contenta che tu sia venuto a prendermi " dico saltandogli adosso e baciandolo.
Lui fa un lieve sorriso e non risponde.
Una volta arrivati a casa sua.
Lui si siede sul divano
"Amore ti devo parlare di una questione molto importante" dice incredibilmente serio.
Così mi siedo accanto a lui e gli faccio cenno con la testa di continuare.
"Mi hanno offerto un lavoro grandioso, che farà cambiare completamente la mia vita " dice abbassando la testa.
"Amore ,ma è una notizia fantastica" dico sorridente.
"Questa offerta di lavoro è in Germania" afferma freddo.
E da lì capisco tutto.
Non rispondo. Inizio a piangere
Mettendomi la testa fra le mani.
"L'ho saputo tre giorni fa , ci ho riflettuto bene e credo che me ne pentirei amaramente se non accettassi" dice serio.
Alzo la testa, e lo guardo dritto negl'occhi.
"Non puoi farmi questo" dico singhiozzando.
"Amore noi continueremo a stare insieme , perchè il nostro amore è più forte di questa fottuta distanza" dice dolcemente.
"Io non voglio che tu parta" dico urlando.
"Amore cerca di capire io..." non lo lascio finire di parlare
"Tu hai rovinato tutto" dico continuando a piangere
"Verrò quando posso , te lo prometto" dice quasi supplicandomi ad accettare la cosa.
Vedo nei suoi occhi una tristezza immensa per la consapevolezza che questo viaggio può essere la fine del nostro rapporto.
"Ho bisogno di stare un po da sola" dico alzandomi dal divano e dirigendomi all uscita , per poi sbattere violentemente la porta.
Pov's Erika
Quella scena mi aveva dato incredibilmente fastidio.
Non so il perché, in fondo, tra me e Luca non c'è nulla.
"Signorina mi dispiace ,il preside se n'è gia andato" dice dispiaciuto il bidello.
Così mi incammino per tornare a casa.
Apro con le chiavi la porta , e mentre mi dirigo in camera mia , sento mio padre parlare con mia zia.
"Marina non ci posso credere , il signor Brawn , mi ha ridato il lavoro" afferma mio padre allegro.
"Ma è fantastico" dice mia zia sorridendogli.
Qui c'e lo zampino di Luca.
Secondo me è stato grazie a lui , se mio padre ha di nuovo il suo amato lavoro nell'impresa.
Pov's Denise
Sono in un parco , seduta su una panchina , ho bisogno di stare un po sola e credo che questo sia il posto migliore.
Alzo la testa al cielo e mi iniziano a scendere le lacrime.
Vedo un ragazzo avvicinarsi alla mia panchina, è Gabriele.
Si siede accanto a me e mi osserva in silenzio.
Non mi chiede nulla, io e lui non siamo molto amici.
Ci salutiamo soltando. Decido di rompere il silenzio , ho bisogno di sfogarmi con qualcuno.
"Hanno offerto un lavoro a Giovanni in Germania, tu lo sapevi?" Chiedo fredda.
"No , Giovanni non racconta le sue cose personali a me , soprattutto dopo che ho avuto quella lite con Davide, il suo migliore amico" afferma sincero.
"Io non voglio che parta ma non so come impedirglielo" dico scoppiando a piangere più forte.
"Devi accettare le sue decisioni" dice asciugandomi con il pollice una lacrima dal mio viso.
"Ma io lo amo, tu non lo capisci" dico alzando un po la voce senza volerlo.
"Lo capisco eccome , è difficile lasciare andare chi ami" dice mentre il suo sguardo è altrove.
"Ti riferisci a Stefania?" Chiedo tremolante, non so se ho fatto bene a chiederlo.
"Si, ormai sono passati mesi da quando ci siamo lasciati , eppure ancora la penso, e non riesco a dimenticarmi le scene di quel video in cui scopa Davide"dice adesso spostando lo sguardo e guardandomi negl'occhi.
"Ma la differenza tra Giovanni e Stefania , e che lei non mi ha mai amato , è sempre stata attratta da Davide e ha usato me come rimpiazzo mentre Giovanni ti ama veramente" dice con tono quasi dolce.
"Ho paura che lui smetta di amarmi" dico con voce piu calma.
"Non lo farà" dice abbracciandomi.
Pov's Erika
Squilla il mio cellulare, è Luca.
"Hei Erika, ti va di vederci?" Chiede allegro.
"Non mi va" dico fredda.
"Perchè? Dai facciamo un giro" chiede dolcemente.
"Cazzo, ti ho detto di no" dico riattaccando.
Mi butto sul letto, e ripenso alla scena di stamattina.
È un farabutto , un donnaiolo , prima dice che mi aspetterà e poi...
"Tesoro è venuta a trovarti una tua amica, ti aspetta sotto " dice la zia sorridente.
Mi alzo dal letto e scendo con poca voglia le scale.
Vedo seduta sulla poltroncina Angela , dalla sua faccia sembra un po triste .
Mi siedo sulla poltroncina di fronte alla sua e aspetto che lei mi dica il motivo della sua visita.
"Mi sono confidata con lui, ho pianto davanti a lui , mi sono sfogata con lui , e lui che fa? Mi dice che..." la interrompo e le chiedo "Di chi stai parlando?"
"Di Luca, mi ha detto che ti ama" dice seria.

Cosa ne pensate di questo capitolo?
Commentate e votate in tanti ;) ❤
Buona lettura ;)

Sedici anni IncintaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora