••CAPITOLO 15

153 13 0
                                    

Pov's Harry
Veronica mi aveva detto che dovevo andare a dormire da un'altra parte. Quindi chiesi a Liam. Ma lui disse che era occupato con la sua ragazza, Sophia. Quindi non avevo un posto dove andare. Tirai fuori il mio cellulare dalla tasca e cercai nella rubrica una persona che poteva ospitarmi. Jasmine. Lei é una mia compagna di classe molto carina e simpatica.
La chiamai
H: « Hey Jasmine posso chiederti un favore grosso. Ti prego lo ricambieró.»
J:« dimmi tutto Harry»
H:« vedi non ho un posto dove dormire. Mi chiedevo se...»
J:« potevi dormire da me? Certo, ho un divano-letto. Puoi dormire lì.»
H:«grazie infinite. Tra dieci minuti arrivo va bene?»
J:« si si. A dopo»
E chiuse la chiamata. Jasmine era la terza dopo due fratelli. Suo fratello più grande é andato via, ha 25 anni mentre vive con l'altro fratello che ha 22 anni.
Bussai alla porta e lei sorridente, mi aprii
J: ehy...vieni, fai come se fosse casa tua
H: grazie ancora.
J: allora...qui puoi mettere le tue cose e questo sarà il tuo letto. Siccome non penso che tu voglia andare a letto, ti va di guardare qualcosa o non so, scegli tu...
H: va bene..guardiamo un film che vuoi.
Scelse un film che non avevo mai sentito. Non so come si chiamasse.
Ci mettemmo seduti sul divano-letto, a circa dieci centimetri di distanza e lei preparó i pop corn. Inizió il film e io non ero tanto attratto da questo perché era noioso. Le solite smancerie ' ti amo ma non sei quello giusto' oppure ' siamo uguali ma sono gli opposti che si attraggono. '
A un certo punto la guardai e
La guardai e lei si giró verso di me. Le guardai le labbra e la baciai. Era una sensazione bellissima.
J: oh Harry...lo aspettavo da tanto questo bacio da te.
H: veramente? E perché non l'hai detto prima? Ora un altro, ti prego..
Ci baciammo un'altra volta. Quando ci staccammo, le accarezzai la guancia con il pollice e la mia mano era sul suo viso
H: ti va di provare a stare insieme?
J: ok..peró non diciamolo in giro..
H: a mia sorella posso? É affidabile, non dice a nessuno i segreti ... ma a mio fratello no
J: va bene, ma tua sorella me la farai conoscere?
H: certo perché no? Che ore sono?
J: é tardi...ora andrei a letto. Buonanotte
Mi diede un bacio sulla guancia, si alzó e andó in camera sua. Non mi cambai perché presi sonno subito sul divano.
*la mattina seguente*
Stavo dormendo quando qualcuno mi buttó letteralmente giù dal letto.
J: svegliaaaa dormiglione
H: ma che cazzo...voglio un bacio in cambio
J: devi ancora ricambiarmi il favore...
H: scegli tu cosa vuoi da me
J: un bel bacio a stampo da più di otto secondi
H: si ok. Vieni qui
Le presi il viso tra le mani e le diedi quello chiesto.
Mi piaceva da morire quella ragazza.
Pov's Liam
Dopo che Harry mi chiese se poteva dormire da me, arrivó Sophia. L'avevo conosciuta al parco la settimana scorsa. Mi aveva colpito da subito. Mi era volato il cappello e quando mi ero girato per rincorrerlo, lei me lo ha riportato. Ci siamo messi a chiaccherare e dopo un po'le ho offerto un gelato . Siamo andati a casa mia e l'ho baciata. Dopo é tornata a casa sua, e ogni tanto viene a dormire con me oppure usciamo insieme alla sera.
Io la amo tanto, ma devo chiederle se vuole essere la mia ragazza.
Vado da lei e cerco di non essere teso. Busso alla sua porta e lei mi apre.
S: ciao Liam
L: ehy tesoroo
Dissi abbracciandola e stavo per darle un bacio quando lei mi mise una mano sulla bocca facendo di no con la testa.
L: ehy che c'é?
S: senti mi dispiace ma ti ho detto una bugia...ecco vedi io... sono già fidanzata
L: cosa? E non potevi dirmelo prima?!
Buttai le braccia in aria e mi scese una lacrima. A me piaceva un sacco Sophia e non volevo un suo rifiuto.
La guardai e poi di scatto, mi girai e andai verso la porta. La aprii e me ne andai con le lacrime agli occhi. Tornai a casa mia, mi buttai sul letto e presi il cuscino e lo misi sulla faccia. Presi il cellulare e sbloccai lo schermo. Vidi 5 messaggi e 3 chiamate perse. 1 chiamata da Veronica e le altre da Sophia. Lessi i messaggi e tutti erano suoi. Mi aveva scritto:
« senti mi dispiace»
« lo so ma sono stata stupida»
«mi piaci ma anche lui »
«ti prego perdonamii io ti AMO »
« TI AMO LIAM CREDIMI»
le scrissi
« si si non ti credo più. Se mi ami davvero allora lascia lui e vieni con me. Ma siccome so che non é vero, lasciami stare. Grazie prego e ciao»
La bloccai in whatsapp e mi mandó un messaggio normale.
DA SOPHIA « ehy sbloccami ti prego»
A SOPHIA « NO E LASCIAMI STARE. TI ODIO DOPO TUTTO QUELLO CHE MI HAI DETTO. FANCULO. »
DA SOPHIA « ...»
Bloccai il telefono e lo buttai sul letto. Mi misi disteso a pancia in sù e mi vibró quell'aggeggio meccanico. Era una chiamata. Da Veronica.
L:" pronto?"
H:" ehm si ciao sono Harry"
L:" perché hai il telefono di tua sorella? "
H:" storia lunga...vieni a casa mia devo dirti una cosa"
L:" va bene..arrivo tra 10 minuti ciao."
Mi avviai verso casa sua.
Pov's Louis
Suonó il campanello e andai ad aprire. Era Bob, il mio amico.
B: ehy possiamo parlare?
L: si si vieni. Andammo in cucina ma suonó ancora il campanello
H: vado iooo
Harry aprì e entró Liam. Andarono in camera di Harry e Veronica.
L: che c'é amico?
con gli occhi lucidi mi disse
B: vedi...Sophia, la mia ragazza, mi ha lasciato per telefono. Dice che non mi ama più...
L: capisco...anche a me é successo, non pensarci più, rilassati per una o due settimane e poi vai a parlarle. Se non é amore vero, lasciala stare.
B: grazie mille amico. Non avevo idea di cosa fare...grazie ancora ora vado ciao!
Si alzó e andò via. Dopo un po' vidi Harry e Liam arrivare in cucina.
H: chi era quello?
L: un mio amico...l'ha lasciato la sua ragazza...si chiama Sophia
Lm: cosa?! SOPHIA!! DEVO ANDARE CIAOO
corse via sbattendo la porta.
L: che ha?
H: niente...hai visto le mie patatine preferite?
N: intendi queste?
Disse Niall venendo fuori dalla mia stanza.
H: sii le hai mangiate tutte??!
N: io e tua sorella le abbiamo finite...
V: si ed erano buonissimee!!
V: posso chiamare Sara per farla venire qui da noi?
L: ma che domande ovvio!!
Non vedevo l'ora di rivedere Sara.
Dopo venti minuti arrivó. Salutò abbracciando Veronica e Niall. Salutó con la mano Harry e mi guardó. Mi face la linguaccia e si sedette sulla sedia.
L: ehy io chi sono?
S: Louis.
L: grazie lo sapevo. Ma non mi saluti?
S: ciao.
Si mise a ridere e mi corse in contro. La abbracciai e la baciai.
Ci mettemmo seduti nel divano
N: giochiamo a obbligo o verità?
V+S+ L: si daii
H: no per carità
V: invece si. Anche tu fratellino.
N: chi comicia?
L: io! Harry, obbligo o verità?
H: obbligo
L: ti obbligo a dirci chi ti piace.
H: la mia ragazza. Jasmine.
V: hai la ragazza?! Che bellooo
H: già. Ora...Veronica obbligo o verità?
V: obbligo...
H: ti obbligo a chiamare Zayn e dirgli che ti sei innamorata di lui...
N: Harry
Niall era arrabbiato come una furia, ma Veronica lo bació e si calmó un po'.
Mia sorella chiamó Zayn
V: pronto Zayn..
Z « ciao Vero! Tutto bene?»
V« si si...c'é una cosa che devo dirti...ecco vedi...mi sono innamorata di te
Z:« cosa? Wow ma non stai insieme a mio fratello?
V:« ecco vedi...»
Veronica guardó Harry che disse di no con la testa e lei rispose.
V:« ci siamo lasciati...»
Z:« oh capisco...comunque devo dirti la verità.. mi piaci anche tu un pochino..
Niall si alzó e se ne andó via.
V:« Zayn era un obbligo scusa»
Disse velocemente terminando la chiamata. Andó dietro a Niall.
Pov's Vero
Seguii Niall che si era messo a piangere ed era in bagno
V: amore che c'é?
N: sono geloso. Tu sei mia e ho appena scoperto che mio fratello si é innamorato di te
V: ma a me non piace...mi piaci solo tu e basta!
Dissi quasi urlando. Lui si giró verso di me e io lo baciai.
V; hai capito? Ora andiamo di la
Ritornammo e Niall volle che io mi sedessi sopra di lui.
V: mm...Sara obbligo o verità?
S: verità
L: io io ho un'idea.
V: spara.
L: é vero che sono il ragazzo più bello del mondo?
S: per me si

◑▷LITTLE THINGS◁◐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora