Litigi

28 2 3
                                    

Mentre mangio il mio pollo al curry penso a come devo dire ai miei di cosa ho intenzione di fare del mio futuro.
Mamma:ti vedo strana vuoi dirmi qualcosa?
Io:no...veramente si
Papà:Se vuoi parlare dell'università non ti preoccupare ,già ti abbiamo iscritta.Vedrai prima di rendertene conto diventerai una chirurga pluripremiata come tua mamma
Mamma:grazie tesoro,stasera sei dolcissimo
Io:è proprio di questo che voglio parlarvi,dopo ieri sera ,ho capito che la musica è importante per me
Mamma:Maca se vuoi puoi prendere lezioni di violino ,alla tua età era il mio hobbie
Io:NO,VOGLIO LASCIARE L'UNIVERSITÀ!!
I miei genitori mi guardavono e non sapevano cosa dire che decisero di scoppiare a ridere ,come se avessi raccontato una barzelletta.
Papà:Non farmi ridere Maca,la musica non è un mrstiere ,ma un passatempo.E poi vorresti lasciare l'università
Io:si ,perchè non è la mia strada,per troppo tempo ho fatto quello che avreste voluto voi,ma adesso sono stanca.
Mamma:sono stanca io,vado a letto ,macarena stasera stai impazzendo;andiamo amore?
Papà:togliti dalla testa quest'idea ,il tuo futuro è la medicina e non uno stupido microfono.Con questo ho detto tutto e non voglio più sentirti parlare di queste schicchezze.
Vanno via da tavola e mentre loro salgono le scale per raggiungere la stanza da letto,la mia tristezza aumenta e scoppio a piangere.Clara aveva sentito tutto il discorso e adesso stava cercando di consolarmi mentre mi asciugava le lacrime
Clara:sai come sono fatti i tuoi genitori,piccina,lo fanno per il tuo bene ,perchè vogliono che tu abbia successo nella vita come loro.
Io:avrò successo nella vita,non preoccuparti ;ci riuscirò ad ottenere ciò che voglio.
Dopo queste parole mi alzo ancora con gli occhi pieni di lacrime e vado in camera mia.Continuo a piangere pensando a come mi abbiano trattata ,credono che sia il loro burattino,ma ciò non mi sta bene.Così mi viene in mente un 'idea,sarà dura farlo ma è la mia unica chance.Si ,l'unica possibilità per realizzare il mio sogno è fuggire.Preparo la valigia velocemente e ci metto dentro tutto quello che mi potrà servire,anche i miei soldi.
[...]
Ormai stanno tutti dormendo;è il momento di scappare da questa prigione,con un passo silenzioso attraverso la casa ed esco dalla porta sul retro.Ormai sono libera.

UN SOGNO DA REALIZZAREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora