capitolo nove

1.6K 80 12
                                    

[Fa troppo ridere il mio amore nella foto hahah💁🏻]

La madre di Matteo stava ancora parlando con il dottore.
Il mio cuore stava impazzendo e il mio cervello stava andando a puttane mentre i miei sentimenti si facevano le canne al parco.
Come sto in questo momento non riuscirebbe neanche il miglior scrittore a descriverlo...

Continuavo a mordermi il labbro inferiore dal nervoso,fino a quando non vidi la madre di Matteo piangere. No. No. Non posso reggere una brutta notizia. No. Ti prego.
Ero sul punto di scappare,ma volevo sapere. E soprattutto volevo vederlo.

La donna si avvicino a me,tutto andava a rallentatore..

"Com..Cos.."
Non sapevo come iniziare la frase.
"Come sta?"
Lei mi abbraccio.
NON VOGLIO UN CAZZO DI ABBRACCIO VOGLIO SAPERE COME STA MATTEO CAZZO.

"Lui..Vedi lui è andato in coma per il colpo alla testa..."
C-coma..

Il mio cuore si fermo.
È tutta colpa mia..
Sono una cogliona.
"L-lo posso vedere?"
Mi sforzai di non scoppiare a piangere.

"Certo."
Si sforzo di sorridermi.

Andai verso la sua stanza e apri la porta. Lui era lì. Con gli occhi chiusi.
Le lacrime cominciarono a rigarmi il viso come non mai. Sentivo lo stomaco stringersi. Mi avvicinai e mi sedetti sulla sedia vicino al suo letto.
Appoggiai la testa sul suo braccio e continuai a piangere.

Mi feci forza e lo guadai.
Intrecciai le nostre mani come avrei voluto fare tanto tempo fa.

"Matteo...È tutta colpa mia se sei qua adesso...Perché non potevo finirci io in questo letto al posto tuo...Sto malissimo..." Mi asciugai le lacrime
"Nei film dicono che le persona in coma sentono tutto..Però io mi sento un po' stupida...In questo momento mi sto divagando troppo... Dovrei dirti solo due fottutissime parole..Ma sto allungando il discorso in modo assurdo e non so neanche io perché...Forse perché ho paura..Già ho paura...Più di quanto immagini... Ma fanculo alla paura... Io ti amo Matteo! E no,non suonava bene sono a te Ilaria Tiberia...Come lo so? Beh...Ho letto i tuoi messaggi con Lorè...Scusami...Ma ogni ragazza guarderebbe i messaggi del ragazzo che ama e lo sai anche tu..Matteo non mi abbandonare proprio ora..Non reggerei il tutto..."
Entrò un infermiera.
Perché ovviamente loro hanno il tempismo di un ornitorinco!
Imprecai in 29922882 lingue quando mi mando via.

Presi il mio telefono e chiamai Lorenzo.

"Ila?"

"L-lorè.."
Singhiozzai

"Che cazzo è successo? Matteo cos'ha?"

"È...in..c-coma."
Pronunciare quelle parole era veramente doloroso. Peggio di una coltellata.
E sono seria.

"COME IN COMA"

"...già.. Lorè è tutta colpa mia...lui era venuto a prendermi io ero in macchina con lui...Perché non sono andata il in coma al suo posto!"

"Ilaria non dire così.."
Non lo ascoltai

"Sono una fottuta cogliona che non combina mai una cosa giusta.
Sono un casino vivente."

"Ehi non dire così. Ora vengo lì e andiamo a bere un caffè okay?"
Lorenzo era troppo buono.

UN MESE DOPO

Ora mai è passato un mese da quando Matteo è in coma,io ho smesso di andare a scuola e ho iniziato a lavorare al KFC ma questo non mi ha impedito di andare ogni singolo giorno da Matteo.

*flashback*
"Mi dispiace per il tuo ragazzo"
Mi disse un dottore.

"Non è il mio ragazzo..."
Abbassai lo sguardo.

"Come no. Non ci credo. Allora ci tieni veramente tanto a lui. Sei l'unica che continua a venire a trovarlo. La madre non è più tornata.."

"Si ci tengo tanto a lui..."
*fine flashback*

Al mio solito orario andai da Matteo ma quel giorno non ero sola,erano venuti anche Enzo Ciolini,Lorè,la Ale e Jacopo.
Entrarono uno alla volta.

Matteo
Ero finito in coma..
Io volevo dire a Ilaria quando la amassi ma ero finito qui.
Nel vuoto più totale.
Ogni tanto sentivo la sua voce,e ogni giorno mi faceva sorridere perché ripeteva sempre quelle parole che tanto volevo che lei mi pronunciasse 'Ti amo'.

Oggi il dottore è entrato e mi ha detto che se voglio restare o andarmene dipende da me.
Io sto lottando con tutte le mie forze ma qualcosa mi blocca.
Perché non riesco a tornare come ha detto il dottore?
Perché non riesco a tornare dalla mia Ilaria?

Forse è il destino...
Il nostro è un amore proibito.
Qualcosa in questo mondo non vuole che io e Ilaria stiamo insieme e ci sta cercando di dividere.
Ma io voglio essere forte.
Devo tornare.
Devo tornare dalla mia unica ragione di vita.

Ilaria
Dopo che tutti furono entrati da Matteo toccò a me.

"Ehi Matt,ovviamente come ogni giorno sono venuta a romperti i coglioni..Ma non ero sola. Loro sono venuti di loro volontà perché qua tutti sentiamo la tua mancanza. E sinceramente non riesco ad immaginare la mia vita senza di te. C'è chi sparerebbe cazzate che ti fanno ridere ogni due secondi? Chi farebbe l'ossessionato di Lol e Minecraft? Chi mi insegnerebbe finalmente ad andare sullo skate? Chi mi farebbe sorridere con un solo sguardo? Dove ritroverei i tuoi occhi? Lo so che sono semplici marroni ma io in quel marrone ho trovato il mare e ci affogavo ogni volta che ti vedevo. E mi manca. Mi manca quel colore.. Ti prego apri gli occhi. È un mese che non sei qui con me...Non ce la faccio più. Sto mandando la mia vita a puttane perché la mia vita sei tu.
Ti prego. Matteo. Non fare cazzate e torna da me."
Intrecciai le nostre mani e appoggiai la mia testa sul suo braccio ed inizia a piangere...

Spazio autore
Sto tipo troppo piangendo immaginandomi che succedesse veramente.
Una vita senza Matt non è una vita felice c'è regà chi ci farebbe ridere come pazze!

Ditemi che non sono l'unica a fare la fontana vi prego.

Psychopath ➳ The CrookidsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora