La mattina dopo ricordo che mi sentivo strana, vuota.
Erano passate ormai due settimane. Mi ero ripresa e mi ero resa conto che avevo esagerato, essendo troppo presa dalla rabbia. Ero ancora furiosa per le parole di mio fratello, ma lui non doveva essere la causa delle mie lacrime e il motivo per cui smettevo di credere nei miei sogni. Io sono una ragazza forte. Sono in grado di passarci sopra e di dimostrare a tutti di cosa sono capace. Lui sarà una di quelle persone a cui dirò: "c'è l'ho fatta, sono riuscita a passare oltre le difficoltà e realizzare il mio sogno."
Com'è che si dice? Ciò che non ti distrugge ti fortifica. Mi aveva distrutta ma ero riuscita a rialzarmi.
L'unica cosa che mi importava era abbracciare i miei idoli, le uniche persone essenziali per me. Le uniche che sembrano credere in me sempre. Nonostante tutto. Li sento così vicini a me, anche se in realtà siamo lontanissimi.Mi venne un'idea.
Il diario era al solito posto, perciò lo presi e lo aprì velocemente.
"Caro Diario,
vorrei indirizzare questo testo a tutte le persone in difficoltà, che stanno attraversando un brutto periodo, e hanno bisogno di certezze nella loro vita, hanno bisogno di un messaggio di incoraggiamento, di aiuto. Un messaggio che gli faccia capire alcune cose importanti, e belle. Un messaggio che gli ricordi che tutto è possibile e che è bello avere un idolo, oppure per chi non c'è l'ha, scoprirlo.
<La gente può pensare cosa vuole, può guardarti male, può pensare che sei infantile, una bambina, una sciocca. Ma tu fregatene. Se ti fanno sorridere tieniteli stretti. È bello avere degli idoli. Sono quelle persone che la notte quando ti verrà da piangere ti calmeranno con la loro voce e ti faranno sognare, stare bene. Saranno anche quelle persone che ti mancheranno, sempre, e la loro assenza ti farà male. Così male che a volte ti sembrerà di non poter respirare, sentendo un vuoto profondo. Ti faranno piangere tanto, tanto. Ma anche ridere fino alle lacrime. Quelle per cui non avrai paura di mostrare tè stessa, saranno le persone per cui lotterai fino alla fine e difenderai sempre, senza vergogna. Saranno così importanti per te che ti sembrerà di conoscerle e che loro conoscano te. Per te saranno come un raggio ti luce che ti salverà dal buio che ti circonda. Ti salveranno, così come hanno fatto con me.>"
STAI LEGGENDO
Essential. || 5SOS
FanfictionEd eccolo lì, immobile, davanti a me. Appena lo vedo una lacrima cerca violentemente di uscire, e finisce per scorrere velocemente lungo il mio viso. Altre lacrime stavano per fare la stessa cosa, però dovevo essere forte. Lui allargò le braccia...