Un giorno stavo facendo una passeggiata tra le vie buie della città, la luce dei lampioni era debole e si riusciva a vedere poco; dopo un po' ho visto questa scatola e ho sentito un piccolissimo e lieve versini. Sembrava un animale, così mi sono avvicinata con cautela e cercando di non fare rumore; ho guardato dentro la scatola e ho trovato un cucciolo di cane, sembrava avesse 2 mesi o forse meno, era piccolo, stavo nel palmo di una mano; aveva il pelo soffice e marrone mi sembrava un cucciolo di Labrador.
Io intenerita me lo sono portata a casa, come si fa a dire no a un cucciolo così bello con gli occhi chiari! Aveva gli occhi verdi! Era troppo bello!
Così me lo sono presa in braccio e mi sono tolta la felpa perché vedevo che tremava, lo ho avvolto e poi gli ho detto sussurrandogli nel suo piccolo orecchietto "stai tranquillo ora ci sono qui io ad aiutarti"
Arrivati a casa ho suonato il campanello e Lorena mi ha aperto, non appena ha visto il cucciolo si è intenerita e si è commossa, infine ha esclamato " O mamma mia! Che bello! Dove lo hai trovato?! Posso tenerlo in braccio un po' io?! Ti pregoooooo!?!?!
Io ho risposto " si, certo che puoi tenerlo in braccio! Io intanto gli preparo una cuccetta calda"
"È un maschio o una femmina?" Domandò Lorena.
Io esclamai ridendo " controlla!" E scoppiai a ridere.
Lorena stese il cucciolo sul suo letto, lo girò a pancia all'aria e disse "credo che sia...." il cucciolo le sparó la sua papí in faccia e si sa i cani quando sono piccoli fanno pipí dappertutto dove gli capita! "....un maschio" rispose disgustata ormai sporca in faccia di pipí!
Io mi misi a ridere per mezz' ora!
Alla fine abbiamo deciso di chiamarlo Miky.
Il giorno dopo siamo andate dal veterinario e dopo avergli fatto tutte le vaccinazioni ci ha detto con voce seria " il vostro cucciolo è sano e vacinato, per la prima settimana non fatelo uscire fuori casa poi potrà liberamente fare tutto, ah miraccomando insegnategli le buone maniere fin da subito a comprate guinzaglio e pettorina, non collare è troppo piccolo se no lo strozza........." e ha continuato così per almeno mezz'ora, ormai non riuscivo più ad ascoltarlo! Per fortuna Lorena ha registrato tutto!
STAI LEGGENDO
il mio mondo sei tu♥
RomanceLisa è una ragazza che perde sua madre e suo padre in un incidente aereo ma per fortuna sua sorella è viva! Lisa però non riesce e sopportare la morte dei suoi genitori e così , nonostante la sorella fosse riuscita a sopravvivere, passa tanto temp...